Training in pillole per godersi una delle stagioni più romantiche dell’anno: l’autunno!
Bye Bye estate!
Se i tuffi, il gelato, l’abbronzatura e le vacanze sono da archiviare nella cartellina “estate 2018”, sappi che una nuova sorprendente stagione si sta aprendo davanti ai tuoi occhi: l’autunno.
Luce e temperatura diminuiscono e questo vuol dire cambio di outfit (e qualche occasione di shopping, evviva!), cinema, bowling, palestra e mille attività che sono lì, pronte per darti l’occasione di vivere nuove avventure. Una cosa è certa, però: ai cambi di stagione bisogna prepararsi, perché oltre alle belle novità portano co sé anche qualche malumore, irritazione e stanchezza.
Ecco 8 idee per aprire cuore e mente ad una stagione dolcissima e piena di vita!
#1 Arreda i tuoi spazi
L’angolo studio? La tua poltrona preferita? Il letto? Non importa: personalizza quegli spazi che ti accoglieranno in autunno e rendili tuo rifugio preferito. Primo step? Studia i colori che ti piacciono. Poi scegli gli oggetti che possono aumentare il tuo comfort: un cuscino, un plaid, le cuffie con la tua playlist preferita, decidi tu.
#2 Organizza la tua vita sociale
Il più grande nemico del divertimento in veste autunnale si chiama… PIGRIZIA! Quindi organizza la tua vita social con qualche appuntamento fisso a cui non potrai proprio rinunciare. Quale idea? La serata XFactor con le amiche. Oppure l’appuntamento in palestra il venerdì pomeriggio. La colazione fuori il sabato mattina. Fai tu, basta uscire di casa e respirare un po’ di aria nuova.
#3 Fai decluttering del guardaroba
Consiglio numero uno: saluta le infradito prima che siano loro a salutare te. Lava e piega i costumi e tutto il guardaroba prettamente estivo che ti piace e che vuoi mantenere per l’anno prossimo. Poi tira fuori le magliette e le felpe, i jeans, i leggings. Elimina tutti gli indumenti sformati e bucati oppure scoloriti. Adesso avrai un guardaroba base da implementare con i trend di stagione: pronta a fare un giro per i tuoi shop preferiti?
#4 Leggi un manuale (di sopravvivenza)
Non stiamo scherzando, perché qui in redazione i manuali sono il nostro pane quotidiano! Non li seguiamo alla lettera, ma sono un magazzino di idee su carta da cui attingiamo tutto l’anno. Quindi fai un salto in libreria e scegli un titolo accattivante, che ti spieghi qualcosa che ancora non sai e che ti incuriosisce: dai manuali di stile a quelli per trovare l’anima gemella o costruire origami, l’obiettivo è divertirsi e scoprire qualcosa di nuovo!
#5 Punta sull’idratazione
Acqua, acqua e ancora acqua: ecco quello che ci vuole per mantenere la pelle luminosa anche quando i pomeriggi diventano grigi e lo schermo del computer e dello smartphone diventa il tuo “migliore amico”. Idratarti ti aiuta, inoltre, a mantenere il peso forma e placare il senso di fame che ti assale anche se hai fatto merenda da un’oretta appena (potere della noia e dello studio). Idrata la pelle anche con una buona crema, da applicare mattina e sera, che ti aiuterà a combattere la secchezza invernale.
#6 Cambia menù settimanale
Non si tratta di un cambio drastico ma i cibi che hanno contribuito al tuo benessere nella stagione estiva, ossia idratanti e rinfrescanti, non vanno più bene per il periodo autunnale, che richiede alimenti più corroboranti. Fai il pieno di frutta secca, e legumi, cereali integrali e vitamina C. Rinforzeranno il sistema immunitario, più sensibile ai cambi di stagione, e anche il tuo umore!
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!