La valigia è vuota. La spiaggia un lontano ricordo e l’abbronzatura… dov’è andata a finire? No, non si tratta di un film dell’orrore ma del ritorno a casa dopo le vacanze. Per mantenere la bellezza (e la carica di buon umore) dell’estate ancora per un mesetto, però, esistono cinque segreti da tenere a mente…
Pronta a scoprirli?
#1 Punta sull’idratazione

Latte idratante, Muji
Il modo migliore per mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile è idratare la pelle, per evitare che si secchi troppo in fretta. Idrata la tua pelle dall’interno, bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno e idratala anche dall’esterno, applicando ogni sera una crema o un latte idratante su tutto il corpo, senza dimenticare il viso.
#2 Scegli alimenti colorati

Fondotinta opacizzante a lunga tenuta, Yves Rocher
Pesche, melone, pomodori, albicocche, carote: sono tutti alimenti che contengono il beta carotene, una provitamina che favorisce l’abbronzatura ed il suo mantenimento.
#3 Sfrutta gli ultimi raggi di sole

Sun lotion BB cream, Hawaiian Tropic
Stai uscendo con le amiche per una passeggiata? Stai aspettando il tuo ragazzo alla fermata dell’autobus? Non dimenticarti di passare una crema protettiva sul viso (i raggi UVA e UVB non vanno in vacanza a settembre!) e sfruttare ogni ritaglio di tempo per prendere la tintarella. Anche 15 minuti al giorno possono regalarti un incarnato radioso a lungo!
#4 Usa un olio profumato per capelli

Olio secco riparatore per capelli, Pantene
I capelli, che ad agosto erano ondulati, chiari e selvaggi, mantenendo uno stile tutto loro, adesso ti appaiono sotto tutt’altra luce: sono spenti e aridissimi! È questo il momento di curarli di più, con un buon taglio e un olio ricostituente che li nutra in profondità. In questo modo manterrai la schiaritura naturale del sole ma senza l’antiestetico “effetto stoppa”.
#5 Diventa un’esperta del no make-up

Chubby stick, Wycon Cosmetics
Il grande trend make-up di quest’autunno sarà il nude make-up, un trucco tutto basato su tonalità neutre, per conferire una bellezza naturale, ma solo all’apparenza semplice! Sfrutta i primi giorni di settembre, in cui la ripresa del lavoro e dello studio ha ancora un ritmo più rallentato, per fare il pieno di tutorial sul nude make-up e selezionare i prodotti giusti per valorizzare al massimo i tratti naturali del tuo viso.
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!