Dal nome della wedding planner al segreto dell’abito,

scopri tutto quello che c’è da sapere

sul matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez

#1
Le fedi degli sposi sono di Pomellato e sono state realizzate in oro rosa e diamanti con i loro nomi e la data del matrimonio incisi all’interno.

#2
Il rossetto indossato durante la cerimonia da Chiara Ferragni è l’Absolute Rouge 510 Drama Matte di Lancôme che verrà venduto in esclusiva da Sephora Italia da metà settembre.

#3
Sul dress bustier firmato Dior, indossato da Chiara Ferragni durante il wedding party serale, sono state ricamate alcune frasi della canzone con cui Fedez le ha chiesto la mano, Favorisca i sentimenti, un leoncino in onore al figlio della coppia Leone, la data delle nozze.

#4
La torta nuziale di Chiara e Fedez è stata realizzata dal cake designer palermitano Marco Failla ed è stata dipinta a mano con foglia d’oro. I decori della torta si rifanno  ai ricami del secondo abito indossato dalla sposa.

#5
Prima del matrimonio si è tenuto un welcome party a Palazzo Nicolaci, in pieno centro del comune siciliano di Noto, dove i promessi sposi sono arrivati poco prima delle 21, accompagnati da un’auto nera. Fedez indossava una camicia bianca con il logo #TheFerragnez , Chiara invece un abito rosa di paillettes con dettagli oro firmato Prada.

#6
Gli abiti indossati dalle sei damigelle (tra cui le sorelle di Chiara Ferragni, Valentina e Francesca, Michela Gombacci, Veronica Ferraro e la migliore amica della sposa Pardis Sarei) sono stati creati da Alberta Ferretti in collaborazione con Eco-Age, l’associazione che promuove la sostenibilità nella moda. 

#7
La compagnia aerea Alitalia ha dedicato un volo agli invitati al matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni. Il volo è partito dall’aeroporto di Milano Linate e ha portato il futuro sposo e gli ospiti in Sicilia. La compagnia aerea ha allestito un intero gate con tanto di biglietto aereo personalizzato, bambola gigante con le sembianze della sposa e gadget di bordo firmati Alitalia e Ferragnez.

#8
Nessuno ha fatto a gara per il miglior regalo di nozze! La coppia ha infatti scelto di attivare una campagna su GoFundMe.com e raccogliere fondi tra gli invitati da devolvere ad una causa specifica e speciale scelta tra le numerose richieste ricevute dai follower della coppia.

#9
La wedding planner che ha organizzato questi magnifici tre giorni a Noto è Alessandra Grillo. La cerimonia è stata arricchita da peonie, gipsophilia e rose ovunque, come il giardino di una principessa. Questa era l’idea di Chiara Ferragni, a cui la wedding planner si è ispirata.

#10
L’abito di Fedez, firmato Versace, era elegante e classico, ed ha creato un contrasto top con i tatuaggi del rapper.

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Gran finale di stagione per Club 57

Gran finale di stagione per CLUB 57! Domani, giovedì 4 giugno, grande finale di stagione per CLUB 57, la serie teen ambientata negli anni '50, in onda su Rai Gulp alle 21.00. Girata tra Miami e la Puglia, la serie racconta le vicende di Eva (interpretata da Evaluna...

Montagne Russe, esce il primo ep di Random

Montagne Russe è il primo EP di RANDOM 100 milioni di stream su Spotify e oltre 25 milioni di visualizzazioni su Youtube! Sono gli incredibili numeri di RANDOM, il cui ultimo singolo Sono un bravo ragazzo un po' fuori di testa ha raggiunto, sulle piattaforme...

Maturità 2020: come prepararsi per lo sprint finale

Studia con strategia e vinci la tua sfida più grande!   La Maturità 2020 è alle porte: il 17 giugno inizierà l’orale e tutto, ma proprio tutto sarà diverso dagli anni precedenti. Ansia da prestazione? Ci sta! Perché è una grande prova e perché l’emergenza...

7 cose da sapere su Ludovica Martino, Eva di Skam

LUDOVICA MARTINO è una delle giovani attrici italiane più promettenti. Dopo Skam, presto la rivedremo in un'altra produzione Netflix Il ruolo di Eva in Skam Italia le ha probabilmente cambiato la vita, ma Ludovica Martino ha nel suo curriculum già tanti lavori di...

Come truccarsi con la mascherina: 5 consigli per non sbagliare

La beauty challenge dell’estate? Un make-up a prova di mascherina Amiamo le sfide ma questa non ce l’aspettavamo: truccarsi con la mascherina, infatti, non è facile e non solo perché hai metà viso coperto. Primo passo: diventare espertissima con il trucco per gli...

Haircare “su misura”: prova shampoo, balsamo e maschera myformula

La bellezza dei capelli su misura per te!   Capelli mossi, secchi, con doppie punte? Ogni ragazza ha la sua chioma e i suoi… “dolori”! L’haircare, quindi, cambia a seconda dello stile di vita, dei propri bisogni, dei trattamenti a cui sottoponiamo i capelli, e...