La giovanissima attrice Amandla Stenberg, protagonista della pellicola Darkest Minds, è
l’astro nascente di Hollywood.
Cosnosciamola insieme!
È scattato il countdown per l’arrivo dell’attesissima pellicola Darkest Minds in tutte le sale cinematografiche! Il 10 agosto, infatti, fra soli 3 giorni, ci sarà l’anteprima nazionale (clicca qui per scoprire in quali sale potrai vedere Darkest Minds in anteprima!), mentre dal 14 agosto la pellicola sbarcherà definitivamente al cinema! Qui in redazione stiamo contando le ore, soprattutto perché Ruby, la protagonista del film, è interpretata dall’attrice Amandla Stenberg, che abbiamo già amato nel film Noi siamo tutto.
Pronte a scoprire qualcosa di più su di lei?
Leggete qui sotto!
#1 Il suo nome significa “potere” in lingua zulu
Amandla significa “potere”… l’avresti mai immaginato? E per la protagonista del film Darkest Minds, questa parola è molto importante. “Le donne esercitano il potere in maniera diversa – ha raccontato durante un’intervista, parlando del lavoro della regista di Darkest Minds, Jennifer Yuh Nelson – Riguarda meno il controllo e il dominio, si tratta invece di far sentire tutti a loro agio, in modo da poter fare ognuno il proprio lavoro al meglio, e sentirsi liberi di sperimentare e proporre nuove idee. Ci sono ancora molte battaglie che dobbiamo combattere come donne per imporre la nostra professionalità, e il modo in cui lei affronta questo mondo e il suo mestiere dovrebbe essere fonte di ispirazione”.
#2 Il suo coming out è stato epocale
Nel giugno 2018, durante il Pride Month, l’attrice ha fatto coming out. Ma oltre a rivelare il proprio orientamento sessuale, Amandla ha fatto di più: ha reso partecipi i suoi tanti follower della profonda riflessione interiore che l’ha portata alla consapevolezza di poter affermare: “Sì, sono gay“.“La mia sessualità non è il risultato delle mie passate esperienze con i ragazzi, che ho amato, ma una parte di me stessa con cui sono nata e che amo profondamente – ha svelato l’attrice – Sono stati anni di grandi pensieri, ho dovuto allontanarmi dagli stereotipi imposti dalla società“.
#3 Non impazzisce per i social
Amandla l’ha dichiarato in più di un’intervista: “Non vado pazza per i social media“. E ha continuato: “Al momento sono meno interessata ai social media che ad avere un’interazione reale con le persone. Magari farle sorridere!”. Non male come proponimento!
#4 Il suo modello è Rashida Jones
Per Amandla è fondamentale riuscire a muoversi nell’industria cinematografica di Hollywood mantenendo le proprie opinioni salde e navigando verso una prospettiva definita, seguendo i propri valori morali. Per questo il suo modello come donna è Rashida Jones, amica e famosa attrice, attiva ad Hollywood contro gli stereotipi sessisti e razzisti.
#5 Ha origini eschimesi
La nonna di Amandla è di origini Inuit, il piccolo popolo dell’Artico discendente dei Thule. Gli Inuit sono uno dei due gruppi principali nei quali sono divisi gli Eschimesi, insieme agli Yupik. Sono gli originari abitanti delle regioni costiere artiche e subartiche dell’America settentrionale e della punta nord orientale della Siberia.
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!