Tratto dall’omonimo celebre romanzo per ragazzi, DARKEST MINDS arriva al cinema il prossimo 14 agosto. Da non perdere!
Uno dei film più attesi dell’anno, adattamento dell’omonimo romanzo best-seller di Alexandra Bracken, arriva finalmente nelle sale cinematografiche il prossimo 14 agosto. Stiamo parlando di DARKEST MINDS, un film che promette di regalarci forti emozioni!
LA TRAMA
Quando Ruby si era svegliata il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei era cambiato. Qualcosa di abbastanza allarmante da spingere i genitori a chiuderla in garage e chiamare la polizia. Qualcosa che l’aveva fatta arrivare a Thurmond, un duro “campo di riabilitazione” del governo. Anche se Ruby era scampata all’epidemia che aveva ucciso la maggior parte dei bambini in America, la misteriosa malattia aveva lasciato in lei e negli altri sopravvissuti qualcosa di gran lunga peggiore: spaventose capacità che non erano in grado di controllare.
Ora, a sedici anni, Ruby è considerata pericolosa. Quando la verità che aveva celato viene a galla, riesce per un pelo ad evadere da Thurmond. La ragazza fugge, alla disperata ricerca dell’unico rifugio sicuro per quelli come lei: East River. Ruby si unisce a un gruppo di ragazzi, anch’essi in fuga dai “campi”. Liam, il loro coraggioso leader, è molto preso da lei ma, per quanto lo desideri ardentemente, Ruby non può rischiare di avvicinarsi troppo. Non dopo quello che è successo ai suoi genitori. Quando arrivano a East River, nulla è come appare, men che meno il misterioso leader del rifugio.
Ma ci sono altre forze in gioco, persone disposte a tutto pur di usare Ruby nella loro lotta contro il governo. Ruby dovrà compiere una scelta terribile, una scelta che potrebbe portarla a rinunciare all’unica possibilità di avere una vita degna di essere vissuta.
“Il film parla di giovani in grado di sopravvivere grazie ai loro poteri ed è un film d’azione, ma è anche pieno di sentimento”, dichiara la regista Jennifer Yuh Nelson. “Per me – continua la Nelson – ciò che ha reso speciale DARKEST MINDS è la possibilità di osservare la storia da una prospettiva particolare. È abbastanza scontato che un certo genere di film sia classificato con l’etichetta ‘per ragazzi’, perciò volevo realizzare qualcosa di inaspettato, qualcosa di nuovo. E DARKEST MINDS è innovativo anche nella sceneggiatura, caratterizzata dalla presenza di forti legami emotivi. I personaggi sono reali e riconoscibili e desideri trascorrere con loro un po’ di tempo. L’azione poi è straordinaria. Ma per me ciò che fa la differenza è il cuore emotivo della vicenda”.
Nel ruolo di Ruby troviamo Amandla Stenberg (già vista in The Hunger Games) , mentre Harris Dickinson (Beach Rats) ha il ruolo dell’affascinante Liam.
GUARDA IL TRAILER Di DARKEST MINDS
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!