Oggi, 30 luglio 2018, è la Giornata Mondiale dell’Amicizia.

Pronta a festeggiare con le tue amiche?

Scopri qui sotto come riconoscere quelle VERE 

Chi trova un amico trova un tesoro“: nessun detto è più vero! Eppure, girls, non tutte le amiche sono uguali e il vero tesoro consiste nel trovare un’amica (un amico) VERA. Un’amica vera, infatti, è un cocktail ben riuscito di tanti ingredienti, come lealtà, complicità, comprensione, generosità. È una garanzia, è quel qualcuno che fa davvero la differenza nella nostra vita. È una persona, quella persona, da tenersi stretta e per cui lottare. Come riconoscerla? Leggete qui sotto.

#1 È sincera

Le bugie non fanno parte del vostro rapporto, e neanche le omissioni. È la tua amica e sa che la lealtà è un valore fondamentale nell’amicizia. 

#2 È la tua complice

Non ti attacca appena sbagli ma ti serve un assist per aiutarti a vincere una sfida. E lo sai perché? Perché se vinci tu, vince anche lei! Perché sei nel suo cuore e ci tiene a te come a se stessa.

#3 Ti comprende senza bisogno di parole

Ci sono momenti in cui anche le parole sono d’intralcio. Sono momenti di intimità e di profonda condivisione, magari di una sofferenza o di una grande gioia. Sono momenti che una vera amica sa riconosce e vivere con serenità, rimanendo accanto a te con affetto.

#4 Sa quando bluffi prima di tutti

Una vera amica ti conosce e con lei non puoi bluffare. Tra amiche si gioca a carte scoperte, sempre. 

#5 State bene insieme anche in silenzio

Con alcune amiche stai bene solo quando uscite insieme o organizzate qualcosa di divertente. Con lei no, non serve. Basta stare insieme per avvertire quella sensazione di benessere e di… casa. 

#6 Ti mette in guardia anche quando hai gli occhi a cuore

È vero, al cuore non si comanda. Ma quando hai a che fare con un bad boy lei sa come dirtelo e farti riflettere. Poi, se vuoi, potrai farti spezzare il cuore lo stesso. E lei ci sarà lo stesso, senza dirti: “Te l’avevo detto”.

#7 Condivide con te quello quello che impara nella vita

La vita ci porta a fare esperienze diverse, anche se si è amiche per la pelle. È normale, anche se a volte capita di allontanarsi.  Una vera amica lo sa, per questo, condivide con te i suoi pensieri e le sue scoperte, cercando di fartele vivere, anche se attraverso i suoi occhi e le sue parole. 

#8 Se sbaglia, sa mettere da parte l’orgoglio

Nelle relazioni, soprattutto quelle importanti, si sbaglia, si litiga e… si fa pace. Non serve cancellare l’amicizia su Facebook o non seguirsi più su Instagram: una vera amica non prende neanche in considerazione questi giochetti e ti affronta di petto. Aspettandosi lo stesso da te. 

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Effetto amore, il nuovo libro di Elle Kennedy

Un romance auto conclusivo di un’autrice amata in Italia e all’estero Che la serie Campus Diaries abbia inizio! Conosciamo l’autrice Elle Kennedy per la meravigliosa “Campus Series” (che comprende i libri “Il contratto”, “Lo Sbaglio”, “Il tradimento” “L’imprevisto” e...

Karol G pubblica Contigo, il suo ultimo singolo

Contigo il nuovo singolo di Karol G. A giugno in Italia con il suo tour Karol G pubblica Contigo, il suo ultimo singolo. L’artista dei record Karol G ha pubblicato il suo ultimo singolo, Contigo. Ecco i suoi numeri: 110 miliardi di stream totali ottenuti con le sue...

Angelina Mango vince il Festival di Sanremo

Angelina Mango vince Sanremo! Angelina Mango vince il Festival di Sanremo. Come da pronostico, Angelina Mango con il brano La Noia vince il Festival di Sanremo 2024. Secondo Geolier con il brano I' p' me, Tu p' te, terza Annalisa con Sinceramente, quarto Ghali con...

Un adorabile capriccio: il primo romanzo di Nina Mercier

Romantico e divertente, Un adorabile capriccio è il romanzo di Nina Mercier Un adorabile capriccio: il primo romanzo di Nina Mercier. È possibile viaggiare con un romanzo? Pare proprio di sì! E se le mete sono la romantica Parigi, la sempiterna Roma o il meraviglioso...

Angelina Mango: guarda il videoclip del brano sanremese La Noia

Angelina Mango a Sanremo con La Noia Angelina Mango: guarda il videoclip del brano sanremese La Noia. Seconda in classifica dopo la prima serata, Angelina Mango pubblica il videoclip ufficiale – che puoi vedere qui sotto - del brano portato al Festival di Sanremo: La...

Taylor Swift annuncia il nuovo album

Nuovo album per Taylor Swift Taylor Swift annuncia il nuovo album. Dopo essere entrata nella storia dei Grammy Awards stabilendo il record di prima artista a vincere per quattro volte il premio come Album of the year con Midnights - dopo aver già vinto in precedenza...