Oggi, 30 luglio 2018, è la Giornata Mondiale dell’Amicizia.
Pronta a festeggiare con le tue amiche?
Scopri qui sotto come riconoscere quelle VERE
“Chi trova un amico trova un tesoro“: nessun detto è più vero! Eppure, girls, non tutte le amiche sono uguali e il vero tesoro consiste nel trovare un’amica (un amico) VERA. Un’amica vera, infatti, è un cocktail ben riuscito di tanti ingredienti, come lealtà, complicità, comprensione, generosità. È una garanzia, è quel qualcuno che fa davvero la differenza nella nostra vita. È una persona, quella persona, da tenersi stretta e per cui lottare. Come riconoscerla? Leggete qui sotto.
#1 È sincera
Le bugie non fanno parte del vostro rapporto, e neanche le omissioni. È la tua amica e sa che la lealtà è un valore fondamentale nell’amicizia.
#2 È la tua complice
Non ti attacca appena sbagli ma ti serve un assist per aiutarti a vincere una sfida. E lo sai perché? Perché se vinci tu, vince anche lei! Perché sei nel suo cuore e ci tiene a te come a se stessa.
#3 Ti comprende senza bisogno di parole
Ci sono momenti in cui anche le parole sono d’intralcio. Sono momenti di intimità e di profonda condivisione, magari di una sofferenza o di una grande gioia. Sono momenti che una vera amica sa riconosce e vivere con serenità, rimanendo accanto a te con affetto.
#4 Sa quando bluffi prima di tutti
Una vera amica ti conosce e con lei non puoi bluffare. Tra amiche si gioca a carte scoperte, sempre.
#5 State bene insieme anche in silenzio
Con alcune amiche stai bene solo quando uscite insieme o organizzate qualcosa di divertente. Con lei no, non serve. Basta stare insieme per avvertire quella sensazione di benessere e di… casa.
#6 Ti mette in guardia anche quando hai gli occhi a cuore
È vero, al cuore non si comanda. Ma quando hai a che fare con un bad boy lei sa come dirtelo e farti riflettere. Poi, se vuoi, potrai farti spezzare il cuore lo stesso. E lei ci sarà lo stesso, senza dirti: “Te l’avevo detto”.
#7 Condivide con te quello quello che impara nella vita
La vita ci porta a fare esperienze diverse, anche se si è amiche per la pelle. È normale, anche se a volte capita di allontanarsi. Una vera amica lo sa, per questo, condivide con te i suoi pensieri e le sue scoperte, cercando di fartele vivere, anche se attraverso i suoi occhi e le sue parole.
#8 Se sbaglia, sa mettere da parte l’orgoglio
Nelle relazioni, soprattutto quelle importanti, si sbaglia, si litiga e… si fa pace. Non serve cancellare l’amicizia su Facebook o non seguirsi più su Instagram: una vera amica non prende neanche in considerazione questi giochetti e ti affronta di petto. Aspettandosi lo stesso da te.
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!