Amici non è solo di chi lo vince o di chi arriva in finale ma anche di chi riesce a lasciare un segno nel cuore delle persone. È il caso di Zic, eliminato da Amici prima delle semifinali (fuori alla 5 serata del serale) ma già molto attivo fuori dal talent.
È infatti in radio e disponibile in digitale dal 25 maggio Ti ho cercato alle 23:20 del 02/02/2018 39 3662609635, il singolo di Zic estratto da Faceva caldo, il suo EP di debutto uscito la settimana prima. A proposito del singolo, Zic racconta che lo ha scritto appena uscito dalla scuola di Amici.
“È una canzone estremamente dolce, mentre la scrivevo ridevo e piangevo, e ogni volta che la riascolto penso che potrebbe essere l’inizio di una storia straordinaria… il linguaggio è inevitabilmente semplice, perché è inutile usare metafore per descrivere una quotidianità che già di per se è carica di una straordinaria magia“.
Un bel risultato per Zic, che recentemente ha raccontato di come la musica lo abbia affrancato anche da una situazione scolastica complicata. “Sono l’unico figlio di due architetti e sono sempre stato un bravo ragazzo, depresso ma bravo, e la musica è stata importante fin da subito, soprattutto grazie a mio padre, che mi ha cresciuto a pane Dire Straits, e Deep Purple. Ho cominciato a suonare la chitarra all’età di dieci anni ed è stata la svolta della mia vita, mi sono subito reso conto che era ciò che dovevo fare. Tutto a un tratto non ero più solo il bambino più basso della classe, quello che tutti si sentono in dovere di prendere in giro… Cominciai a studiare chitarra elettrica nel 2009, iniziai col jazz e mi piaceva ma il mio idolo era Hendrix perciò poi passai al blues e all’improvvisazione. Nel 2014 sentii il bisogno di cominciare a scrivere canzoni; l’unico problema era che la mia voce era molto molto timida, somigliava a un sibilo, così nel 2016 iniziai a studiare canto…
Il resto è storia nota… Un’ultima cosa: oggi, giovedì 14 giugno, Zic è a Roma, allo Stadio dei Marmi, per la manifestazione Giochi senza barriere.
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!