Esaltato al massimo o nascosto dietro strati e strati di vestiti, il lato B è da sempre la
parte del corpo femminile che ci mette + in crisi!
Impariamo, invece, ad amare le nostre curve e a valorizzarle al meglio con gli outfit giusti
Dopo l’uragano Kardashian nessun lato B è più rimasto lo stesso.
I jeans a vita alta, i leggings e le gonne a tubo indossate dalle girls del clan, infatti, hanno fatto tendenza in tutto il globo, soffiando un vento di novità nel nostro guardaroba. Unico neo? Il lato B è tornato super protagonista dei nostri outfit, mettendoci letteralmente in crisi!
Come esaltarlo con i capi giusti, senza rivelarne i difetti?
Ecco: qui sta l’inganno. Il messaggio lanciato da Kim, Kylie, Kendall e Khloe è chiaro: ogni forma (anche quelle più massicce) è meravigliosa e va esaltata. Magari con un pizzico di classe, aggiungiamo noi.
Scopri qui sotto quali sono i 5 capi in grado di valorizzare qualsiasi lato B e come abbinarli!
#1 la vita alta

Bermuda, Tally Weijl
I capi a vita alta, stringendo la parte più sottile del busto, mettono in evidenza i fianchi. Non per questo, però, si tratta di capi stretch e super aderenti. I bermuda, ad esempio, sono morbidi su fianchi e gambe, spesso in tessuti leggeri e molto femminili, che sfiorano le curve esaltandole con delicatezza. Abbinali a top e camicie a maniche corte.
#2 i mom jeans

Mom jeans, Alcott
Modello amatissimo negli anni ’80 dalle mamme per la sua praticità, enfatizza molto sedere e fianchi. Un modo per indossarlo con disinvoltura è abbinare questo capo a una camicia ampia, magari aperta su un top o un body. Questo abbinamento ti permetterà di svelare qualche curva, senza sentirti troppo esposta.
#3 slip senza cuciture

Reggiseno + slip, Oysho
Forse non sai che alcuni slip sono strategici per esaltare il lato B, altri meno. Non solo esiste la lingerie modellante, ossia studiato per “tirare su” il sedere, ma anche un semplice slip senza cuciture ti permette di indossare leggings e pantaloni super leggeri senza segnare il fondoschiena con elastici troppo stretti.
#4 gonna a tubo

Gonna jeans, Pull & Bear
A differenza delle gonne a trapezio, che tendono ad appiattire il sedere e a conferire la loro forma trapezoidale anche al lato B, la gonna a tubo esalta le curve, mostrando senza esagerare. Sceglila in un tessuto spesso (come il denim o il lino grezzo) e indossala con sneakers o slip on.
#5 pantaloni senza tasche

Tuta, Kiabi
Le tasche dei pantaloni sono croce e delizia per chi cerca un outfit in grado di esaltare il lato B. Alcune cuciture create ad hoc, infatti, sono in grado di regalare un effetto push-up, ma tasche messe nel posto sbagliato, possono rovinare anche un derriére a mandolino. Per non sbagliare, scegli pantaloni senza tasche e cuciture azzardate: sottolineeranno il fondoschiena senza “appesantirlo”.
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!