La curva. Lo stadio. Un amore indelebile, come una cicatrice. Tutto il buio dei miei giorni è un romanzo che racconta la forza dirompente dell’amore e della vita!
336 pagine di amore e dolore. 336 pagine di Camille e Teschio. 336 pagine che ti entrano nel cuore con la forza dirompente che solo una storia d’amore vera e sofferta può avere.
Qui in redazione tenevamo d’occhio da un po’ @Ciomps93 su Wattpad e non potevamo perderci il romanzo della vincitrice dei Wattys 2017, con tanto di capitoli inediti e finale esteso, pubblicato in questi giorni da Sperling & Kupfer. E non solo perché 3 milioni di lettrici incuriosiscono chiunque ma perché dopo le prime righe della storia di Camille e Luca (Teschio per gli amici della curva, dove i due si incontrano per la prima volta), protagonisti di Tutto il buio dei miei giorni, non riesci a fare a meno di tifare per loro, di credere nell’amore e nella vita. Nonostante tutto.
Curiosa di saperne di più?
Leggi qui sotto la trama di “Tutto il buio dei miei giorni”
e 5 raggi di luce che illuminano i giorni di Camille!
Camille ha vent’anni, ama lo stadio nelle domeniche di primavera, con le maniche corte e le bandiere mosse dal vento, e ama la sua curva, in ogni stagione. Lì salta sugli spalti, tiene il tempo con le mani: è la cosa che ama di più al mondo. È l’unico posto dove si sente davvero viva.
Ma un giorno, proprio fuori dallo stadio, la sua vita si spezza. Un’auto con a bordo un gruppo di ultras la investe.Tra di loro c’è anche lui: in curva tutti lo chiamano Teschio. Sembra il cliché del cattivo ragazzo, ricoperto di tatuaggi e risposte date solo a metà. Eppure Teschio e Camille sono come due libri uguali rilegati con copertine differenti. Due anime che non hanno fatto in tempo a parlarsi prima, a guardarsi meglio. Si sono passati accanto migliaia di volte, ma non sono mai stati davvero nello stesso posto. Lo sono ora. Ora che il dolore si è mangiato tutto ciò che Camille era.
Titolo: Tutto il buio dei miei giorni
Autore: Silvia Ciompi
Data: 10 aprile 2018
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Prezzo: €14,90
Prezzo e-book: €9,99
5 raggi di luce che illuminano il buio di Camille
“Quando tutto sembra perduto, l’amore è l’unica luce”
#1 Il caratteraccio
“…io non ci monto su quel coso, piuttosto ci muoio su questo materasso, ma io lì non ci monto”
Può sembrare un ostacolo ma spesso un carattere duro è una difesa di fronte ad una vita che diventa improvvisamente difficile. Sia Camille che Teschio hanno un carattere ribelle, che li aiuta a sopravvivere. Anche se quest’armatura cede, pezzo dopo pezzo, dopo il loro incontro.
#2 La lettera a se stessa
“Cara me, è così che si comincia una lettera, giusto?”
L’accettazione del dolore e la forza del cambiamento spesso passano attraverso la scrittura, anche quella rivolta a se stessi. È vero o no che un diario o un blog hanno un potere terapeutico? Provare per credere! Camille, a suo modo, ci prova, e questo piccolo gesto è un raggio di luce e di speranza.
#3 L’ostinazione di Teschio
“La guarderai, la guarderemo e non se ne andrà mai, ma noi siamo più forti di una cicatrice”
L’amore rende determinati, anche quando riceve porte in faccia. È il caso di Luca, detto Teschio, che inizia a passare le giornate in ospedale nonostante il rifuito di Camille, che non la compatisce e la chiama “spezzata”, e che, come una goccia, riesce a scavare nella roccia del suo cuore.
#4 Il cielo sempre e comunque
“Il mare c’è ancora, e il vento e gli alberi e la vita…”
La consapevolezza di Camille di essere viva, nonostante tutto, prende forma pagina dopo pagine. Con dolore ma anche speranza e, infine, gioia. La consapevolezza che c’è ancora quel cielo sopra la sua testa, dove da piccola si perdeva, immaginando tutta la sua vita futura: quel cielo sarà un faro che le indicherà che c’è ancora qualcosa di bello, estremamente bello, per cui vivere.
#5 Il sorriso
“Non c’è mai stato bisogno di imparare a sorridere di nuovo, perché io non ho mai smesso di farlo”
Il sorriso è un’arma speciale che spesso sottovalutiamo. Non solo un “ciao mondo!” con cui iniziare bene la giornata ma anche un gesto simbolico, forte e coraggioso, che tiriamo fuori “nonostante tutto”. Quando il cuore pesa ma sappiamo che la vita va avanti e ci regalerà ancora felicità e sorprese. Come per Camille.
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!