Ci siamo! Dopo 6 mesi di lezioni, masterclass, sfide, prove, studio, impegno, sacrifici, difficoltà e soddisfazioni sono 14 gli allievi che accedono al Serale di Amici, in onda in diretta su Canale 5 da sabato 7 aprile dal Teatro 8 degli studi Titanus Elios in Roma. Sono due le squadre, la blu e la bianca, che si daranno battaglia per aggiudicarsi il titolo di Vincitore della 17esima edizione di Amici. Ecco chi sono

SQUADRA BIANCA: 3 CANTANTI E 4 BALLERINI

EMMA, 18 anni, vive a Malta – Repubblica di Malta.  Ha cominciato a cantare all’età di 5 anni e i suoi riferimenti musicali sono Alicia Keys e Aretha Franklin.

IRAMA, 22 anni, vive a Monza (MB). Nel 2016 partecipa nella sezione Giovani al Festival di Sanremo e l’estate seguente al Coca Cola Summer Festival dove si aggiudica la vittoria gareggiando nella categoria dedicata ai nuovi talenti. Inedito: Un giorno in piu’.

ZIC, 20 anni, vive a San Casciano in Val di Pesa (FI). Ha studiato jazz, blues e improvvisazione e scrive canzoni dal 2014. Si ispira a grandi cantautori come Battisti, Dalla, Fossati, Cocciante, Rino Gaetano e Luigi Tenco. Inediti: Capodanno, Perché sono rimasto da solo.

DANIELE, 24 anni, vive a Imperia (IM). Ballerino di Hip-hop. Da 4 anni va periodicamente a Los Angeles per studiare danza e perfezionarsi. I suoi modelli di riferimento sono Amari Marshall e Peter Pinnock.

FILIPPO, 20 anni, vive ad Afragola (NA). Ha iniziato a studiare danza a 12 anni facendo prima classica e moderna, poi anche hip hop.

LUCA, 19 anni, vive ad Anzio (RM). Ha iniziato a ballare all’età di 3 anni grazie ad una zia che lo ha portato per la prima volta a lezione.

VALENTINA, 24 anni, vive a Roma ed è mamma di un bimbo di 5 anni. Ha cominciato a ballare a 7 anni e sogna di poterlo fare per tutta la vita.

SQUADRA BLU: 4 CANTANTI E 3 BALLERINI

BIONDO, 19 anni, vive a Roma. Cantautore Trap. I suoi modelli di riferimento sono Drake, PartyNextDoor e Bryson Tiller. Inedito: Dejavu.

CARMEN, 18 anni, vive a Trapani (TP). Suona chitarra e pianoforte da autodidatta. Ascolta diversi generi, con particolare attenzione a Jazz, Blues e Rhythm and Blues. Inediti: La complicità, Scelgo te.

EINAR, 24 anni, vive in provincia di Brescia. Cantautore. I suoi modelli di riferimento sono Shawn Mendes, Bruno Mars, John Legend, Justin Bieber e Marco Mengoni. Inediti: Non c’è, Salutalo da parte mia.

MATTEO, 28 anni, vive a Presicce (LE). A 8 anni vince un concorso musicale locale. Studia canto lirico per 5 anni, poi si avvicina al mondo del soul e del blues.

BRYAN, 20 anni, nato in Colombia, vive a Losanna – Svizzera francese. Ha cominciato a ballare a 9 anni, si è diplomato all’École-Atelier Rudra Béjart ed è specializzato in danza classica.

LAUREN, 20 anni, viene dal Connecticut – Usa. Balla molti stili, tra cui jazz, contemporaneo, hip-hop e tap e il suo sogno è esibirsi a Broadway.

SEPHORA, 18 anni, origini napoletane e vive in provincia di Udine. Formazione in danza classica, sogna di diventare una ballerina professionista e di avere una propria compagnia con cui fare spettacoli in giro per il mondo.

I GIUDICI

La fase cruciale di questa avventura è imperniata sul 3. Tre, infatti, sono gli organi giudicanti:

il televoto, per consentire al pubblico di tornare ad esprimere la propria preferenza e renderla vincolante ai fini della gara;

la Commissione interna, – formata da Alessandra Celentano, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Veronica Peparini, Garrison Rochelle, Paola Turci e Rudy Zerbi- affinchè sia tutelata la storia artistica dei ragazzi con i loro pregi e i loro difetti;

la Commissione esterna – formata da Alessandra Amoroso, Marco Bocci, Ermal Meta, Giulia Michelini, Heather Parisi e Simona Ventura – per offrire la visione distaccata e professionale di chi giudica secondo la propria esperienza di mestiere di successo.

I PALCHI

E di nuovo tre sono i palchi su cui è impostata questa edizione di AmiciOgni allievo infatti, affronterà la gara sperando, sognando di calcare tutti e tre i palchi. Come? Ogni palco è una fase, superata la quale, l’allievo può aspirare ad andare avanti e alla fine ad accedere alla puntata successiva e magari ad essere anche vincitore di puntata. Il meccanismo dei tre palchi, delle tre fasi di gara e dei tre organi giudicanti è infatti una sorta di imbuto per valutare ogni allievo nel bene e nel male, nei limiti e nei pregi, così da esser certi di premiare il talento in tutte le sue sfaccettature.

IL DIRETTORE ARTISTICO

Altra importante novità di questa diciassettesima edizione del talent show è l’ingresso di Luca Tommassini in qualità di Direttore Artistico e Coreografo.  “Voglio aiutare a rendere i ragazzi degli artisti, a trasformarli da sognatori a professionisti e a realizzare con loro e per loro grandi performance sul “palco più bello del mondo”.

GUARDA IL TRAILER DI PRESENTAZIONE DI AMICI 17, IL SERALE

 

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Some Girls Do – Alcune ragazze lo fanno: una storia d’amore oltre le apparenze

Non è facile scoprire la propria identità, ancora di più se sei adolescente, gay e gareggi come velocista in una scuola Cattolica. Eppure Some Girls Do - Alcune ragazze lo fanno, è una storia d'amore oltre le apparenze, un romanzo capace di raccontare la ricerca...

Il Collegio: cosa accadrà nell’ultima puntata

Ultima puntata per Il Collegio Il Collegio: cosa accadrà nell’ultima puntata? Potremo scoprirlo domani, martedì 29 novembre, alle 21.20, quando Il Collegio, il docu-reality di Rai2 (disponibile anche su RaiPlay) realizzato con la collaborazione di Banijay Italia sarà...

Muse ed Elisa insieme

Muse ed Elisa per la prima volta insieme I Muse ed Elisa insieme nel brano Ghosts (how can I move on), uscito lo scorso 25 novembre. Per la superband britannica è la prima volta insieme ad un artista italiano. Il brano è uno dei più belli del loro ultimo album Will Of...

RM annuncia il suo primo album solista

RM dei BTS annuncia il suo primo album solista RM, membro dei BTS, la band sudcoreana più famosa di tutti i tempi, annuncia il suo primo album solista, Indigo. Il disco, che uscirà venerdì 2 dicembre ed è già disponibile per il pre-save, racconta le storie e le...

If we were villains, il romanzo per i fan del dark academia

If we were villains è il romanzo perfetto per i fan del dark academia, ossia l’estetica social che impazza su TikTok ed Instagram, basata sull’amore per la cultura dei classici, le arti e la scoperta di sé. Questo literary thriller è il romanzo di esordio di M. L....

Irama: Il giorno in cui ho smesso di pensare versione Deluxe

IRAMA pubblica Il giorno in cui ho smesso di pensare versione Deluxe Venerdì 25 novembre esce una versione deluxe di Il giorno in cui ho smesso di pensare (Atlantic/Warner Music Italy), il fortunato album di Irama che dopo aver esordito al n.1 della classifica...