La hit “All My Girls” fa parte del movimento #Stand4Her,
un’iniziativa di Avon Cosmetics nata per incoraggiare le giovani donne a seguire i propri sogni e a far sentire la loro voce
Amicizia e Girl Power: queste sono le parole che meglio identificano il messaggio di #Stand4Her, l’iniziativa social-friendly lanciata da Avon Cosmetics per mandare un messaggio di incoraggiamento a tutte le donne in occasione dell’8 marzo.
Avon Cosmetics, leader nel settore della bellezza, celebra infatti le giovani rivoluzionarie che stanno lottando per andare oltre le barriere, superando gli stereotipi e prendendo posizione per ciò in cui credono con un sito web dedicato (www. stand4her.com – online da oggi, 8 marzo) e un video musicale che mostra i successi e le battaglie che queste eroine moderne stanno affrontando nei diversi Paesi.
Per dar voce a #Stand4her, Avon ha scelto due stilosissime madrine d’eccezione, Caroline Hjelt e Aino Jawo, meglio note come il duo svedese electro-pop Icona Pop. Portate ai vertici delle classifiche europee dall’hit “I love it” (che ci faceva ballare nell’estate del 2013), queste giovani e frizzanti artiste hanno registrato a Stoccolma il video musicale dal titolo “All My Girls”, ispirato dalle audaci storie raccontate nella campagna #Stand4Her.
“Questo video rappresenta tutto ciò in cui crediamo: amicizia, girl power…è stato così divertente registrarlo!” afferma Caroline, capelli rossi fiammanti e un sorriso a trentadue denti. “Siamo davvero entusiaste di aver collaborato con Avon nel mandare un così forte messaggio a tutte le ragazze. Anche noi in quanto donne e artiste, ci siamo trovate a dover affrontare momenti difficili durante le nostre carriera e l’essersi supportate l’un l’altra è stato fondamentale. Vogliamo che la nostra canzone sia di ispirazione per le ragazze e le incoraggi a seguire i loro sogni” prosegue. “È davvero meraviglioso vedere ciò che le ragazze del movimento #Stand4Her stanno facendo per la società. Insieme siamo più forti, non c’è niente che non possiamo fare”, aggiunge Aino.
Fashion e musica quindi, ma anche tanto impegno e passione: il video vuole infatti essere un tributo a tutte le ragazze che promuovono un cambiamento sociale e sarà disponibile sul sito stand4her.com, insieme alle storie personali di attiviste, scrittrici, atlete ed artiste. Tra queste c’è l’argentina Evelina Cabrera, cresciuta in povertà e diventata un’allenatrice di calcio, Lynn Pinugu, fondatrice dell’impresa social Mano Amiga nelle Filippine, ma soprattutto una nostra connazionale, Gaia Elisa Rossi.
Giovanissima maga e prestigiatrice di soli 16 anni, Gaia sarà la prima donna a partecipare al World Championship of Magic 2018 in Sud Corea , presentandosi non come assistente ma come artista con un suo numero magico, realizzando così il suo sogno da bambina e affermando la propria identità come donna in un settore solitamente maschile. “Il mondo continua ad avere grandi ostacoli per le donne: non siamo infatti completamente libere di esprimere ciò che siamo e ciò che vogliamo diventare. Per fare questo, dobbiamo dunque lottare… e per lottare è necessario fare esperienze, studiare e crescere. Dobbiamo essere unite e condividere!”, afferma con coraggio Gaia.
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!