Ragazze! Ragazze! Ragazze!

Una mail anonima sta per sovvertire le regole della Prescott High… pronte a scoprire il mittente?

Per farlo, entrate con noi nel mondo di Nowhere Girls, il meraviglioso romanzo di Amy Reed!

Sono le piccole gocce a fare l’oceano”, e le Nowhere Girls hanno intenzione di dimostrarcelo! Tre ragazze “diverse”, una piccola cittadina dell’Oregon, una scuola con una malsana mentalità sessista ed una vecchia storia che riemerge da una scritta sulle mura della nuova casa di Grace, una delle protagoniste: ecco gli ingredienti di “Nowhere Girls”, l’esplosivo romanzo di Amy Reed, pubblicato da Edizioni Piemme. Grace, Erin e Rosina sono ragazze fuori dagli schemi, disadattate e diverse dalla massa, ma forse per questo più forti e combattive, tanto da creare un gruppo anonimo, le Nowhere Girls appunto, per combattere il sessismo, la violenza, il bullismo e l’emarginazione a scuola. Pronte a farvi travolgere dalla loro grinta? Qui in redazione abbiamo divorato questo bellissimo romanzo e siamo pronte a cambiare il mondo… Intanto lasciamoci ispirare dalle tre protagoniste!

TRAMA

Chi sono le Nowhere Girls? Sono tutte le ragazze, ma per cominciare sono in tre: Grace, tenera e impacciata, è nuova in città, dove si è dovuta trasferire a causa dei pregiudizi nei confronti della madre; Rosina, lesbica e punk, sogna di diventare una rockstar, ma è costretta a lavorare nel ristorante messicano di famiglia; ed Erin, un’asperger con due fissazioni, Star Trek e la biologia marina, vorrebbe assomigliare a un androide ed essere in grado di neutralizzare le emozioni. In seguito a un episodio di stupro rimasto impunito, le tre amiche danno vita a un gruppo anonimo di ragazze per combattere il sessismo nella scuola. Le Nowhere Girls.

SCHEDA

 

 

Titolo: Nowhere Girls

Autore: Amy Reed

Casa Editrice: Edizioni Piemme

Prezzo cartaceo: €17,00

Prezzo ebook: €6,99

Genere: Young adult

 

 

 

#GRACE

“Vogliamo infrangere le regole. Sono le regole che ci costringono a tenere la bocca chiusa. A non avere chiesto giustizia per Lucy. Sono le regole ad essere marce”

Segni particolari: Impacciata e paffuta. Si è appena trasferita a Prescott dopo che la madre è stata licenziata dal ruolo di predicatrice e capo della Chiesta battista di Adeline.

Ci piace perché: È sensibile e riflessiva, ed è a caccia della sua vera identità. Compito non facile quando sei oscurata dall’ombra di una madre che consideri “perfetta”.

Lasciati ispirare da lei: Grace è un bel mix di sensibilità e coraggio, per questo con lei, la storia di Lucy non può che riemergere e trovare giustizia.

#ERIN

“Non sono un progetto. Non mi cambierai mai. Non sarò mai normale. Sono autistica e lo voglio rimanere”.

Segni particolari: è un’asperger, innamorata della biologia marina, una scienza che ama perché fatta di storie, non di equazioni.

Ci piace perché: Non è facile accettarsi ma lei ce la sta mettendo tutta. A differenza di sua madre che vede nell’integrazione la chiave della felicità.

Lasciati ispirare da lei: Erin ha un segreto difficile da affrontare ma grazie alle Nowhere Girls supera i suoi limiti, diventando parte di qualcosa di più grande e forte, e impegnandosi nella lotta per la giustizia.

#ROSINA

“Stiamo parlando di come le ragazze e i ragazzi sono costretti a comportarsi, dei due pesi e delle due misure, del fatto che alle donne è permesso soltanto il sessantotto per cento di quello che gli uomini possono fare, e roba del genere, ecco”.

Segni particolari: è lesbica e punk. La sua giornata si divide così: la mattina va a scuola, il pomeriggio si prende cura dei suoi numerosi cugini e la sera lavora nel ristorante messicano di famiglia.

Ci piace perché: ha un animo ribelle ma è anche responsabile. Ha un rapporto contraddittorio con la madre, che ama e odia allo stesso tempo. 

Lasciati ispirare da lei: la paura è la più grande nemica di Rosina. La stessa paura che ha sua madre, pronta a tutto per proteggerla, anche a tarparle le ali. Con le Nowhere Girls Rosina impara che vale la pena rischiare quando in ballo ci sono i suoi ideali e l’affermazione della sua identità.

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Dal 19 luglio, torna il GIFFONI FILM FESTIVAL

Parte il 19 luglio la 49esima edizione del GIFFONI FILM FESTIVAL Come ogni anno, ormai da 49 anni (!), si ripete la magia del GIFFONI FILM FESTIVAL, la manifestazione cinematografica per ragazzi che si svolge a Giffoni Valle Piana.  Alla 49esima edizione, che si...

Parte ad ottobre IL COLLEGIO 4

Torna ad Ottobre il docu-reality IL COLLEGIO! Dopo il grande successo dei casting (con oltre 20 mila ragazzi pronti a giocarsi una chance) e l'attesa sempre più crescente testimoniata dai social, la Rai ha deciso di anticipare la messa in onda de IL COLLEGIO 4! A...

Lolita: esce il brano omonimo dell’ex concorrente di The Voice Of Italy

Esce oggi LOLITA, brano omonimo che segna l’esordio discografico della cantante che quest’anno ha partecipato a The Voice of Italy L'abbiamo conosciuta all'ultimo The Voice of Italy, dov'era in squadra con Gue Pequeno e dove è arrivata fino alle semifinali. Oggi,...

A un metro da te arriva in Dvd e Blu-ray

Il campione d’incassi A UN METRO DA TE arriva in DVD e Blu-ray in un’edizione ricca di contenuti extra Lo scorso marzo, lo abbiamo amato da morire sul grande schermo. Da domani, mercoledì 17 luglio, il film campione d'incassi A UN METRO DA TE arriva in DVD e Blu-Ray...

Federico Rossi e Paola Di Benedetto si sono lasciati

Federico Rossi e Paola Di Benedetto si sono lasciati! "La mia storia con Federico si è conclusa. Se avete imparato a conoscermi, sapete che in amore do tutto. Ma quando vedo mancare il rispetto non ci sto. Purtroppo, spesso, fidarsi non serve a nulla..." Su Instagram,...

Cara: ecco il suo singolo d’esordio, Mi serve

CARA: Una giovane cantautrice da tenere d'occhio CARA, 20 anni, da Milano, insegue il suo sogno di fare musica fin da bambina. Ha infatti frequentato la scuola musica Consorzio Concorde di Crema, nella sezione canto. Ha poi iniziato il suo percorso musicale con ...