In attesa della bella stagione,  il fashion radar di Top Girl

si è messo in azione per individuare

i 10 capi immancabili nel tuo guardaroba primaverile!

Complice un cielo che più grigio non si può, noi di Top Girl abbiamo osservato tutte le sfilate della Spring-Summer 2018 e, dopo un’attenta visione, abbiamo scovato dieci proposte che assolutamente non puoi lasciare nel negozi, reali o virtuali che siano. Ecco allora la nostra top 10 dei capi cult avvistati anche in passerella.

 

 

  • Partiamo coi fiori. Certo, lo sappiamo dai tempi di Miranda Priestly nel Diavolo veste Prada che in primavera il flower power è avanguardia pura, ma del resto i deliziosi e variopinti boccioli su capi e accessori non sono mai passati di moda. Macro, stampati o applicati, basta che ci siano!

  • Passiamo a un altro evergreen, il denim. Ancora lui è stato protagonista delle sfilate in una veste meno casual e più couture. Immancabile un accessorio in jeans, come ad esempio un bel paio di sneakers che sono il passepartout del momento (e che abbini anche a un longdress, i red carpet insegnano!)

  • Un must have è anche una clutch o un bijoux in plexiglass. Sei assolutamente out se non ne possiedi uno. Grande o piccolo, basta che sia in pvc, il materiale più trendy del momento!

  • Cartoon mania: tutte noi alla fine siamo teen dall’animo baby forever. E se Moschino on the catwalk sdogana i Mio mini Pony facendoli indossare anche a Gigi e Bella Hadid, è necessario avere almeno la cover dello smartphone con i simpatici cavallini multicolor.

  • Direttamente dagli anni ’90, i crop top. Amatissimi da popstar di fine millennio quali Britney Spears e Christina Aguilera, sono magliette che lasciano scoperta un po’ di pancia. Tornano in auge, ma attenzione, da indossare solo se si è forti di addominali, altrimenti meglio dirigersi verso altre soluzioni!

  • Accessori ultraviolet. D’obbligo avere qualcosa nella nuance Pantone del 2018. Ti consigliamo ad esempio un paio di occhiali da sole con le lenti sfumate in questa tonalità. Super chic!

  • Glitter glitter glitter. Parola d’ordine: fare scintille anche a primavera. Lustrini e paillettes stanno vivendo davvero un momento d’oro e dopo l’inverno non smettono di essere cool. Dunque, continuare a brillare diventa un fashion diktat assoluto.

  • E’ tempo di shorts, anche se non siamo in piena estate. Da indossare con calze e collant a contrasto per un look originale e very very young.

  • Mettiamo il punto, ovvero i pois. Puntini di ogni dimensione, da quelli mini a quelli maxi, invadono i capi di stagione. Colorati o black & white, non importa. Ciò che conta è che ci siano!

  • Uno dei colori più femminili da sempre, il rosa, diventerà una vera ossessione di stagione. Che sia un solo capo, un accessorio o un total look, il pink detta legge nell’armadio. Più girl power di così!

Dai un’occhiata alla gallery in alto per vedere tutti i capi di cui non potremo fare a meno a primavera!

 

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Some Girls Do – Alcune ragazze lo fanno: una storia d’amore oltre le apparenze

Non è facile scoprire la propria identità, ancora di più se sei adolescente, gay e gareggi come velocista in una scuola Cattolica. Eppure Some Girls Do - Alcune ragazze lo fanno, è una storia d'amore oltre le apparenze, un romanzo capace di raccontare la ricerca...

Il Collegio: cosa accadrà nell’ultima puntata

Ultima puntata per Il Collegio Il Collegio: cosa accadrà nell’ultima puntata? Potremo scoprirlo domani, martedì 29 novembre, alle 21.20, quando Il Collegio, il docu-reality di Rai2 (disponibile anche su RaiPlay) realizzato con la collaborazione di Banijay Italia sarà...

Muse ed Elisa insieme

Muse ed Elisa per la prima volta insieme I Muse ed Elisa insieme nel brano Ghosts (how can I move on), uscito lo scorso 25 novembre. Per la superband britannica è la prima volta insieme ad un artista italiano. Il brano è uno dei più belli del loro ultimo album Will Of...

RM annuncia il suo primo album solista

RM dei BTS annuncia il suo primo album solista RM, membro dei BTS, la band sudcoreana più famosa di tutti i tempi, annuncia il suo primo album solista, Indigo. Il disco, che uscirà venerdì 2 dicembre ed è già disponibile per il pre-save, racconta le storie e le...

If we were villains, il romanzo per i fan del dark academia

If we were villains è il romanzo perfetto per i fan del dark academia, ossia l’estetica social che impazza su TikTok ed Instagram, basata sull’amore per la cultura dei classici, le arti e la scoperta di sé. Questo literary thriller è il romanzo di esordio di M. L....

Irama: Il giorno in cui ho smesso di pensare versione Deluxe

IRAMA pubblica Il giorno in cui ho smesso di pensare versione Deluxe Venerdì 25 novembre esce una versione deluxe di Il giorno in cui ho smesso di pensare (Atlantic/Warner Music Italy), il fortunato album di Irama che dopo aver esordito al n.1 della classifica...