In attesa della bella stagione,  il fashion radar di Top Girl

si è messo in azione per individuare

i 10 capi immancabili nel tuo guardaroba primaverile!

Complice un cielo che più grigio non si può, noi di Top Girl abbiamo osservato tutte le sfilate della Spring-Summer 2018 e, dopo un’attenta visione, abbiamo scovato dieci proposte che assolutamente non puoi lasciare nel negozi, reali o virtuali che siano. Ecco allora la nostra top 10 dei capi cult avvistati anche in passerella.

 

 

  • Partiamo coi fiori. Certo, lo sappiamo dai tempi di Miranda Priestly nel Diavolo veste Prada che in primavera il flower power è avanguardia pura, ma del resto i deliziosi e variopinti boccioli su capi e accessori non sono mai passati di moda. Macro, stampati o applicati, basta che ci siano!

  • Passiamo a un altro evergreen, il denim. Ancora lui è stato protagonista delle sfilate in una veste meno casual e più couture. Immancabile un accessorio in jeans, come ad esempio un bel paio di sneakers che sono il passepartout del momento (e che abbini anche a un longdress, i red carpet insegnano!)

  • Un must have è anche una clutch o un bijoux in plexiglass. Sei assolutamente out se non ne possiedi uno. Grande o piccolo, basta che sia in pvc, il materiale più trendy del momento!

  • Cartoon mania: tutte noi alla fine siamo teen dall’animo baby forever. E se Moschino on the catwalk sdogana i Mio mini Pony facendoli indossare anche a Gigi e Bella Hadid, è necessario avere almeno la cover dello smartphone con i simpatici cavallini multicolor.

  • Direttamente dagli anni ’90, i crop top. Amatissimi da popstar di fine millennio quali Britney Spears e Christina Aguilera, sono magliette che lasciano scoperta un po’ di pancia. Tornano in auge, ma attenzione, da indossare solo se si è forti di addominali, altrimenti meglio dirigersi verso altre soluzioni!

  • Accessori ultraviolet. D’obbligo avere qualcosa nella nuance Pantone del 2018. Ti consigliamo ad esempio un paio di occhiali da sole con le lenti sfumate in questa tonalità. Super chic!

  • Glitter glitter glitter. Parola d’ordine: fare scintille anche a primavera. Lustrini e paillettes stanno vivendo davvero un momento d’oro e dopo l’inverno non smettono di essere cool. Dunque, continuare a brillare diventa un fashion diktat assoluto.

  • E’ tempo di shorts, anche se non siamo in piena estate. Da indossare con calze e collant a contrasto per un look originale e very very young.

  • Mettiamo il punto, ovvero i pois. Puntini di ogni dimensione, da quelli mini a quelli maxi, invadono i capi di stagione. Colorati o black & white, non importa. Ciò che conta è che ci siano!

  • Uno dei colori più femminili da sempre, il rosa, diventerà una vera ossessione di stagione. Che sia un solo capo, un accessorio o un total look, il pink detta legge nell’armadio. Più girl power di così!

Dai un’occhiata alla gallery in alto per vedere tutti i capi di cui non potremo fare a meno a primavera!

 

Questo mese in edicola

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Costumi estate 2018: intero o bikini?

La caccia al costume perfetto è aperta, girls! Ma quale scegliere tra costume intero, vero trend di stagione, e due pezzi, super femminile ed adatto ad ogni fisico?  ENTRAMBI, OVVIO!  Se c'è un appuntamento da non perdere in questi giorni è quello con il costume...

Elodie: con “Nero Bali” inizia il mio nuovo viaggio

“Ho scelto di cantare Nero Bali con Michele perché oltre ad essere un artista, è principalmente un amico. Tra noi c’è sintonia e stima reciproca. Gué invece è il mio rapper preferito: sono felicissima che abbia scritto e interpretato la strofa all’interno della...

Riki: il singolo con i CNCO “Dolor de Cabeza” disponibile da venerdì 25 maggio

"Dolor de Cabeza racconta di una ragazza che ti fa impazzire, che ti seduce e poi ti evita. Lavorare con i CNCO e stata un'esperienza incredibile, sia a Miami (durante le registrazioni) che in Italia, quando abbiamo girato il videoclip. La loro spontaneità, unita alla...

Kelvin: Normale, un singolo che è già una hit

Presentato live in anteprima alla finale europea The Muser Battle, il più grande evento europeo dedicato a musical.ly, Normale è il singolo di Kelvin (vero nome Luca Ciccarelli, nato a Pescara il 22 ottobre 1995), giovane e promettente cantautore che si è fatto...

Selena Gomez: il ritorno alla musica con Back To You

Selena Gomez sta finalmente tornando alla musica. Prima ha pubblicato, lo scorso 10 maggio, il suo nuovo singolo Back To You, canzone che sarà inclusa nella colonna sonora della seconda stagione della serie televisiva targata Netflix Tredici, della quale Selena è...

Royal wedding: 10 ispirazioni fashion dal matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle!

Il matrimonio tra il Principe Harry e Meghan Markle è stato un mix di eleganza e stile. Scopriamo i 10 trend che ha lanciato questo royal wedding! #1 Il sorriso è il miglior accessorio E Meghan Markle lo sa bene 🙂 #2 Le labbra nude Le nuance sfoggiate sulle labbra...