Il più grande alleato di bellezza? Il mascara.
Con una sola applicazione apre lo sguardo, gli regala profondità ed intensità.
Ma come applicarlo al meglio? Ecco 10 TOP secrets!
Ottenere uno sguardo profondo, seducente ed intenso è il sogno di tutte ma… non basta una passata di mascara. Serve qualche tricks per farlo durare a lungo ma anche per infoltire le ciglia il più possibile, incurvarle e non dimenticare quelle più piccole o negli angoli dell’occhio, che spesso non riescono ad essere valorizzate e sottolineate dal mascara.
Insomma, girls, come usare al meglio il nostro alleato di bellezza n°1? Ecco 8 trucchetti tutti da copiare e da adeguare a seconda delle vostre esigenze 😉
#Per incurvare di + le ciglia
Bisogna partire da un’applicazione PERFETTA. Sapete qual è? Ce la insegna Clio MakeUp, vero e proprio guru di bellezza: “applicate il vostro mascara partendo dalla base delle ciglia – suggerisce – quindi appoggiando lo scovolino molto molto vicino all’occhio, e salite pian pianino verso l’alto per stenderlo”.
#Per un effetto ciglia folte
Il consiglio più banale ma anche quello che nasconde un piccolo grande trucchetto. Per ottenere ciglia più folte basta passare più volte il mascara. MA (ebbene sì, c’è un ma!), tra una passata e l’altra bisogna spolverare con un pennello un po’ di cipria sulle ciglia. In questo modo lo sguardo risulterà più intenso ed il volume delle ciglia più netto.
#Per dare intensità allo sguardo
Potete creare una sorta di illusione ottica con lo sguardo, intensificandolo al massimo. Basta passare il mascara as usual, su tutta l’arcata superiore delle ciglia. Poi passare un mascara colorato solo sulle punte e, una volta asciugato, tornare ad insistere su tutte le ciglia con il mascara nero. La densità sarà triplicata!
#Per evitare i grumi
E proprio quando il mascara sembra perfetto e le ciglia hanno raggiunto il volume ideale… spunta un grumo! Come fare per evitarlo? Non fate il movimento a zigzag! È comodo ma super insidioso. Quindi tornate al punto 1 ed eseguite un’applicazione del mascara perfette. Non ci sono eccezioni alla regola!
#Per ottenere un volume XXL
Un trucchetto che usano in molte è quello di applicare mascara anche sulla parte ‘superiore’ della ciglia, andando quindi dall’attaccatura, verso il basso-l’esterno. Non male come idea! Il colore risulta più denso ed il volume si intensifica.
#Per definire meglio ogni ciglia
Usate lo scovolino verticalmente, non solo orizzontalmente! La punta dello scovolino del mascara, libera dall’eccesso di prodotto, può essere la tua alleata per definire le ciglia più corte oppure quelle posizionate nei luoghi più difficili, come l’angolo esperto dell’occhio.
#Per uno sguardo più drammatico
Non dimenticatevi di passare il mascara anche sulle ciglia inferiori. Spesso vengono lasciate nude, ma se l’effetto che desiderate è scenografico e volete aumentare la profondità dello sguardo, usate la punta dello scovolino (sempre liberandola prima dall’eccesso di prodotto) e definitela una ad una.
#Per ottenere sia lunghezza che volume
Non usate un solo mascara! A casa spesso ne abbiamo più d’uno ed applicarli uno dopo l’altro, magari uno allungante ed uno volumizzante, può essere la soluzione vincente per enfatizzare ancora di più le ciglia.
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!