L’autrice best seller di Come inciampare nel principe azzurro,

Ti prego lasciati odiare e dell’ultimo bellissimo romanzo

Non ho tempo per amarti (Newton Compton),

ci svela 10 dritte per trovare il vero amore

San Valentino è alle porte ed il grande amore latita? Non sei la sola a rivivere ogni anno la stessa situazione. Forse, però, per rovesciare il destino non serve solo una gran fortuna ma anche un atteggiamento positivo, fiducioso e sicuro che… faciliti le cose a Cupido!

Abbiamo chiesto ad Anna Premoli, autrice top di romanzi in cui l’amore trionfa, qualche tricks per trovare l’amore vero. Sono disseminate nelle sue risposte, insieme a qualche dritta per passare San Valentino in relax, accanto ad un bel libro che ci faccia battere il cuore!

♥♥♥

 

Dopo tanti romanzi in cui l’amore riveste un ruolo principale, quali sono secondo te gli ingredienti di una storia d’amore che funzioni?

Attrazione (fisica e mentale), capacità di ridere insieme dei problemi della vita, sentirsi parte di un team unito e infine il saper fare un passo indietro quando vi è necessità.

Quali sono, invece, gli “ingredienti” delle storie d’amore disfunzionali e come starne alla larga?

Una relazione degna di questo nome deve in qualche modo “migliorarti”. Se invece che farti sentire una persona migliore ti fa dubitare di te stessa e delle tue capacità, se hai la sensazione di dover rinunciare in qualche modo ai tuoi sogni per accontentare l’altra persona, è decisamente il momento di voltare pagina.

Ragazzo moderno VS ragazzo d’altri tempi (come quello che sogna la tua ultima protagonista): quali sono i pro e i contro e come conquistarli?

Gli uomini d’altri tempi spesso sanno essere un po’ troppo formali, a tratti potrebbero quasi sembrare un po’ algidi, ma hanno il grande vantaggio di essere estremamente rispettosi e galanti, qualità ormai andate perse. Per conquistare un uomo simile bisogna puntare sull’eleganza e sulle buone maniere. I ragazzi moderni sono invece più alla mano e più facili da approcciare, ma vanno così di fretta che rischi di perderti per strada. Per catturare (e poi mantenere) l’attenzione di un ragazzo simile è necessario differenziarsi dalla massa e puntare su una personalità brillante.

Se il ragazzo perfetto non esiste, quali sono però i requisiti che non possono mancare in un principe azzurro moderno?

Un vero principe azzurro deve rispettarti, fare il tifo per te e per i tuoi progetti e farti ridere fino alla lacrime. 

Come sarebbe per la serata perfetta di San Valentino per te?

Amo ridere e mangiare, perciò sceglierei un buon ristorante (magari etnico, messicano o giapponese) e trascorrerei qualche ora magica scherzando con la mia dolce metà.

Cosa mettere in luce di se stesse per trovare l’amore?

Sarò romantica, ma mi piace pensare che per trovare l’amore destinato a durare sia necessario essere se stesse. Altrimenti, passati i momenti iniziali dell’infatuazione dei primi giorni, vi saranno solo sorprese negative. 

Quale atteggiamento, invece, ti porta a trovare sempre persone sbagliate al tuo fianco?

Fingere di essere quella che non si è davvero, dire sì anche quando non si è affatto convinte, essere la parte della coppia che fa sempre un passo indietro senza mai ricevere reciprocità dall’altra persona.

Quale social useresti per incuriosire un ragazzo che ti piace e in che modo?

Io sono notoriamente poco social ma apprezzo Instagram. Spesso una foto può incuriosire molto più di tante parole, specie nelle fasi iniziali di una conoscenza.

Quale dei tuoi libri consiglieresti di leggere in una serata di San Valentino solitaria e di relax?

Alle ragazze che non mi conoscono consiglio “L’amore non è mai una cosa semplice”, dove una studentessa di economia e un futuro ingegnere informatico saranno costretti a collaborare per un progetto universitario, nonostante le numerose diffidenze reciproche. Chi invece ha già letto i miei romanzi non può perdersi “Non ho tempo per amarti”, la storia di Julie, una scrittrice di romanzi d’amore storici, e Terrence, una rock star parecchio più giovane. Il buon umore è garantito!

Francesca Tripodi

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Chi è Artem Tkachuk, Pino ’o pazzo di Mare Fuori

Pino di Mare Fuori è interpretato da Artem Tkachuk  Chi è Artem Tkachuk, Pino ’o pazzo di Mare Fuori. Uno dei protagonisti di Mare Fuori è sicuramente Pino ’o pazzo, interpretato dall’attore ucraino, napoletano d’adozione, Artem Tkachuk. Personaggio che dovrebbe...

Sofia Sole racconta Un giro di troppo

Primo brano in italiano per Sofia Sole Sofia Sole racconta Un giro di troppo. La sua performance sulle note di People Help the People di Birdy alle blind audition di The voice of Italy, nel 2019, aveva rivelato un talento non comune, per una 16enne. Oggi, a 4 anni di...

I Måneskin annunciano il Rush! World Tour

  Altro tour mondiale per i Måneskin I Måneskin annunciano il Rush! World Tour. Partirà dal prossimo 3 settembre 2023, da Hanover (Germania) il RUSH! World Tour, la tournée mondiale - prodotta e organizzata da Vivo Concerti - che vedrà i Måneskin  per la prima...

Mare Fuori 4: ci saranno anche Cardiotrap e Pino

Mare Fuori 4: le ultime novità Mare Fuori 4: ci saranno anche Cardiotrap e Pino. Un video pubblicato qualche giorno fa sui social da Ivan Silvestrini, registra di Mare Fuori, aveva gettato nello sconforto i fan della serie. Dal video di saluti, che puoi vedere qui...

Ti penso (ancora): il nuovo libro di Mattia Ollerongis

Ti penso (ancora), un libro sulle scelte d’amore Ti penso (ancora): il nuovo libro di Mattia Ollerongis. Cosa è giusto e cosa invece è sbagliato, quando parliamo d’amore?In realtà, non c’è una regola precisa. Lo comincia a pensare anche Matteo, il protagonista del...

Il Tre: il nuovo singolo è Roma

Nuovo singolo per Il Tre Il Tre: il nuovo singolo è Roma. In uscita venerdì 17 marzo Roma, il nuovo singolo de Il Tre (nome d’arte di Guido Senia), romano, classe ’97, che ha esordito con il suo primo album ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo al n.1 della...