Il guru del make up lancia il suo blog DIEGOXTE,
luogo di incontro di giovani creativi
che fanno dell’arte e della bellezza il loro punto di forza
E’ considerato il look maker più famoso d’Italia: schietto e sincero, Diego dalla Palma conquista con la sua solarità e quel pizzico di sfrontatezza che lo rende irresistibile e seguitissimo da un pubblico di giovani e adulti.
Noi di TopGirl lo incontriamo in occasione del lancio del suo blog DIEGOXTE, ed ecco cosa ci ha raccontato del suo progetto e del suo rapporto con la bellezza!
♥ ♥
- DIEGOXTE, questo nuovo blog sorprendente&irriverente…come è nato?
Ti dico subito che sarei un pessimo blogger, al limite del grottesco. Non ho nemmeno la preparazione di un blogger, pensa un po’! Grazie al team di Action Agency però abbiamo sviluppato l’idea di mettere insieme un concetto artistico spumeggiante, fantasioso, fatto di creatività e “mescolarlo”con tutto cio’ che fa parte del mondo dell’immagine.Ci ho riflettuto,mi sono preso del tempo per decidere..ma alla fine ho detto,Sì,MI PIACE!
All’interno del blog mi sono ritagliato il mio spazio, che si chiama SPUTI&SPUNTI, in cui interpreto in maniera buffa ed ironica alcuni aspetti della società che mi inquietano e mi turbano..
Ci tengo a dire una cosa: in DIEGOXTE collaborano blogger NOT influencer!Noi non vogliamo influenzare proprio nessuno!
- Allora a caldo ti chiedo: uno sputo e uno spunto di oggi
Vediamo..lo spunto di oggi sono le pettinature del dittatore nord coreano e del presidente degli Stati Uniti: parto da lì, perché spesso l’artificioso non piace alla gente. E poi lancio lo “sputo” in aria – con ironia ed impertinenza però!
- In questo blog lavori a stretto contatto con i giovani.Ecco,com’è lavorare con loro?Cosa ti trasmettono i giovanissimi?Hanno dei difetti anche loro?
L’unico difetto che vedo nelle nuove generazioni è la troppa omologazione:ecco questo NON andrebbe fatto MAI. Forse potrei citarne un altro pero’,sono troppo permalosi! Bisogna abituarsi alle opinioni altrui senza portare rancore se sono diverse dalle proprie. Per il resto con i giovani sto benissimo! Mi divertono,sono creativi,pieni di vita – nel blog c’è addirittura un minorenne – insomma,viva i giovani! DIEGOXTE lo considero non solo un blog,ma anche una vetrina,un trampolino di lancio per gli emergenti.
- E proprio i giovani,che consigli chiedono ad un guru dell’immagine come te?
Diciamo che il consiglio che mi viene chiesto più spesso – e che non fa onore a chi me lo chiede – è “come si fa a fare soldi in fretta”: una domanda che mi lascia sgomento,che mi preoccupa molto…
L’altra domanda che mi sento fare spesso e volentieri è quali sono le strade più veloci per ottenere consensi. Io rispondo:ci vogliono metodo,volontà,coraggio, un buon background scolastico e soprattutto la costanza. RESISTERE&INSISTERE!
- Hai detto che non ti piacciono molto gli influencer. Ci puoi dire come mai?
Semplicemente perché a me non interessa influenzare nessuno. Chi pensa di poter influenzare gli altri-a mio avviso-pecca di presunzione;e considera chi lo segue un debole.
- Si parla tanto di fascino e bellezza.Ma cosa ne pensi della bellezza interiore di una ragazza?Quanto è importante coltivarla?
E’ assolutamente fondamentale coltivare la bellezza interiore; non ho la presunzione di spiegarvi quale sia il segreto per farla emergere;posso però dirvi come l’ho coltivata io:immergendomi nella natura più che posso,leggendo buoni libri,avvicinandomi a persone migliori di me.Evitate le persone che alimentano invidia e i pettegolezzi;coltivate anche la spiritualità e ricordatevi che la gioventu’ è il tempo più breve della vita,passa in fretta!
- Dacci qualche consiglio di bellezza Diego!
Alle ragazze giovani cosa consiglio? Di fare quello che vogliono! (ride n.d.r) La parola d’ordine è sperimentare,sperimentare,sperimentare -ovviamente senza mai rasentare il ridicolo,mi raccomando! Il massimo sarebbe ispirarsi alle grandi icone del passato e attualizzarle: avere sempre chiaro in mente il concetto di CREATIVITà!
Veronica de Lorenzo
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!