Il guru del make up lancia il suo blog DIEGOXTE,

luogo di incontro di giovani creativi

che fanno dell’arte e della bellezza il loro punto di forza

E’ considerato il look maker più famoso d’Italia: schietto e sincero, Diego dalla Palma conquista con la sua solarità e quel pizzico di sfrontatezza che lo rende irresistibile e seguitissimo da un pubblico di giovani e adulti.

Noi di TopGirl lo incontriamo in occasione del lancio del suo blog DIEGOXTE, ed ecco cosa ci ha raccontato del suo progetto e del suo rapporto con la bellezza!

♥ ♥

 

  • DIEGOXTE, questo nuovo blog sorprendente&irriverente…come è nato?

Ti dico subito che sarei un pessimo blogger, al limite del grottesco. Non ho nemmeno la preparazione di un blogger, pensa un po’! Grazie al team di Action Agency però abbiamo sviluppato l’idea di mettere insieme un concetto artistico spumeggiante, fantasioso, fatto di creatività e “mescolarlo”con tutto cio’ che fa parte del mondo dell’immagine.Ci ho riflettuto,mi sono preso del tempo per decidere..ma alla fine ho detto,Sì,MI PIACE!

All’interno del blog mi sono ritagliato il mio spazio, che si chiama SPUTI&SPUNTI, in cui interpreto in maniera buffa ed ironica alcuni aspetti della società che mi inquietano e mi turbano..

Ci tengo a dire una cosa: in DIEGOXTE  collaborano blogger NOT influencer!Noi non vogliamo influenzare proprio nessuno!

  • Allora a caldo ti chiedo: uno sputo e uno spunto di oggi

Vediamo..lo spunto di oggi sono le pettinature del dittatore nord coreano e del presidente degli Stati Uniti: parto da lì, perché spesso l’artificioso non piace alla gente. E poi lancio lo “sputo” in aria – con ironia ed impertinenza però!

  • In questo blog lavori a stretto contatto con i giovani.Ecco,com’è lavorare con loro?Cosa ti trasmettono i giovanissimi?Hanno dei difetti anche loro?

L’unico difetto che vedo nelle nuove generazioni è la troppa omologazione:ecco questo NON andrebbe fatto MAI. Forse potrei citarne un altro pero’,sono troppo permalosi! Bisogna abituarsi alle opinioni altrui senza portare rancore se sono diverse dalle proprie. Per il resto con i giovani sto benissimo! Mi divertono,sono creativi,pieni di vita – nel blog c’è addirittura un minorenne – insomma,viva i giovani! DIEGOXTE lo considero non solo un blog,ma anche una vetrina,un trampolino di lancio per gli emergenti.

  • E proprio i giovani,che consigli chiedono ad un guru dell’immagine come te?

Diciamo che il consiglio che mi viene chiesto più spesso – e che non fa onore a chi me lo chiede – è “come si fa a fare soldi in fretta”: una domanda che mi lascia sgomento,che mi preoccupa molto…

L’altra domanda che mi sento fare spesso e volentieri è quali sono le strade più veloci per ottenere consensi. Io rispondo:ci vogliono metodo,volontà,coraggio, un buon background scolastico e soprattutto la costanza. RESISTERE&INSISTERE!

  • Hai detto che non ti piacciono molto gli influencer. Ci puoi dire come mai?

Semplicemente perché a me non interessa influenzare nessuno. Chi pensa di poter influenzare gli altri-a mio avviso-pecca di presunzione;e considera chi lo segue un debole.

 

 

  • Si parla tanto di fascino e bellezza.Ma cosa ne pensi della bellezza interiore di una ragazza?Quanto è importante coltivarla?

E’ assolutamente fondamentale coltivare la bellezza interiore; non ho la presunzione di spiegarvi quale sia il segreto per farla emergere;posso però dirvi come l’ho coltivata io:immergendomi nella natura più che posso,leggendo buoni libri,avvicinandomi a persone migliori di me.Evitate le persone che alimentano invidia e i pettegolezzi;coltivate anche la spiritualità e ricordatevi che la gioventu’ è il tempo più breve della vita,passa in fretta!

  • Dacci qualche consiglio di bellezza Diego!

Alle ragazze giovani cosa consiglio? Di fare quello che vogliono! (ride n.d.r) La parola d’ordine è sperimentare,sperimentare,sperimentare -ovviamente senza mai rasentare il ridicolo,mi raccomando! Il massimo sarebbe ispirarsi alle grandi icone del passato e attualizzarle: avere sempre chiaro in mente il concetto di CREATIVITà!

 

Veronica de Lorenzo

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Ariana Grande: guarda qui il video di No Tears Left To Cry, il nuovo singolo

I segnali c'erano tutti: prima un lungo silenzio "social", poi i primi indizi di "lavori in corso", sempre attraverso le sue pagine social. Ed oggi, finalmente, ecco la notizia ufficiale che tutti aspettavamo: il ritorno alla musica di Ariana Grande! Lo fa con un...

WHY DON’T WE: 10 COSE CHE NON SAI SU DI LORO

Arriveranno in Italia il prossimo 7 Giugno e suoneranno ai Magazzini Generali (Milano) in un concerto che sarà aperto dal nostro Thomas! È arrivato il momento di scoprire qualcosa di più sulla band americana degli WHY DON'T WE! 10 cose che non sai SUGLI WDW! 1 La...

Tutto il buio dei miei giorni: scopri la forza esplosiva dell’amore di Camille e Teschio nel romanzo d’esordio di Silvia Ciompi!

La curva. Lo stadio. Un amore indelebile, come una cicatrice. Tutto il buio dei miei giorni è un romanzo che racconta la forza dirompente dell'amore e della vita! 336 pagine di amore e dolore. 336 pagine di Camille e Teschio. 336 pagine che ti entrano nel cuore con la...

Francesca Michielin: riparte il 2640 tour

Francesca Michielin è pronta a tornare live con 14 appuntamenti nei festival più importanti d’Italia!  Dopo aver conquistato i principali club di tutta Italia passando per sold out e raddoppi, Francesca sarà protagonista delle line up dei più importanti festival...

Thomas: 18 anni con doppia sorpresa, cd e numero di telefono per chiamarlo

Quando la musica è la tua passione, cosa c'è di più bello che festeggiare i tuoi 18 anni... regalandoti un nuovo cd? È quello che deve aver pensato il nostro Thomas, che oggi, venerdì 13 aprile, compie 18 anni e annuncia per il 4 maggio l'uscita di Thomas 18 edition,...

9 outfit da festival rock

La primavera 2018 suona un rock psichedelico e grunge ispirato agli anni Novanta. E la moda le fa l'occhiolino rivisitando capi cult come il chiodo e la camicia a quadri XXL A primavera sboccia la voglia di musica! Per questo la programmazione di festival rock da qui...