Sei una beauty addicted e passi un sacco di tempo scattandoti selfie?

Fermati cinque minuti.

Perché questo è il post che fa per te.

Nell’era dei social, Instagram in primis, l’obbiettivo è solo uno: avere un incarnato a prova di click. Ciò che conta però non è solo trovare l’angolazione/luce giusta. Bisogna anche preparare la pelle al primo piano. Ma come fare per avere in poco tempo un viso da bambola come quello di Bella Hadid?

Segreto numero 1: il make up deve essere il più naturale possibile, ma il trucco ci deve essere, of course. Il trend infatti è ormai chiaro da diverse stagioni: faccia acqua & sapone, assolutamente impeccabile e a prova di filtro.

Lo step fondamentale per ottenere un risultato acchiappa like è lavorare sulla base che, manco a dirlo, deve essere il più luminosa possibile. Per questo nel tuo beauty case non possono mancare (prendi nota): un primer, un illuminante, un correttore, un fondotinta, una cipria e un blush. Questi strumenti dovranno diventare dei best friends che ti aiuteranno a trasformarti come d’incanto in una it girl.

  • Ma procediamo con ordine: il primer crea la base delle basi, prepara la pelle del viso per le successive applicazione prolungando anche l’azione del maquillage.
  • Correggere è la mossa seguente: Scegli un prodotto sul tipo di difetto che vuoi nascondere: rossori, macchie, occhiaie, brufoli. Applica il correttore sul punto in questione e sfumalo con una spugnetta.
  • Passa poi al fondotinta. Anche in questo caso opta per quello su misura per te: liquido o compatto, ce ne sono in commercio tantissimi! Oggi si prediligono comunque quelli fluidi perché restituiscono un risultato più trasparente e Instagram-ready.
  • La bacchetta magica è rappresentata però dall’illuminante o highlighter: i punti su cui passarlo generosamente sono naso, fronte e zigomi.
  • Infine un piccolo tocco di blush sulle gote, appena percettibile, per un effetto bonne mine.
  • Un tocco in più: un lipstick nella tonalità che preferisci. Come i nuovissimi by Sephora dal nome emblematico: #Lipstories. Puoi scegliere infatti tra 30 tonalità bellissime e tutte da fotografare. In più gli astucci sono ispirati proprio alle stories su Instagram!

 

 

 

E adesso, smartphone alla mano, è tempo di scattare, condividere il risultato e farlo giudicare ai follower. Bella, Kendall, Gigi, Kaya, tremate!

 

 

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Ariana Grande: guarda qui il video di No Tears Left To Cry, il nuovo singolo

I segnali c'erano tutti: prima un lungo silenzio "social", poi i primi indizi di "lavori in corso", sempre attraverso le sue pagine social. Ed oggi, finalmente, ecco la notizia ufficiale che tutti aspettavamo: il ritorno alla musica di Ariana Grande! Lo fa con un...

WHY DON’T WE: 10 COSE CHE NON SAI SU DI LORO

Arriveranno in Italia il prossimo 7 Giugno e suoneranno ai Magazzini Generali (Milano) in un concerto che sarà aperto dal nostro Thomas! È arrivato il momento di scoprire qualcosa di più sulla band americana degli WHY DON'T WE! 10 cose che non sai SUGLI WDW! 1 La...

Tutto il buio dei miei giorni: scopri la forza esplosiva dell’amore di Camille e Teschio nel romanzo d’esordio di Silvia Ciompi!

La curva. Lo stadio. Un amore indelebile, come una cicatrice. Tutto il buio dei miei giorni è un romanzo che racconta la forza dirompente dell'amore e della vita! 336 pagine di amore e dolore. 336 pagine di Camille e Teschio. 336 pagine che ti entrano nel cuore con la...

Francesca Michielin: riparte il 2640 tour

Francesca Michielin è pronta a tornare live con 14 appuntamenti nei festival più importanti d’Italia!  Dopo aver conquistato i principali club di tutta Italia passando per sold out e raddoppi, Francesca sarà protagonista delle line up dei più importanti festival...

Thomas: 18 anni con doppia sorpresa, cd e numero di telefono per chiamarlo

Quando la musica è la tua passione, cosa c'è di più bello che festeggiare i tuoi 18 anni... regalandoti un nuovo cd? È quello che deve aver pensato il nostro Thomas, che oggi, venerdì 13 aprile, compie 18 anni e annuncia per il 4 maggio l'uscita di Thomas 18 edition,...

9 outfit da festival rock

La primavera 2018 suona un rock psichedelico e grunge ispirato agli anni Novanta. E la moda le fa l'occhiolino rivisitando capi cult come il chiodo e la camicia a quadri XXL A primavera sboccia la voglia di musica! Per questo la programmazione di festival rock da qui...