Sei una beauty addicted e passi un sacco di tempo scattandoti selfie?

Fermati cinque minuti.

Perché questo è il post che fa per te.

Nell’era dei social, Instagram in primis, l’obbiettivo è solo uno: avere un incarnato a prova di click. Ciò che conta però non è solo trovare l’angolazione/luce giusta. Bisogna anche preparare la pelle al primo piano. Ma come fare per avere in poco tempo un viso da bambola come quello di Bella Hadid?

Segreto numero 1: il make up deve essere il più naturale possibile, ma il trucco ci deve essere, of course. Il trend infatti è ormai chiaro da diverse stagioni: faccia acqua & sapone, assolutamente impeccabile e a prova di filtro.

Lo step fondamentale per ottenere un risultato acchiappa like è lavorare sulla base che, manco a dirlo, deve essere il più luminosa possibile. Per questo nel tuo beauty case non possono mancare (prendi nota): un primer, un illuminante, un correttore, un fondotinta, una cipria e un blush. Questi strumenti dovranno diventare dei best friends che ti aiuteranno a trasformarti come d’incanto in una it girl.

  • Ma procediamo con ordine: il primer crea la base delle basi, prepara la pelle del viso per le successive applicazione prolungando anche l’azione del maquillage.
  • Correggere è la mossa seguente: Scegli un prodotto sul tipo di difetto che vuoi nascondere: rossori, macchie, occhiaie, brufoli. Applica il correttore sul punto in questione e sfumalo con una spugnetta.
  • Passa poi al fondotinta. Anche in questo caso opta per quello su misura per te: liquido o compatto, ce ne sono in commercio tantissimi! Oggi si prediligono comunque quelli fluidi perché restituiscono un risultato più trasparente e Instagram-ready.
  • La bacchetta magica è rappresentata però dall’illuminante o highlighter: i punti su cui passarlo generosamente sono naso, fronte e zigomi.
  • Infine un piccolo tocco di blush sulle gote, appena percettibile, per un effetto bonne mine.
  • Un tocco in più: un lipstick nella tonalità che preferisci. Come i nuovissimi by Sephora dal nome emblematico: #Lipstories. Puoi scegliere infatti tra 30 tonalità bellissime e tutte da fotografare. In più gli astucci sono ispirati proprio alle stories su Instagram!

 

 

 

E adesso, smartphone alla mano, è tempo di scattare, condividere il risultato e farlo giudicare ai follower. Bella, Kendall, Gigi, Kaya, tremate!

 

 

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Dal 19 luglio, torna il GIFFONI FILM FESTIVAL

Parte il 19 luglio la 49esima edizione del GIFFONI FILM FESTIVAL Come ogni anno, ormai da 49 anni (!), si ripete la magia del GIFFONI FILM FESTIVAL, la manifestazione cinematografica per ragazzi che si svolge a Giffoni Valle Piana.  Alla 49esima edizione, che si...

Parte ad ottobre IL COLLEGIO 4

Torna ad Ottobre il docu-reality IL COLLEGIO! Dopo il grande successo dei casting (con oltre 20 mila ragazzi pronti a giocarsi una chance) e l'attesa sempre più crescente testimoniata dai social, la Rai ha deciso di anticipare la messa in onda de IL COLLEGIO 4! A...

Lolita: esce il brano omonimo dell’ex concorrente di The Voice Of Italy

Esce oggi LOLITA, brano omonimo che segna l’esordio discografico della cantante che quest’anno ha partecipato a The Voice of Italy L'abbiamo conosciuta all'ultimo The Voice of Italy, dov'era in squadra con Gue Pequeno e dove è arrivata fino alle semifinali. Oggi,...

A un metro da te arriva in Dvd e Blu-ray

Il campione d’incassi A UN METRO DA TE arriva in DVD e Blu-ray in un’edizione ricca di contenuti extra Lo scorso marzo, lo abbiamo amato da morire sul grande schermo. Da domani, mercoledì 17 luglio, il film campione d'incassi A UN METRO DA TE arriva in DVD e Blu-Ray...

Federico Rossi e Paola Di Benedetto si sono lasciati

Federico Rossi e Paola Di Benedetto si sono lasciati! "La mia storia con Federico si è conclusa. Se avete imparato a conoscermi, sapete che in amore do tutto. Ma quando vedo mancare il rispetto non ci sto. Purtroppo, spesso, fidarsi non serve a nulla..." Su Instagram,...

Cara: ecco il suo singolo d’esordio, Mi serve

CARA: Una giovane cantautrice da tenere d'occhio CARA, 20 anni, da Milano, insegue il suo sogno di fare musica fin da bambina. Ha infatti frequentato la scuola musica Consorzio Concorde di Crema, nella sezione canto. Ha poi iniziato il suo percorso musicale con ...