Ciao Ragazze!

Il mese di Dicembre con tutte le sue feste è ufficialmente il periodo dell’anno che più ci affascina: le vetrine dei negozi si trasformano, l’aria di festa si sente per le trade, le luci trasformano le vie e noi possiamo sbizzarrirci per splendere nei nostri look. Non parlo solo di make-up, ma anche delle nostre nails, con cui non possiamo che divertirci a personalizzarle.

Non sapete che nail-art realizzare?

Ecco alcune idee tutte da copiare!

#1 Effetto chrome

Semplice, veloce ma davvero trendy, le unghie decorate con l’effetto chrome saranno perfette per essere abbinate a qualsiasi look. Il tema per il resto dell’outfit dovrà essere solo uno: luminosità!

#2 A tutto glitter

I glitter sono ormai un must, ma è il saper utilizzarli in modo non convenzionarle che vi distingue dai soliti look. Utilizzateli solo su anulare o in combo su anulare e indice e già sarete al TOP. Altrimenti, perchè non realizzare una glitter french? Adatta anche alle meno esperte, questa nail art non ha neanche bisogno di precisione: veloce e d’effetto!

#3 Strass mania

Pensavate che vi avrei detto di applicarli sulle unghie? Mi spiace deludervi, ma non è così. Gli strass si possono usare per abbellire una nail art che magari avete già o che è mono colore. Come? Applicateli su un dito solo lungo la falange con un po’ di colla per ciglia finte e tutte vi copieranno questa idea!

#4 Il bianco passpartout

Il bianco è il nuovo nero, e con le feste di fine anno è il colore perfetto e non banale. Potete optare per unghie total white o altrimenti creare decorazioni o applicare stencil bianchi su base colorata. Successo assicurato!

#5 L’effetto trapuntato

A chi ama l’effetto 3D, propongo questo effetto trapuntato da realizzare solo su anulare o anche su tutte le unghie, dipende dal tempo a vostra disposizione. Come realizzarlo? Con un pennellino o dotter applicate lo smalto dove desiderate e senza aspettare molto, versate sull’unghia della micropolvere, che rimarrà super fine e non vi darà fastidio. Aspettate che il tutto si asciughi e poi eliminate l’eccesso.

#6 Candy nails

Per chi è golosa e vuole farlo notare anche con i dettagli, provate a disegnare le classiche righe bianco e rosse dei solci più famosi del Natale. Se poi volete dare un tocco sparkle, applicate un top coat con brillantini.

#7 Dettagli natalizi

Nail art più estroverse e sicuramente divertenti sono quelle dove vengono riprodotti pupazzi di neve o piccoli Rudolph.  A voi la scelta, ma tenete a mente che un dettaglio così importante va solo su anulare, in modo da creare una nail art armonica. Piccola chicca: e se il naso di Rudolph fosse uno strass rosso? 😉

#8 Gift nails

Semplicissima, lo ammetto, ma quanto è carina nel complesso la nail art che richiama il pacco di natale? Il dettagli che vi serve è un piccolo fiocco rigido che troverete in moltissimi negozi. Ma anche qui si può uscire dagli schemi. Realizzate un piccolo fiocco di stoffa con la tecnica della forchetta e applicatelo sull’anulare: sorprenderete tutti!

#9 Classico ma non banale

I classici colori del Natale si sa quali sono e perché non usare ciascuno su un’unghia diversa? Questa nail art non sarà banale se per ogni unghia applicherete effetti diversi: glitter, chrome, o matte…qual è il vostro preferito?

#10 Naturale e romantico

Non mi sono dimenticata di chi ama le unghie curate ma poco appariscenti. Un color carne decorato con dettagli bianchi e dorati vi farà subito guadagnare un look davvero glam, ma molto romantico.

 

E voi, quale nail art preferite? 

Date un’occhiata alla gallery per rubare qualche idea super trendy!

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Chi è Artem Tkachuk, Pino ’o pazzo di Mare Fuori

Pino di Mare Fuori è interpretato da Artem Tkachuk  Chi è Artem Tkachuk, Pino ’o pazzo di Mare Fuori. Uno dei protagonisti di Mare Fuori è sicuramente Pino ’o pazzo, interpretato dall’attore ucraino, napoletano d’adozione, Artem Tkachuk. Personaggio che dovrebbe...

Sofia Sole racconta Un giro di troppo

Primo brano in italiano per Sofia Sole Sofia Sole racconta Un giro di troppo. La sua performance sulle note di People Help the People di Birdy alle blind audition di The voice of Italy, nel 2019, aveva rivelato un talento non comune, per una 16enne. Oggi, a 4 anni di...

I Måneskin annunciano il Rush! World Tour

  Altro tour mondiale per i Måneskin I Måneskin annunciano il Rush! World Tour. Partirà dal prossimo 3 settembre 2023, da Hanover (Germania) il RUSH! World Tour, la tournée mondiale - prodotta e organizzata da Vivo Concerti - che vedrà i Måneskin  per la prima...

Mare Fuori 4: ci saranno anche Cardiotrap e Pino

Mare Fuori 4: le ultime novità Mare Fuori 4: ci saranno anche Cardiotrap e Pino. Un video pubblicato qualche giorno fa sui social da Ivan Silvestrini, registra di Mare Fuori, aveva gettato nello sconforto i fan della serie. Dal video di saluti, che puoi vedere qui...

Ti penso (ancora): il nuovo libro di Mattia Ollerongis

Ti penso (ancora), un libro sulle scelte d’amore Ti penso (ancora): il nuovo libro di Mattia Ollerongis. Cosa è giusto e cosa invece è sbagliato, quando parliamo d’amore?In realtà, non c’è una regola precisa. Lo comincia a pensare anche Matteo, il protagonista del...

Il Tre: il nuovo singolo è Roma

Nuovo singolo per Il Tre Il Tre: il nuovo singolo è Roma. In uscita venerdì 17 marzo Roma, il nuovo singolo de Il Tre (nome d’arte di Guido Senia), romano, classe ’97, che ha esordito con il suo primo album ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo al n.1 della...