Ciao Ragazze!

Il mese di Dicembre con tutte le sue feste è ufficialmente il periodo dell’anno che più ci affascina: le vetrine dei negozi si trasformano, l’aria di festa si sente per le trade, le luci trasformano le vie e noi possiamo sbizzarrirci per splendere nei nostri look. Non parlo solo di make-up, ma anche delle nostre nails, con cui non possiamo che divertirci a personalizzarle.

Non sapete che nail-art realizzare?

Ecco alcune idee tutte da copiare!

#1 Effetto chrome

Semplice, veloce ma davvero trendy, le unghie decorate con l’effetto chrome saranno perfette per essere abbinate a qualsiasi look. Il tema per il resto dell’outfit dovrà essere solo uno: luminosità!

#2 A tutto glitter

I glitter sono ormai un must, ma è il saper utilizzarli in modo non convenzionarle che vi distingue dai soliti look. Utilizzateli solo su anulare o in combo su anulare e indice e già sarete al TOP. Altrimenti, perchè non realizzare una glitter french? Adatta anche alle meno esperte, questa nail art non ha neanche bisogno di precisione: veloce e d’effetto!

#3 Strass mania

Pensavate che vi avrei detto di applicarli sulle unghie? Mi spiace deludervi, ma non è così. Gli strass si possono usare per abbellire una nail art che magari avete già o che è mono colore. Come? Applicateli su un dito solo lungo la falange con un po’ di colla per ciglia finte e tutte vi copieranno questa idea!

#4 Il bianco passpartout

Il bianco è il nuovo nero, e con le feste di fine anno è il colore perfetto e non banale. Potete optare per unghie total white o altrimenti creare decorazioni o applicare stencil bianchi su base colorata. Successo assicurato!

#5 L’effetto trapuntato

A chi ama l’effetto 3D, propongo questo effetto trapuntato da realizzare solo su anulare o anche su tutte le unghie, dipende dal tempo a vostra disposizione. Come realizzarlo? Con un pennellino o dotter applicate lo smalto dove desiderate e senza aspettare molto, versate sull’unghia della micropolvere, che rimarrà super fine e non vi darà fastidio. Aspettate che il tutto si asciughi e poi eliminate l’eccesso.

#6 Candy nails

Per chi è golosa e vuole farlo notare anche con i dettagli, provate a disegnare le classiche righe bianco e rosse dei solci più famosi del Natale. Se poi volete dare un tocco sparkle, applicate un top coat con brillantini.

#7 Dettagli natalizi

Nail art più estroverse e sicuramente divertenti sono quelle dove vengono riprodotti pupazzi di neve o piccoli Rudolph.  A voi la scelta, ma tenete a mente che un dettaglio così importante va solo su anulare, in modo da creare una nail art armonica. Piccola chicca: e se il naso di Rudolph fosse uno strass rosso? 😉

#8 Gift nails

Semplicissima, lo ammetto, ma quanto è carina nel complesso la nail art che richiama il pacco di natale? Il dettagli che vi serve è un piccolo fiocco rigido che troverete in moltissimi negozi. Ma anche qui si può uscire dagli schemi. Realizzate un piccolo fiocco di stoffa con la tecnica della forchetta e applicatelo sull’anulare: sorprenderete tutti!

#9 Classico ma non banale

I classici colori del Natale si sa quali sono e perché non usare ciascuno su un’unghia diversa? Questa nail art non sarà banale se per ogni unghia applicherete effetti diversi: glitter, chrome, o matte…qual è il vostro preferito?

#10 Naturale e romantico

Non mi sono dimenticata di chi ama le unghie curate ma poco appariscenti. Un color carne decorato con dettagli bianchi e dorati vi farà subito guadagnare un look davvero glam, ma molto romantico.

 

E voi, quale nail art preferite? 

Date un’occhiata alla gallery per rubare qualche idea super trendy!

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Come vendicarsi dell’ex: l’ultimo romanzo di Valentina Vanzini

L’AUTRICE VALENTINA VANZINI CI SVELA 5 CONSIGLI PER VENDICARSI DELL’EX, ISPIRATI AL SUO ULTIMO ROMANZO  COME VENDICARSI DELL’EX (E FARLA FRANCA), AMBIENTATO TRA ROMA E L’ISOLA DI PONZA Chi di noi non ha un ex ragazzo che ODIA, vorrebbe insultare, ehm, non ha proprio...

Hero Fiennes-Tiffin, chi è il protagonista di After 4

HERO FIENNES TIFFIN è Hardin Scott di After 4. Conosciamolo meglio Disponibile dal 28 settembre su Prime Video, After 4 sta appassionando tutti i fan della saga tratta dai romanzi di Anna Todd. Il protagonista maschile è Hero Fiennes Tiffin (Hardin Scott)....

Un Natale favoloso a teatro con Carolina

CAROLINA porta a teatro lo spettacolo Un Natale Favoloso Sara un Natale, il prossimo, da trascorrere con la star più amata dai bambini: Carolina! Da Nord a Sud, la presentatrice, cantante e autrice Carolina Benvenga porta sui palchi di tutta Italia lo spettacolo Un...

Chi è Chiara Bordi, Carola in Prisma

Il mondo di CHIARA BORDI, Carola in Prisma In Prisma, la  serie tv disponibile su Prime Video, ha il ruolo di Carola. Conosciamo più da vicino l’attrice che la interpreta, Chiara Bordi. 1 Chiara è nata a Tarquinia 22 anni fa. È modella e attrice 2 Ha una sorella di...

Il Collegio 7: chi sono Alessandro, Gabriele e Tommaso

  Chi sono Alessandro, Gabriele e Tommaso, prossimi studenti de Il Collegio 7 In attesa che parta Il Collegio 7 (18 ottobre), che in questa edizione catapulterà i ragazzi nel 1958, conosciamo più da vicino i 20 protagonisti. Oggi scopriamo il mondo di Alessandro...

Ti aspetto a Central Park: l’ultimo romanzo di Felicia Kingsley

L’autrice Felicia Kingsley ci racconta Ti aspetto a Central Park, il suo ultimo libro ambientato nel mondo dell’editoria, in una New York baciata dai colori dell’autunno   È possibile innamorarsi di Knight Underwood, il protagonista maschile dell’ultimo romanzo...