Ciao ragazze!

Anche voi seguite come noi “Il collegio”, docu-reality in onda ogni martedì su Rai 2, dove diciotto ragazzi e ragazze tra i 13 e i 17 anni sono rinchiusi in un collegio degli anni sessanta per conseguire il diploma di licenzia media dell’epoca?

Ecco alcune imperdibili curiosità sulla seconda stagione!

#1 Il collegio dove è ambientato il programma esiste veramente

Il reality è stato girato nel collegio San Carlo Celana di Caprino Bergamasco in provincia di Bergamo, la più antica scuola cattolica d’Italia, fondata nel 1566. Ha avuto come allievi persino Papa Giovanni XXIII e un eroe del Risorgimento!

Siete il mio tutto…❤️ vi voglio stra bene ragazze!!🌹 grazie per tutto!! #ilcollegio1961

Un post condiviso da Noa ☀️️ (@noa_planas) in data:

#5 Hanno hackerato il profilo Instagram di Michelle Cavallaro

A Michelle è stato rubato l’account Instagram, come era successo a Jenny De Nucci e Swami Caputo quest’estate. La ragazza aveva raggiunto i 100.000 seguaci: speriamo tanto che riesca a recuperarlo al più presto!

#6 Maddalena Sarti conosceva Swami Caputo e Veronica Mastro prima di entrare a “Il collegio”

La biondina di Bologna sogna di fare l’attrice ed è andata al workshop di recitazione organizzato dallo Studio Emme a Firenze ad aprile, a cui erano presenti anche Swami Caputo e Veronica Mastro, ex collegiali, e Emma Del Toro, famosa ballerina e muser: con loro ha pubblicato varie foto sui social network.

#7 Sono nate grandi amicizie nel collegio

Durante le riprese si sono creati dei forti legami e i ragazzi, anche se di città diverse, continuano a sentirsi e a frequentarsi. Così le migliori amiche Maddalena Sarti, Brunella Cacciuni e Michelle Cavallaro si sono riviste all’inizio di settembre a Napoli, dove hanno anche conosciuto Marika Ferrarelli, e Michelle ha incontrato Roberto Magro, Dimitri Tincano, Edoardo Maragno e Federico Mancosu a Milano in occasione della finale europea della muser battle al Fabrique.

Non eravamo poi così male in divisa🎀#scolarettemodello#ilcollegio2#1961#rai2#magnolia

Un post condiviso da Maddalena Sarti (@maddalena.sarti) in data:

#8 Gli ex-collegiali hanno i loro preferiti

Marika non nasconde la sua simpatia per Brunella Cacciuni, sua conterranea. Jenny De Nucci e Swami Caputo hanno dichiarato durante una live su Instagram di aver notato Michelle Cavallaro e Noa Planas tra le ragazze e Roberto Magro, Gabrielle Sarmiento e Nagga Baldina tra i ragazzi. Adriano Occulto ha pubblicamente dichiarato la sua crush per Maddalena Sarti postando una sua foto nelle stories e scrivendo: “per me tu vinci tutto”. Chissà, nascerà qualcosa tra i due?

#9 Lo youtuber Alessio Militano ha partecipato ai provini del programma

Alessio Militano ha pubblicato sul suo canale Youtube (che conta 33 mila iscritti) un video in cui racconta la sua esperienza ai casting de Il collegio, a cui però non è stato preso. Potete trovare tutti i provini de Il collegio 2 sul canale Youtube della Rai: ai ragazzi è stato chiesto di rispondere ad alcune domande di cultura generale e, tra incertezza e emozione, molti hanno dato risposte esilaranti!

#10 I collegiali vogliono fare gli attori, i cantanti, i ballerini

I ragazzi amano il mondo dello spettacolo e vogliono sfondare. Infatti quasi tutti hanno delle esperienze pregresse nel campo: ad esempio, Federico Mancosu ha recitato in vari spettacoli teatrali e spot, Camilla Maria Vittoria Ricciardi frequenta la scuola di recitazione la Quinta Praticabile di Genova (dove ha esordito anche Eleonora Gaggero di Alex & Co.), mentre Noa Planas ha partecipato a dei concorsi di moda.

Francesca Sofia Cocco

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Come vendicarsi dell’ex: l’ultimo romanzo di Valentina Vanzini

L’AUTRICE VALENTINA VANZINI CI SVELA 5 CONSIGLI PER VENDICARSI DELL’EX, ISPIRATI AL SUO ULTIMO ROMANZO  COME VENDICARSI DELL’EX (E FARLA FRANCA), AMBIENTATO TRA ROMA E L’ISOLA DI PONZA Chi di noi non ha un ex ragazzo che ODIA, vorrebbe insultare, ehm, non ha proprio...

Hero Fiennes-Tiffin, chi è il protagonista di After 4

HERO FIENNES TIFFIN è Hardin Scott di After 4. Conosciamolo meglio Disponibile dal 28 settembre su Prime Video, After 4 sta appassionando tutti i fan della saga tratta dai romanzi di Anna Todd. Il protagonista maschile è Hero Fiennes Tiffin (Hardin Scott)....

Un Natale favoloso a teatro con Carolina

CAROLINA porta a teatro lo spettacolo Un Natale Favoloso Sara un Natale, il prossimo, da trascorrere con la star più amata dai bambini: Carolina! Da Nord a Sud, la presentatrice, cantante e autrice Carolina Benvenga porta sui palchi di tutta Italia lo spettacolo Un...

Chi è Chiara Bordi, Carola in Prisma

Il mondo di CHIARA BORDI, Carola in Prisma In Prisma, la  serie tv disponibile su Prime Video, ha il ruolo di Carola. Conosciamo più da vicino l’attrice che la interpreta, Chiara Bordi. 1 Chiara è nata a Tarquinia 22 anni fa. È modella e attrice 2 Ha una sorella di...

Il Collegio 7: chi sono Alessandro, Gabriele e Tommaso

  Chi sono Alessandro, Gabriele e Tommaso, prossimi studenti de Il Collegio 7 In attesa che parta Il Collegio 7 (18 ottobre), che in questa edizione catapulterà i ragazzi nel 1958, conosciamo più da vicino i 20 protagonisti. Oggi scopriamo il mondo di Alessandro...

Ti aspetto a Central Park: l’ultimo romanzo di Felicia Kingsley

L’autrice Felicia Kingsley ci racconta Ti aspetto a Central Park, il suo ultimo libro ambientato nel mondo dell’editoria, in una New York baciata dai colori dell’autunno   È possibile innamorarsi di Knight Underwood, il protagonista maschile dell’ultimo romanzo...