Ciao ragazze!

Giovedì e venerdì, crolli il mondo, è il giorno consacrato a X-factor, ma il nostro gioco preferito durante lo show sarà sempre rubare i segreti di stile a Levante e farli nostri.

Un po’ gipsy, un po’ rock, ciò che rapisce della new entry tra i giudici di X-Factor è la semplicità, una dolcezza innata che passa dagli occhi e arriva fino al sorriso.

Siciliana d’origine ma torinese d’adozione Levante, all’anagrafe Claudia Lagona, è la cantautrice rivelazione dell’anno.

Questo non vuol dire che sia una novellina delle case discografiche, al contrario vanta un curriculum di tutto rispetto e collaborazioni top, che l’hanno resa il tormentone dell’estate tale da essere diventata un pezzo di… noi!

Pronte ad annotare tutti i segreti del suo style?

Leggete qui sotto! 

 

#1 Nude&glow

Il fondotinta Veil Foundation ha una formulazione ultra fluida a base d’acqua, mentre il complesso idratante con derivati di zuccheri botanici si prende cura della pelle, Wycon Cosmetics

 

 

Il trucco c’è ma non si vede, Less is more: questo Levante l’ha capito e per sublimare la sua semplicità ha scelto un look che punta sulla freschezza. Una base sottile realizzata con un fondotinta che uniforma l’incarnato senza appesantirlo, dall’effetto un po’… glowy!

 

#2 Sguardo panoramico

Stick illuminante MegaGlo Makeup Stick, wet n wild

Gli occhi di Levante si aprono come un ventaglio, grandi ed espressivi, con dosi generose di mascara, rigorosamente extra black, applicato sulla rima ciliare superiore e inferiore, illuminato infine da un velo di ombretto sulla palpebra mobile, ma concentrato, senza sfumature da diva verso l’esterno. Nb: l’iride marrone si accende con l’oro o il marrone, meglio se dalla texture metal.

#3 Colore sulle labbra

Matte liquid lipstick Asian Touch, Kiko

Per le serate speciali ed un trucco più strong, senza dimenticare le regole precedenti, aggiungete una nota di colore sulle labbra, proprio come fa la bella Claudia. Fucsia, rosso, prugna, purché sia intenso e dia volume alle labbra: catalizzerete l’attenzione, garantito!

#4 Capello ribelle

Capelli sciolti e morbidi è il segreto vincente per un’aria sexy e bohemienne ma soprattutto il pretesto giusto per non passare troppo tempo dietro la piega! Se avete bisogno di un aiutino, perché i vostri capelli cadono lisci come spaghetti o sono crespi come spago, servitevi di una spazzola rotante, risultato come dal parrucchiere ma a casa!

#5 Messy bun

Spray illuminante per capelli, HEADRUSH BED HEAD BY TIGI

Messy bun alias chignon. Levante indossa spesso la pettinatura delle ballerine ma rivisitata in chiave moderna, regalandogli un’aria easy, spettinata ad hoc. Tanto più i vostri capelli saranno lunghi e folti tanto più il vostro bun sarà voluminoso, in caso contrario vaporizzate dalla radice alle lunghezze un prodotto testurizzante e volumizzante, pettinate la chioma e poi raccoglieteli a testa in giù. Perfetta se volete scoprire il viso in modo pratico e veloce.

#6 W i tubolar

Orecchini, Bijou Brigitte

I maxi cerchi, accessorio cult degli anni 80, rivivono una nuova stagione e sembrano essere gli orecchini preferiti di Levante. Messy bun + orecchini tubular + lipstick acceso è la somma perfetta per puntare tutta l’attenzione sul viso.

#7 Collane xxl

Collana gipsy, Bijou Brigitte

Orecchini e collane hanno un comun denominatore per Levante: le dimensioni xxl! Tutte vistose, eccentriche e dall’essenza gitana. Un segreto? Abbinate su tshirt bianche o a righe, come fa spesso Claudia, impreziosiscono anche il look più spartano.

#8 Camicia di jeans passepartout

La camicia di jeans è un passepartout, Levante la rende gipsy abbinata a gonne floreali, romantica su quelle midi plissettate, rock su un pantalone denim nero, unica regola: rigorosamente blu, perché come ha dichiarato lei stessa adora circondarsi di blu.

#9 Calzettoni

Calze, Red Sox Appeal

Chi di voi oserebbe tacchi alti e calzettoni? Levante si! Un modo irresistibile per essere sexy ma simpatiche al tempo stesso!

#10 Barocco mon amour

Abito lungo, 5 Preview

Ricami, intarsi, applicazioni ovunque: giacche, maglie, jeans, la passione per il barocco è una costante per Levante che li sfoggia con disinvoltura e naturalezza.

Marilù Briguglio 

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Some Girls Do – Alcune ragazze lo fanno: una storia d’amore oltre le apparenze

Non è facile scoprire la propria identità, ancora di più se sei adolescente, gay e gareggi come velocista in una scuola Cattolica. Eppure Some Girls Do - Alcune ragazze lo fanno, è una storia d'amore oltre le apparenze, un romanzo capace di raccontare la ricerca...

Il Collegio: cosa accadrà nell’ultima puntata

Ultima puntata per Il Collegio Il Collegio: cosa accadrà nell’ultima puntata? Potremo scoprirlo domani, martedì 29 novembre, alle 21.20, quando Il Collegio, il docu-reality di Rai2 (disponibile anche su RaiPlay) realizzato con la collaborazione di Banijay Italia sarà...

Muse ed Elisa insieme

Muse ed Elisa per la prima volta insieme I Muse ed Elisa insieme nel brano Ghosts (how can I move on), uscito lo scorso 25 novembre. Per la superband britannica è la prima volta insieme ad un artista italiano. Il brano è uno dei più belli del loro ultimo album Will Of...

RM annuncia il suo primo album solista

RM dei BTS annuncia il suo primo album solista RM, membro dei BTS, la band sudcoreana più famosa di tutti i tempi, annuncia il suo primo album solista, Indigo. Il disco, che uscirà venerdì 2 dicembre ed è già disponibile per il pre-save, racconta le storie e le...

If we were villains, il romanzo per i fan del dark academia

If we were villains è il romanzo perfetto per i fan del dark academia, ossia l’estetica social che impazza su TikTok ed Instagram, basata sull’amore per la cultura dei classici, le arti e la scoperta di sé. Questo literary thriller è il romanzo di esordio di M. L....

Irama: Il giorno in cui ho smesso di pensare versione Deluxe

IRAMA pubblica Il giorno in cui ho smesso di pensare versione Deluxe Venerdì 25 novembre esce una versione deluxe di Il giorno in cui ho smesso di pensare (Atlantic/Warner Music Italy), il fortunato album di Irama che dopo aver esordito al n.1 della classifica...