Avvincente come un romanzo, vero come un diario:
è approdato il libreria IL MIO ANNO PAZZESCO,
il primo libro di Eleonora Olivieri, la YouTuber più esuberante della Rete!
Ragazze, non so per voi ma qui in redazione l’attesa era tantissima!
Seguiamo Eleonora Olivieri su Youtube da ANNI e adoriamo il suo stile, la sua ironia, la sua semplicità. Abbiamo divorato i suoi Manuali per ragazze 2.0 e spesso ci siamo ispirate ai suoi suggerimenti quando avevamo a che fare con qualche problems in amore, nell’amicizia o anche davanti allo specchio.
Adesso, però, la curiosità di leggere il suo nuovo libro, Il mio anno pazzesco (edito da DeAgostini, €14,90) e vedere nero su bianco tutti i retroscena della vita di Eleonora, in un diario-romanzo che racconta le sue giornate, i suoi pensieri, le sue avventure… era tanta! Ma è stata esaudita e abbiamo finalmente tra le mani il nuovo libro di Eleonora…
curiose di conoscere la trama?
LA TRAMA
Gli incontri con i fan e i viaggi su e giù per l’Italia, i video da inventare, girare e montare, le serate di gala, gli amici (quelli veri e quelli… falsi), gli implacabili professori e i compiti in classe e gli impegni scolastici: la vita di una liceale/star di Internet è bellissima e piena di emozioni, ma anche estremamente faticosa!
Che cosa succederebbe se a tutto questo si aggiungesse… qualcos’altro? Magari un incontro con un misterioso ragazzo con gli occhi azzurri che sembra non sapere nulla di social network, visualizzazioni e like, ma che condivide le tue stessa passioni e ti capisce come nessun altro al mondo?
Ed ecco cosa ci ha raccontato Eleonora Olivieri del suo nuovo libro…
Tra i tanti retroscena raccontanti ne “Il mi anno pazzesco” ce n’è uno che ti sta più a cuore?
Ci sono tanti retroscena del libro che mi stanno a cuore, e quello che sto per raccontarvi è uno di questi: mi ricordo che durante un evento alla domanda “Come va?” avevo risposto scherzosamente che stavo bene, ma che avevo un po’ di fame; immediatamente due bambine sono corse al bar più vicino per comprarmi un panino ed una brioches, poi per abbracciarmi e portarmele con gioia. Questo gesto così dolce e genuino mi ha commossa, perché mi ha fatto capire che persone incredibilmente gentili e disponibili sono le persone che mi seguono… adoro l’affinità che c’è tra di noi, poiché non è dovuta a questioni like o commenti, ma semplicemente al fatto che ci vogliamo bene in modo sincero.
Quale messaggio ti piacerebbe che arrivasse al cuore delle tue lettrici attraverso il tuo libro?
Ci sono molti romanzi per adolescenti che rappresentano le ragazze con l’unica preoccupazione di trovare un ragazzo oppure un vestito perfetto. Tramite il mio libro vorrei invece motivare le lettrici a credere in loro stesse, stimolarle ad essere intraprendenti e ad impegnarsi per raggiungere gli obiettivi che si prefiggono. Le protagoniste della nostra vita siamo noi, non qualche ragazzo o qualche vestito alla moda!
Qual è l’insegnamento più prezioso che hai imparato dall’anno pazzesco che descrivi nel tuo libro?
Questo anno mi ha fatto capire che con tanto impegno e dedizione si possono ottenere grandi risultati: anche davanti alle difficoltà, non mi sono mai tirata indietro e ho raggiunto i miei obiettivi. Inoltre ho imparato a distinguere coloro che mi cercano solo per un tornaconto personale rispetto a quelli che mi vogliono bene realmente e mi supportano nelle mie scelte, ovvero la mia famiglia e i miei amici più cari!
Trovate l’intervista completa ad Eleonora Olivieri
sul nuovo numero di Top Girl!
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!