Ciao ragazze! 

Se c’è una cosa che quest’estate non ci è mancata assolutamente sono i libri 🙂

In vacanza tra mare e montagna, abbiamo sempre trovato il tempo per incollare il naso alle pagine dei romanzi che ci hanno fatto battere il cuore e che ci hanno fatto vivere emozioni indimenticabili! 

È successo anche a voi? 😀

Uno dei romanzi che abbiamo amato di più è Lo sapevi che I NEED YOU (edito da Salani Editore), scritto dalla giovanissima autrice Estelle Maskame, attesissimo seguito di Lo sapevi che I LOVE YOU, uscito questa primavera (ve lo abbiamo consigliato qui). 

Girls, ovviamente manca un tassello alla trilogia: l’ultimo libro si intitolerà Lo sapevi che I MISS YOU ed uscirà i primi mesi del 2018. Intanto noi, curiosissime, abbiamo intervistato l’autrice che ci ha svelato qualcosa di più sugli indimenticabili personaggi dei suoi libri e sui suoi progetti futuri…

INTERVISTA AD ESTELLE MASKAME

#1 Da dove hai tratto ispirazione per la fantastica storia di Eden e Tyler?

Ho sempre amato leggere romanzi con protagonisti due teenager che non possono stare insieme, cosa che accade quasi sempre perché uno dei due è popolare a scuola e l’altro no, o perché i genitori si odiano, motivi che possono essere superati piuttosto facilmente. Mi piaceva l’idea delle “relazioni proibite” e volevo farne qualcosa di diverso. Volevo raccontare la storia di due persone che non potevano stare insieme per motivi più seri e ho pensato a due fratellastri che si innamorano. Il matrimonio tra fratellastri non è illegale, ma la società non lo vede di buon occhio, così ho deciso di descrivere una relazione tra fratellastri che viene tenuta segreta per paura che venga mal giudicata e non accettata.

 

#2 Come mai hai scelto la piattaforma di Wattpadd per pubblicare i primi capitoli?

Wattpad è la più grande comunità di scrittura online che, al momento, si trova su internet, con milioni di utenti che leggono e condividono storie. Così mi è parso il luogo migliore per postare il mio romanzo e ricevere qualche onesto feedback.

#3 Quanto c’è di te nel personaggio di Eden? 

Siamo entrambe castane e amiamo indossare le Converse, ma, a parte questo, non ci assomigliamo molto. In qualche modo siamo entrambe piuttosto testarde.

#4 Tyler è un personaggio complesso, che si scopre poco a poco: cosa ti piace di più di lui?

Adoro il fatto che sia un personaggio misterioso. È estremamente insicuro, tuttavia indossa una maschera per convincere tutti che sta bene, quando invece è tutto il contrario. E amo quando emerge il suo lato tenero e il vero Tyler viene alla luce.


#5 Nei tuoi romanzi tocchi tante tematiche importati: la violenza, il tradimento, la separazione dei genitori, la necessità di crescere individualmente come persone e non dipendere dagli altri. Qual è il messaggio più forte che volessi arrivasse alle tue lettrici e ai tuoi lettori?

Penso che il messaggio più importante che ho cercato di trasmettere nella mia trilogia sia che è necessario accettare se stessi per poter crescere come persone ed essere felici. Alla fine, sia Tyler, sia Eden si accettano per quello che sono, cosa che penso che tutti noi dovremmo fare!


#6 Quali progetti hai per il futuro?

Continuare a scrivere libri! Sono sempre stata una scrittrice, anche se è solo un hobby. Naturalmente mi piacerebbe fare la scrittrice a tempo pieno come mestiere e di farlo il più a lungo possibile.

#7 Ormai sei una scrittrice a tempo pieno: che consiglio daresti ad una ragazza che sogna di diventare scrittrice?   

Di non smettere mai di scrivere! Da giovani il nostro stile di scrittura si sviluppa pian piano e ogni volta che si scrive si migliora.

Consiglio anche di leggere molti libri di altri scrittori, perché si può imparare davvero molto da loro. E poi, se possibile, suggerisco di far leggere quanto si è scritto, anche solo agli amici. Ma la cosa più importante è ricordare di divertirsi mentre si scrive. Scrivi per te stesso e godi questi momenti.

 

 

 

 

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

TORNA L’HALLOWEEN DI MIRABILANDIA. Dal primo ottobre

13esima edizione dell’HALLOWEEN di MIRABILANDIA Ad Halloween manca circa un mese... Sbagliato! Zombie, zucche, mostri, streghe, dolcetti e scherzetti, horror e magia sono già pronti per rendere unico il famoso Halloween di Mirabilandia che prenderà il via sabato 1°...

The Loneliest, il nuovo singolo dei Måneskin

I MÅNESKIN annunciano il nuovo singolo, The Loneliest I Måneskin scaldano i motori per l ormai prossima partenza del loro Kids Tour, che prenderà il via il prossimo 31 ottobre da Seattle. Sabato 24 settembre si sono esibiti con cinque brani al Global Citizen Festival...

Annalisa: numeri da record per il video di Bellissima

ANNALISA da record con il videoclip di Bellissima Dopo essere stata ospite super acclamata dell ultima puntata di Amici 22, Annalisa festeggia il traguardo del milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube del suo nuovo singolo Bellissima. Un brano nuovo, manifesto...

Chi è Megan Ria, la ballerina di Amici scelta da Todaro

MEGAN RIA è una delle nuove allieve di Amici 2022 1 Megan Ria è nata a Imola 17 anni fa 2 La passione per la danza gliel‘ha trasmessa la mamma, cubana “Ogni volta che ballo è il momento più bello della mia vita. Anche solo a lezione, penso: “devo fare questo nella...

Noi Principesse Sempre Celebration, la favola continua

NOI PRINCIPESSE SEMPRE CELEBRATION per tre giorni al Wow Spazio Fumetto Dopo la serata evento di ieri sera, che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, da oggi, venerdì 23 settembre, è aperta al pubblico Noi Principesse Sempre Celebration, un’esperienza che si...

Mattia Zenzola: 5 cose da sapere sul ballerino di Amici

MATTIA ZENZOLA è uno dei nuovi allievi di Amici 2022 1 Mattia Zenzola è nato a Bari il 15 gennaio del 2004 2 Ha partecipato ad Amici anche lo scorso anno ma un brutto infortunio lo aveva costretto ad abbandonare. Il suo professore, Raimondo Todaro, gli aveva promesso...