Ciao ragazze! 

Se c’è una cosa che quest’estate non ci è mancata assolutamente sono i libri 🙂

In vacanza tra mare e montagna, abbiamo sempre trovato il tempo per incollare il naso alle pagine dei romanzi che ci hanno fatto battere il cuore e che ci hanno fatto vivere emozioni indimenticabili! 

È successo anche a voi? 😀

Uno dei romanzi che abbiamo amato di più è Lo sapevi che I NEED YOU (edito da Salani Editore), scritto dalla giovanissima autrice Estelle Maskame, attesissimo seguito di Lo sapevi che I LOVE YOU, uscito questa primavera (ve lo abbiamo consigliato qui). 

Girls, ovviamente manca un tassello alla trilogia: l’ultimo libro si intitolerà Lo sapevi che I MISS YOU ed uscirà i primi mesi del 2018. Intanto noi, curiosissime, abbiamo intervistato l’autrice che ci ha svelato qualcosa di più sugli indimenticabili personaggi dei suoi libri e sui suoi progetti futuri…

INTERVISTA AD ESTELLE MASKAME

#1 Da dove hai tratto ispirazione per la fantastica storia di Eden e Tyler?

Ho sempre amato leggere romanzi con protagonisti due teenager che non possono stare insieme, cosa che accade quasi sempre perché uno dei due è popolare a scuola e l’altro no, o perché i genitori si odiano, motivi che possono essere superati piuttosto facilmente. Mi piaceva l’idea delle “relazioni proibite” e volevo farne qualcosa di diverso. Volevo raccontare la storia di due persone che non potevano stare insieme per motivi più seri e ho pensato a due fratellastri che si innamorano. Il matrimonio tra fratellastri non è illegale, ma la società non lo vede di buon occhio, così ho deciso di descrivere una relazione tra fratellastri che viene tenuta segreta per paura che venga mal giudicata e non accettata.

 

#2 Come mai hai scelto la piattaforma di Wattpadd per pubblicare i primi capitoli?

Wattpad è la più grande comunità di scrittura online che, al momento, si trova su internet, con milioni di utenti che leggono e condividono storie. Così mi è parso il luogo migliore per postare il mio romanzo e ricevere qualche onesto feedback.

#3 Quanto c’è di te nel personaggio di Eden? 

Siamo entrambe castane e amiamo indossare le Converse, ma, a parte questo, non ci assomigliamo molto. In qualche modo siamo entrambe piuttosto testarde.

#4 Tyler è un personaggio complesso, che si scopre poco a poco: cosa ti piace di più di lui?

Adoro il fatto che sia un personaggio misterioso. È estremamente insicuro, tuttavia indossa una maschera per convincere tutti che sta bene, quando invece è tutto il contrario. E amo quando emerge il suo lato tenero e il vero Tyler viene alla luce.


#5 Nei tuoi romanzi tocchi tante tematiche importati: la violenza, il tradimento, la separazione dei genitori, la necessità di crescere individualmente come persone e non dipendere dagli altri. Qual è il messaggio più forte che volessi arrivasse alle tue lettrici e ai tuoi lettori?

Penso che il messaggio più importante che ho cercato di trasmettere nella mia trilogia sia che è necessario accettare se stessi per poter crescere come persone ed essere felici. Alla fine, sia Tyler, sia Eden si accettano per quello che sono, cosa che penso che tutti noi dovremmo fare!


#6 Quali progetti hai per il futuro?

Continuare a scrivere libri! Sono sempre stata una scrittrice, anche se è solo un hobby. Naturalmente mi piacerebbe fare la scrittrice a tempo pieno come mestiere e di farlo il più a lungo possibile.

#7 Ormai sei una scrittrice a tempo pieno: che consiglio daresti ad una ragazza che sogna di diventare scrittrice?   

Di non smettere mai di scrivere! Da giovani il nostro stile di scrittura si sviluppa pian piano e ogni volta che si scrive si migliora.

Consiglio anche di leggere molti libri di altri scrittori, perché si può imparare davvero molto da loro. E poi, se possibile, suggerisco di far leggere quanto si è scritto, anche solo agli amici. Ma la cosa più importante è ricordare di divertirsi mentre si scrive. Scrivi per te stesso e godi questi momenti.

 

 

 

 

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Jessica Faustino: anteprima video del brano Eternità

Guarda qui il videoclip di Eternità, brano di Jessica Faustino Jessica Faustino: anteprima video del brano Eternità. Sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica, da oggi, venerdì 10 maggio, è disponibile Eternità, nuovo singolo della talentuosa...

È arrivato “SUPERMAMMA”, il nuovo video di CAROLINA BENVENGA

È arrivato “SUPERMAMMA”, il nuovo video di CAROLINA BENVENGA, dedicato a tutte le supermamme (ma anche ai superpapà!) che ogni giorno si dedicano con amore e pazienza ai loro bambini.  Il video, visibile sul canale YouTube di Carolina, è anche disponibile in digitale...

Lo Spezzacuori: intervista a Summer Hale

Un anno fa abbiamo intervistato Lo Spezzacuori in persona: Blake Avery, uno dei personaggi più amati dei libri dell'autrice Felicia Kingsley. Il protagonista del romanzo Due cuori in affitto e, successivamente, della novella Innamorati Pazzi, ci ha svelato alcuni...

Prisma 2 con Lorenzo Zurzolo

Arriva la seconda stagione di Prisma. Su Prime Video Prisma 2 con Lorenzo Zurzolo. Ora c’è una data ufficiale: 6 giugno 2024. Quel giorno, su Prime Video, sarà disponibile la seconda, attesisissima stagione di Prisma.  Ritroveremo dunque Mattia Carrano (nel doppio...

Redamancy: intervista all’autrice Flaminia Galeoni

Redamancy è il romanzo d'esordio dell'autrice Flaminia Galeoni: una storia d'amore e di crescita   Una passione in comune, due destini che si intrecciano e un luogo magico. Redamancy, romanzo d'esordio dell'autrice Flaminia Galeoni, non potrebbe essere più...

Ovunque ma qui: in libreria il nuovo libro di Valeria Vedovatti

Ovunque ma qui: “La felicità è una cosa semplice, sono io che a volte la rendo difficile”   Ovunque ma qui è un libro, un motto, un diario di viaggio. 173 pagine che si leggono tutte d’un fiato e che parlano di ribellione e crescita, scoperte vecchie e nuove....