Ciao ragazze!

Tra i magici incontri delle ultime settimane, non potevamo non raccontarvi quello con Violetta Rocks e Claudio Di Biagio, youtubers che a-d-o-r-i-a-m-o , presenti alla 47° edizione del Giffoni Film Festival.  

Perché erano lì? Per raccontarci una nuova esperienza di visione del cinema oltre i confini del reale: il mondo Digitale. Esplorando i molteplici vantaggi che l’esperienza digitale offre a tutti, Violetta e Claudio si sono schierati accanto a Warner Bros. per proteggere tutta la magia del grande cinema contro ogni forma di pirateria e download illegale.

Leggete qui sotto cosa ci hanno raccontato Violetta Rocks e Claudio Di Biagio

 

#1 Ci raccontate il vostro primo incontro con il cinema da bambini?

VIOLETTA: Il mio primo incontro con il cinema è stato a quattro anni quando mia mamma mi portò al cinema per la prima volta a vedere La Sirenetta. Sono rimasta folgorata e da lì i film d’animazione Walt Disney e non di meno il cinema sono diventati il centro del miei interessi. Crescendo, negli anni, ho capito che il cinema mi piaceva così tanto perché univa le parole alle immagini e alla musica il che la faceva sembrare ai miei occhi una forma d’arte e di intrattenimento completa.

CLAUDIO: Non ricordo, questo credo sia il punto focale. Non ricordo la mia prima volta al cinema e questo pensiero mi perseguita negli anni. Forse è la motivazione per la quale continuo a voler andare al cinema, forse una parte di me, nel profondo, cerca di ricordare e ricollegarsi alla prima volta perduta. So solo che non è stato presto, nella mia famiglia non ero abituato al cinema da piccolissimo.

La youtuber Violetta Rocks

#2 Il cinema è magia… ma cos’è la magia per voi? 

VIOLETTA: Per me la magia è quando si prova un’emozione inaspettata, quando il caso si incastra come se fosse destino, quando riesci a tirare fuori quello che hai dentro e trovi qualcuno che parla la tua stessa lingua interiore, quando crei e ti dimentichi di mangiare e di vedere che ore sono.

CLAUDIO: Il cinema! No, troppo facile. La magia credo sia la più grande metafora del nostro quotidiano vivere. Si può inserire un po’ di magia ovunque per spiegare, per capire meglio quello che ci succede. Il realismo magico, questa è la chiave.

#3 Quali sono secondo voi i vantaggi che offre il Digitale per la visione dei film a casa?

VIOLETTA: Sei a casa solo o in compagnia di amici o del fidanzato/a e parlate di cinema. Ma si vediamoci un film! Si ma che ci vediamo? Apri il catalogo digitale e trovate decine e decine di titoli in altissima definizione video e audio, super-classici o recentissimi e a un prezzo fantastico che se viene anche diviso in più di uno diventa veramente ridicolo ! Niente ansia di pop-up pubblicitari che sono così tanti che a momenti bucano gli schermi, niente ansia di virus e contro-virus che si intrufolano chissà dove, niente ansia della maledizione dello streaming pirata, la rotellina dell’inferno: il buffering. Niente di tutto ciò. Si sceglie, si clicca ed eccolo noleggiato o acquistato e tutto da casa tua con le chiappe sul divano. L’unica cosa che può andare storta è la fase della scelta del film con la compagnia che può serenamente trasformarsi nella battaglia delle Termopili o nella Guerra dei Roses..!

CLAUDIO: Beh, innanzitutto ti permette di fare la cosa giusta, che non è un aspetto da sottovalutare. Poi ti permette di avere la stessa qualità del film per come è stato distribuito in sala e pensato dal regista. In più ci sono i contenuti extra, e ad oggi con i sistemi audio e video da casa si può godere davvero tanto con questo tipo di visione. Senza contare che il prezzo è molto accessibile.

#4 Ci date 3 motivi per cui acquistare o noleggiare legalmente film in digitale fa la differenza?

VIOLETTA: La praticità, la vasta scelta e la qualità. La qualità è fondamentale. Il digitale è un po’ il custode della magia del cinema, sia per il dietro le quinte che per i fruitori, perchè non solo garantisce a tutte le persone che hanno lavorato faticosamente alla pellicola che il loro impegno non venga sottovalutato economicamente, ma anche che il prodotto cinematografico arrivi nelle nostre mani così com’è stato concepito e lavorato dai suoi creatori. E’ giusto prendersi il diritto di poter godere di una pellicola così com’è stata pensata per noi.

CLAUDIO: – Ti permette di vedere un film bene QUANDO VUOI senza dover cercare chissà dove un file in streaming, senza pubblicità e con l’audio perfetto. – ti senti a posto con l’universo e sai che il cinema in piccola parte va avanti anche grazie a te! – Ogni dispositivo può accedere alle piattaforme ufficiali, quindi da ovunque si può vedere il film!

Claudio Di Biagio

#5 Ci raccontate l’esperienza speciale che avete fatto al Giffoni Film Festival in veste di ambassador di Warner Bros Italia?  

VIOLETTA: Non ero mai stata al Giffoni, ma desideravo andarci da tanto tempo e sono entusiasta che Warner mi abbia dato la possibilità non solo di prenderne parte, ma anche di parlare di argomenti che mi stanno più che a cuore ! E’ stato un grande onore e parlare con tutti quei ragazzi è stata un’esperienza incredibile e inoltre ho avuto l’opportunità di incontrare e abbracciare tantissime delle persone che mi seguono. Quando sei sempre dietro la tua telecamera non ti rendi mai davvero conto di quante sono, ma quando hai la possibilità di vederle è pazzesco ! Al Giffoni c’è un’energia unica e mi auguro che ci sarà occasione di tornarci di nuovo.

CLAUDIO: È stato un onore, una cosa davvero strana e meravigliosa. Incontrare i ragazzi del Giffoni per me è una delle cose più belle che mai mi siano capitate, ogni volta che torno è stupendo. Condividere con Violetta quest’esperienza è stato bellissimo, siamo diversi ma ci avvicina la passione per il cinema e la sua magia, quindi era tutto perfetto! Warner ha creduto in noi e noi eravamo molto agitati perché volevamo parlare ai ragazzi e riuscire a comunicare in modo giusto! Secondo me è andata benissimo, c’è stata una forte risposta da parte dei 700 ragazzi in sala e io alla fine ero davvero soddisfatto. Abbiamo parlato di cinema e di magia, abbiamo chiesto ai ragazzi di giocare con noi e loro erano preparatissimi e in molti hanno accolto in modo positivo il messaggio che volevamo lanciare!

 

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Monica Chef: dal 19 febbraio in chiaro su Boing

Arriva in esclusiva Prima TV free su Boing (canale 40 del DTT) la serie teen MONICA CHEF! L’appuntamento è dal 19 febbraio dal lunedì al venerdì alle 20.55.  Monica ha 16 anni, è una ragazza solare e piena d’energia ed è cresciuta aiutando il papà nella pizzeria di...

Hair Trend 2018: taglio cool, nuance da star, prodotti top!

Cosa ti frulla per la testa? Bella domanda… Vuoi cambiare, hai bisogno proprio di darci un taglio e dirigerti verso un’immagine diversa. Da cosa cominciare? Bè, è ovvio, ma dalla testa! Se non hai una minima idea di cosa è in e cosa è out per la Primavera, ecco che...

The Kolors: ecco le date del Frida Tour 2018

Ci siamo! Finalmente sono uscite le date del Frida Tour dei The Kolors! Pronte a segnarle in agenda? Eccole qui: ·         domenica 4 marzo NAPOLI @ Hart ·         lunedì 5 marzo ROMA @ Quirinetta ·         mercoledì 7 marzo BOLOGNA @ Locomotiv ·         sabato 10...

Baby K: è lei il decimo giudice di Sanremo Young, il telent show di Antonella Clerici

È Baby K il decimo giudice del nuovo talent show di Antonella Clerici Sanremo Young, in onda da domani, venerdì 16 febbraio, su Raiuno. L'artista dei record, quindi, si aggiunge ai Ricchi e Poveri, Mara Maionchi, Elisabetta Canalis, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco...

Demi Lovato: il 27 giugno a Bologna il suo concerto!

Demi Lovato finalmente dal vivo in Italia! È la notizia che aspettavamo da tempo e oggi, finalmente, è realtà! L'ex stella Disney, infatti, sarà nel nostro Paese con il suo tour il prossimo 27 giugno e sarà l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) ad ospitare...

5 maschere di carnevale da ricreare in pochissime mosse

Make up aggressive, dark o smokey? Top Girl suggerisce i trucchi giusti per riprodurre cinque famosi personaggi del grande schermo! Il Carnevale è già iniziato, ma siamo ancora in tempo per metterci alla prova ricreando la maschera che più si addice ai nostri gusti in...