Ciao ragazze!

Aspettavamo da tempo di leggere cosa sarebbe uscito di nuovo dalla penna (osp, dalla tastiera!) di Sabrynex, vera e propria star di Wattpad e caso editoriale del 2016 con i suoi romanzi Over e Over 2 (Rizzoli). E finalmente siamo state accontentate!

#TBT – indietro non si torna, il nuovo romanzo di Sabrina Efionayi, nota sui social come Sabrynex, uscito in libreria a fine giugno, è emozionante e ricco di colpi di scena… Ma abbiamo chiesto direttamente all’autrice di raccontarci qualcosa di più su di lei e sul nuovo libro e l’abbiamo ospitata nella nostra rubrica. 

Pronte ad innamorarvi di #TBT? 

LA TRAMA

La vita di Beck è sempre stata perfetta, nonostante il vuoto per la perdita di suo papà: migliori amici incredibili, una madre premurosa e Ben, un fratellino che la adora. Niente sembrerebbe andare meglio nell’estate in cui sta per entrare a Princeton, una delle più prestigiose università americane. Ma le cose cambiano in modo inaspettato quando trova una lettera di sua mamma, che è scappata di casa senza motivo portandosi via Ben. Beck si chiude in se stessa: non vuole più essere ferita da nessuno.

Al college incontra Dimitri, il capitano della squadra di football: lui è il classico ragazzo dalle spalle larghe e il passo deciso, quello che sa sempre cosa dire e come dirlo. Beck non vuole essere una delle tante matricole che cade ai suoi piedi per poi venire dimenticata. E così cerca di conoscerlo mantenendo le distanze. Ben presto, però, le è chiaro che sotto il suo sorriso sicuro Dimitri nasconde un cuore alla deriva e momenti dolorosi che hanno colpito la sua famiglia. Entrambi vorrebbero tornare indietro nel tempo, cambiare il corso degli eventi… e, legati dalle stesse ombre, non possono più respingere la passione. Solo insieme possono trovare il coraggio di affrontare la verità sul proprio passato.

 

L’INTERVISTA

Com’è nata la tua passione per la scrittura?

La mia passione per la scrittura è una conseguenza a quella per la lettura. Ho sempre avuto un amore per i romanzi, quelli che parlavano di ragazzi, di amori proibiti e sfide da affrontare. Ho iniziato a scrivere per disegnare personaggi e storie così come le immaginavo. Adoro modellare i personaggi, dargli una storia e dar loro vita nei miei romanzi.

Quando hai iniziato a scrivere su Wattpad e perché?

Ho iniziato a scrivere su wattpad perché volevo condividere le mie storie e le mie idee con gli altri. Inizialmente scrivevo sulle pagine Facebook o su EFP (un’altra comunità ma meno popolare), poi una ragazza mi ha suggerito Wattpad e da lì è nata questa fantastica avventura. Penso che non smetterò mai di scrivere su Wattpad, ormai sono 3 anni!

A chi ti sei ispirata per #TBT indietro non si torna?

Per #TBT mi sono ispirata a diverse situazioni. Ho sentito di madri che abbandonavano i propri figli, di sacrifici, di amori impossibile e di chi non sapeva come tornare ad amare. Poi ci sono del mio, delle situazioni scomode. Poi ho messo le mie idee: cosa penso della famiglia, del sesso, dell’amicizia. Sono i temi che affronto in #TBT che hanno significato di più.

Quante e quali sono le differenze con Over?

Le differenze con OVER sono molto evidenti. L’astio che avvolge inizialmente le due coppie può sembrare simile, ma non lo è affatto. Cher e Hunter provano rancore uno nei confronti dell’altro perché entrambi hanno vite differenti e non riuscivano ad incastrarsi (almeno all’inizio!). Dimitri invece afferra Beck come una probabile preda, ma poi è affascinato dal suo modo di rifiutarlo costantemente e di preferire chiunque altro al ragazzo più ambito del campus.

Qual è il tuo personaggio preferito e perché?

Avril, la compagna di stanza di Beck, è il mio personaggio preferito. Ultimamente mi sto chiedendo perché il sesso faccia più scalpore tra le ragazze che tra i ragazzi. Perché un ragazzo ha più libertà? Avril è l’esempio di tutto ciò, una ragazza che va contro gli stereotipi e si ribella un po’ al sistema e ai genitori. Adoro come ho disegnato questo personaggio un po’ folle e completamente libero!

Ci sarà un seguito per #TBT?  

Per adesso credo di essere soddisfatta di aver chiuso #TBT così. Ma chissà, magari in futuro le mie idee cambieranno!

Valentina Vanzini

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Skam 6: le ultime news sulla nuova stagione

  Ultime news sulla sesta stagione di Skam 6   Skam 6: le ultime news sulla nuova stagione. Ormai è ufficiale: Skam 6 si farà. Lo hanno confermato i social di Netflix e gli sceneggiatori sono già al lavoro. Le riprese dovrebbero iniziare a breve e già quel...

Will annuncia Manchester, il suo primo album

Primo album per Will Will annuncia Manchester, il suo primo album. Il grande giorno è arrivato: Manchester, il primo album ufficiale di Will, sarà disponibile in fisico e digitale da Venerdì 10 febbraio.  Tracklist Manchester 1.Stupido 2.Luce 3.Famosa 4.Non siamo soli...

Emis Killa per la prima volta al Forum

Prima volta al Forum per Emis Killa Emis Killa per la prima volta al Forum. Dopo il successo dei live sold out dello scorso dicembre per la celebrazione dei 10 anni di L’erba Cattiva, Emis Killa annuncia la data evento per il suo primo concerto in un palazzetto: il...

Biondo annuncia Serial Killer

Il nuovo singolo di Biondo è Serial Killer Biondo annuncia Serial Killer.  Una grande novità per i fan di Biondo: Serial Chiller, il suo nuovo attesissimo singolo, approda in esclusiva NFT su Brots, piattaforma Web3 #1 in Italia.   "Sono entusiasta di rilasciare...

Giornata della memoria 2023: i libri per ricordare

Giornata della Memoria 2023: due libri per ricordare le vittime dell'Olocausto Il 27 gennaio di ogni anno il nostro cuore diventa più piccolo. E poi più grande. Più piccolo perché, nella Giornata della Memoria, sentiamo ancora più vicine a noi le atrocità e la...

Leo Gassmann annuncia il suo nuovo album

La strada per Agartha è il nuovo album di Leo Gassmann Disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 24 febbraio 2023, La strada per Agartha è il nuovo album di Leo Gassmann. “È un po' come fosse il mio primo album” – ha dichiarato Leo Gassmann,...