Ciao ragazze! 

Anche voi, come noi, state facendo roteare un fidget spinner in questo momento?

Ebbene sì, questo piccolo gadget è entrato anche nella nostra redazione ma ancora non sappiamo se ci aiuti nella concentrazione o… ci facia perdere un sacco di tempo! 

Intanto, setacciando il web, abbiamo scovato 10 curiosità sui fidget spinner, tra cui una librosa che vi riveliamo subito! 

 

#1 Ai Fidget Spinner è ispirato MAGIC SPINNER, un romanzo di John Fidget (in libreria per Il Battello a Vapore). Ecco la TRAMA –> IV secolo a.C. – Pitagora fonda una scuola segreta a cui sono ammessi solo nove discepoli chiamati “I Matematici” e per tramandare i propri insegnamenti affida loro nove Spirali Rotanti, ognuna dotata di un diverso potere magico, consapevole che solo lui, è in grado di usarle tutte per evocare il misterioso Decimo Potere. Da quel momento le nove Spirali vengono tramandate per secoli. 2017 – Il malvagio Matematico Hodge è convinto di poter diventare il nuovo Maestro ed è deciso a riunire tutte le Spirali. Per contrastare i suoi piani la Matematica Nebla tenta di “nascondere” le Spirali mostrando il modello a un produttore di giocattoli, che ne fabbrica milioni di esemplari facendone la moda del momento in tutto il mondo…

#2 Su eBay.it,  nel solo mese di maggio, le parole “spinner” e “fidget spinner” sono state cercate più di 130 mila volte e nell’ultima settimana hanno monopolizzato la top 3 della categoria “Giocattoli e modellismo”.

#3 Il fidget spinner è un antistress (ok, questo lo sai!) e favorisce la concentrazione ideale per chi soffre di deficit di attenzione… ma forse non sai che non esistono studi al riguardo! Anzi, molte scuole li hanno banditi come causa di distrazione. 

#4 I tuoi genitori ancora non hanno chiaro cosa sia un fidget spinner… anche se ci giochi tutti i giorni. Spiegaglielo a parole loro: “È una piccola trottola giocattolo che grazie ad un corpo rotante è in grado di girare su se stessa tenuta ferma tra due dita della mano”. Poi dicci se ha funzionato.

#5 I fdget spinner possono essere costituiti da vari materiali, tra cui la plastica, anche se quelli in metallo sono considerati più resistenti e con performance migliori. 

#6 La parte centrale del fidget spinner si chiama cuscinetto… lo sapevi?

#7 Puoi personalizzare il tuo fidget spinner su siti come www.maikii.com

#8 Il fidget spinner è una fantastica idea regalo per una zia stressata Pensa che è stato eletto da Forbes tra i migliori passatempo da ufficio del 2017.

#9 Il primo fidget spinner è stato inventato 24 anni fa negli Stati Uniti dall’ingegnere chimico Catherine Hettinger. Quando brevettò il giocattolo e lo proposte alle case produttrici, però, non venne presa in considerazione e nel 2005 non rinnovò il brevetto, lasciando liberi diversi produttori.

#10 Nell’ultimo mese su eBay.it è stato venduto un fidget spinner ogni 2 minuti con un incremento di quasi il 3000% rispetto al mese precedente!

Questo mese in edicola

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Costumi estate 2018: intero o bikini?

La caccia al costume perfetto è aperta, girls! Ma quale scegliere tra costume intero, vero trend di stagione, e due pezzi, super femminile ed adatto ad ogni fisico?  ENTRAMBI, OVVIO!  Se c'è un appuntamento da non perdere in questi giorni è quello con il costume...

Elodie: con “Nero Bali” inizia il mio nuovo viaggio

“Ho scelto di cantare Nero Bali con Michele perché oltre ad essere un artista, è principalmente un amico. Tra noi c’è sintonia e stima reciproca. Gué invece è il mio rapper preferito: sono felicissima che abbia scritto e interpretato la strofa all’interno della...

Riki: il singolo con i CNCO “Dolor de Cabeza” disponibile da venerdì 25 maggio

"Dolor de Cabeza racconta di una ragazza che ti fa impazzire, che ti seduce e poi ti evita. Lavorare con i CNCO e stata un'esperienza incredibile, sia a Miami (durante le registrazioni) che in Italia, quando abbiamo girato il videoclip. La loro spontaneità, unita alla...

Kelvin: Normale, un singolo che è già una hit

Presentato live in anteprima alla finale europea The Muser Battle, il più grande evento europeo dedicato a musical.ly, Normale è il singolo di Kelvin (vero nome Luca Ciccarelli, nato a Pescara il 22 ottobre 1995), giovane e promettente cantautore che si è fatto...

Selena Gomez: il ritorno alla musica con Back To You

Selena Gomez sta finalmente tornando alla musica. Prima ha pubblicato, lo scorso 10 maggio, il suo nuovo singolo Back To You, canzone che sarà inclusa nella colonna sonora della seconda stagione della serie televisiva targata Netflix Tredici, della quale Selena è...

Royal wedding: 10 ispirazioni fashion dal matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle!

Il matrimonio tra il Principe Harry e Meghan Markle è stato un mix di eleganza e stile. Scopriamo i 10 trend che ha lanciato questo royal wedding! #1 Il sorriso è il miglior accessorio E Meghan Markle lo sa bene 🙂 #2 Le labbra nude Le nuance sfoggiate sulle labbra...