Ciao ragazze! 

Anche voi, come noi, state facendo roteare un fidget spinner in questo momento?

Ebbene sì, questo piccolo gadget è entrato anche nella nostra redazione ma ancora non sappiamo se ci aiuti nella concentrazione o… ci facia perdere un sacco di tempo! 

Intanto, setacciando il web, abbiamo scovato 10 curiosità sui fidget spinner, tra cui una librosa che vi riveliamo subito! 

 

#1 Ai Fidget Spinner è ispirato MAGIC SPINNER, un romanzo di John Fidget (in libreria per Il Battello a Vapore). Ecco la TRAMA –> IV secolo a.C. – Pitagora fonda una scuola segreta a cui sono ammessi solo nove discepoli chiamati “I Matematici” e per tramandare i propri insegnamenti affida loro nove Spirali Rotanti, ognuna dotata di un diverso potere magico, consapevole che solo lui, è in grado di usarle tutte per evocare il misterioso Decimo Potere. Da quel momento le nove Spirali vengono tramandate per secoli. 2017 – Il malvagio Matematico Hodge è convinto di poter diventare il nuovo Maestro ed è deciso a riunire tutte le Spirali. Per contrastare i suoi piani la Matematica Nebla tenta di “nascondere” le Spirali mostrando il modello a un produttore di giocattoli, che ne fabbrica milioni di esemplari facendone la moda del momento in tutto il mondo…

#2 Su eBay.it,  nel solo mese di maggio, le parole “spinner” e “fidget spinner” sono state cercate più di 130 mila volte e nell’ultima settimana hanno monopolizzato la top 3 della categoria “Giocattoli e modellismo”.

#3 Il fidget spinner è un antistress (ok, questo lo sai!) e favorisce la concentrazione ideale per chi soffre di deficit di attenzione… ma forse non sai che non esistono studi al riguardo! Anzi, molte scuole li hanno banditi come causa di distrazione. 

#4 I tuoi genitori ancora non hanno chiaro cosa sia un fidget spinner… anche se ci giochi tutti i giorni. Spiegaglielo a parole loro: “È una piccola trottola giocattolo che grazie ad un corpo rotante è in grado di girare su se stessa tenuta ferma tra due dita della mano”. Poi dicci se ha funzionato.

#5 I fdget spinner possono essere costituiti da vari materiali, tra cui la plastica, anche se quelli in metallo sono considerati più resistenti e con performance migliori. 

#6 La parte centrale del fidget spinner si chiama cuscinetto… lo sapevi?

#7 Puoi personalizzare il tuo fidget spinner su siti come www.maikii.com

#8 Il fidget spinner è una fantastica idea regalo per una zia stressata Pensa che è stato eletto da Forbes tra i migliori passatempo da ufficio del 2017.

#9 Il primo fidget spinner è stato inventato 24 anni fa negli Stati Uniti dall’ingegnere chimico Catherine Hettinger. Quando brevettò il giocattolo e lo proposte alle case produttrici, però, non venne presa in considerazione e nel 2005 non rinnovò il brevetto, lasciando liberi diversi produttori.

#10 Nell’ultimo mese su eBay.it è stato venduto un fidget spinner ogni 2 minuti con un incremento di quasi il 3000% rispetto al mese precedente!

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Some Girls Do – Alcune ragazze lo fanno: una storia d’amore oltre le apparenze

Non è facile scoprire la propria identità, ancora di più se sei adolescente, gay e gareggi come velocista in una scuola Cattolica. Eppure Some Girls Do - Alcune ragazze lo fanno, è una storia d'amore oltre le apparenze, un romanzo capace di raccontare la ricerca...

Il Collegio: cosa accadrà nell’ultima puntata

Ultima puntata per Il Collegio Il Collegio: cosa accadrà nell’ultima puntata? Potremo scoprirlo domani, martedì 29 novembre, alle 21.20, quando Il Collegio, il docu-reality di Rai2 (disponibile anche su RaiPlay) realizzato con la collaborazione di Banijay Italia sarà...

Muse ed Elisa insieme

Muse ed Elisa per la prima volta insieme I Muse ed Elisa insieme nel brano Ghosts (how can I move on), uscito lo scorso 25 novembre. Per la superband britannica è la prima volta insieme ad un artista italiano. Il brano è uno dei più belli del loro ultimo album Will Of...

RM annuncia il suo primo album solista

RM dei BTS annuncia il suo primo album solista RM, membro dei BTS, la band sudcoreana più famosa di tutti i tempi, annuncia il suo primo album solista, Indigo. Il disco, che uscirà venerdì 2 dicembre ed è già disponibile per il pre-save, racconta le storie e le...

If we were villains, il romanzo per i fan del dark academia

If we were villains è il romanzo perfetto per i fan del dark academia, ossia l’estetica social che impazza su TikTok ed Instagram, basata sull’amore per la cultura dei classici, le arti e la scoperta di sé. Questo literary thriller è il romanzo di esordio di M. L....

Irama: Il giorno in cui ho smesso di pensare versione Deluxe

IRAMA pubblica Il giorno in cui ho smesso di pensare versione Deluxe Venerdì 25 novembre esce una versione deluxe di Il giorno in cui ho smesso di pensare (Atlantic/Warner Music Italy), il fortunato album di Irama che dopo aver esordito al n.1 della classifica...