Ciao ragazze! 

Anche voi, come noi, state facendo roteare un fidget spinner in questo momento?

Ebbene sì, questo piccolo gadget è entrato anche nella nostra redazione ma ancora non sappiamo se ci aiuti nella concentrazione o… ci facia perdere un sacco di tempo! 

Intanto, setacciando il web, abbiamo scovato 10 curiosità sui fidget spinner, tra cui una librosa che vi riveliamo subito! 

 

#1 Ai Fidget Spinner è ispirato MAGIC SPINNER, un romanzo di John Fidget (in libreria per Il Battello a Vapore). Ecco la TRAMA –> IV secolo a.C. – Pitagora fonda una scuola segreta a cui sono ammessi solo nove discepoli chiamati “I Matematici” e per tramandare i propri insegnamenti affida loro nove Spirali Rotanti, ognuna dotata di un diverso potere magico, consapevole che solo lui, è in grado di usarle tutte per evocare il misterioso Decimo Potere. Da quel momento le nove Spirali vengono tramandate per secoli. 2017 – Il malvagio Matematico Hodge è convinto di poter diventare il nuovo Maestro ed è deciso a riunire tutte le Spirali. Per contrastare i suoi piani la Matematica Nebla tenta di “nascondere” le Spirali mostrando il modello a un produttore di giocattoli, che ne fabbrica milioni di esemplari facendone la moda del momento in tutto il mondo…

#2 Su eBay.it,  nel solo mese di maggio, le parole “spinner” e “fidget spinner” sono state cercate più di 130 mila volte e nell’ultima settimana hanno monopolizzato la top 3 della categoria “Giocattoli e modellismo”.

#3 Il fidget spinner è un antistress (ok, questo lo sai!) e favorisce la concentrazione ideale per chi soffre di deficit di attenzione… ma forse non sai che non esistono studi al riguardo! Anzi, molte scuole li hanno banditi come causa di distrazione. 

#4 I tuoi genitori ancora non hanno chiaro cosa sia un fidget spinner… anche se ci giochi tutti i giorni. Spiegaglielo a parole loro: “È una piccola trottola giocattolo che grazie ad un corpo rotante è in grado di girare su se stessa tenuta ferma tra due dita della mano”. Poi dicci se ha funzionato.

#5 I fdget spinner possono essere costituiti da vari materiali, tra cui la plastica, anche se quelli in metallo sono considerati più resistenti e con performance migliori. 

#6 La parte centrale del fidget spinner si chiama cuscinetto… lo sapevi?

#7 Puoi personalizzare il tuo fidget spinner su siti come www.maikii.com

#8 Il fidget spinner è una fantastica idea regalo per una zia stressata Pensa che è stato eletto da Forbes tra i migliori passatempo da ufficio del 2017.

#9 Il primo fidget spinner è stato inventato 24 anni fa negli Stati Uniti dall’ingegnere chimico Catherine Hettinger. Quando brevettò il giocattolo e lo proposte alle case produttrici, però, non venne presa in considerazione e nel 2005 non rinnovò il brevetto, lasciando liberi diversi produttori.

#10 Nell’ultimo mese su eBay.it è stato venduto un fidget spinner ogni 2 minuti con un incremento di quasi il 3000% rispetto al mese precedente!

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

gourmandCOLLECTION di deBBY: coloriamo la nostra estate!

Ciao ragazze! Oggi vogliamo presentarvi una collezione make-up che abbiamo scoperto quest'estate e di cui ci siamo innamorate! Si tratta della gourmandCOLLECTION di deBBY. Un mix di prodotti labbra, viso e unghie con una golosissima particolarità: sono profumati,...

Benji & Fede: un’estate esagerata!

"Tutto per una ragione è Disco di Platino 🏻 Grazie ad Annalisa per aver collaborato con noi e a tutti voi che l'avete resa una Hit!!". Così Benji & Fede qualche giorno fa hanno celebrato il grande risultato ottenuto dal loro singolo nato in collaborazione...

Baby K: estate da ballare!

Dopo lo straordinario successo di Roma-Bangkok che ha infranto tutti i record e dominato tutte le classifiche conquistando 8 dischi di platino e oltre 200 milioni di views, Baby K questa estate ha fatto centro di nuovo con il singolo Voglio ballare con te feat. Andrés...

Beauty tutorial: come ottenere uno sguardo tumblr

Ciao ragazze! Il trend dell'estate è osare con i colori e quale occasione migliore per puntare sullo sguardo? Scopri come realizzare un make-up stile tumblr grazie alla nuova palette di essence My must haves! #1 Crea la base Se gli occhi saranno al centro...

Sebastian: pronto a volare!

Nonostante uno stop di due giorni dovuto a un bel "febbrone" fuori stagione, svelato da lui stesso lo scorso 6 agosto tramite i social, prosegue senza sosta l'estate lavorativa di Sebastian! Il ballerino, finalista di Amici, è in giro per l'Italia per eventi e,...

Federica: vi amo, FORTE E CHIARO!

"Siamo arrivati finalmente anche a questo traguardo: il mio primo Videoclip! E devo ringraziare per prima cosa TUTTI VOI, che mi seguite e ci siete tutti i giorni della mia vita. Stiamo crescendo insieme e continueremo a farlo, sempre col cuore pieno di sincerità e...