Ciao ragazze!

Ormai lo sappiamo: il regno incantato di Wattpad è popolato da romanzi e storie che non vedono l’ora di uscire fuori dal web ed approdare nelle nostre librerie… Uno di questi è Destiny – un amore in gioco, un romanzo delicato e romantico, che ha ottenuto 90 milioni di visualizzazioni su Wattpad prima di essere pubblicato.

Ogni settimana, noi di Top Girl, assidue frequentatrici della community di scrittori online, ospitiamo una scrittrice proveniente da Wattpad che, dopo aver fatto il pieno di visualizzazioni sul web, è riuscita finalmente a coronare il suo sogno e pubblicare un libro!

La terza ospite della nostra rubrica è l’autrice Lindsay Summers, appena pubblicata da Newton Compton.

LA TRAMA

Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai incontrato?

Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?

L’INTERVISTA

TI SEI MAI INNAMORATA DI QUALCUNO CHE NON AVEVI INCONTRATO, COME SUCCEDE AI PROTAGONISTI DI DESTINY?

Non mi è mai successo, ma questo è probabilmente il motivo per cui ho deciso di scrivere questa storia! Innamorarsi delle parole di un altro senza conoscere il suo aspetto fisico è qualcosa di romantico e unico.

COM’è NATA L’IDEA DI DESTINY?

Stavo camminando con il mio cane quando ho adocchiato un ragazzo molto carino. Lo smartphone gli era caduto dalla tasca dei jeans e, raccogliendolo da terra, ho notato che era lo stesso identico modello che avevo io. Quando gliel’ho restituito abbiamo scambiato due battute ma nient’altro. Da allora ho iniziato a fantasticare: “E se…” e così è nato Destiny.

Lindsey Summers, credit photo Justin Wagner

QUANTO C’è DI TE NELLA PROTAGONISTA DEL ROMANZO, KEELEY?

Ho cercato di inserire qualcosa della mia vita da teeager in quella di Keeley: la voglia di trasferirsi e seguire i corsi universitari lontano da casa ma anche la paura del futuro. E proprio come Keeley, anch’io ero circondata da feste e party ma non volevo veramente farne parte. Mi piace pensare, però, che Keeley sia davvero più in gamba di me a quell’età e che già sappia chi è e chi vuole diventare.

TALON, ALL’APPARENZA, SEMBRA UN RAGAZZO SUPERFICIALE, INVECE NASCONDE QUALCOSA DI MOLTO PROFONDO… 

A Talon piace fare il duro, ed è un suo modo di essere… ma la verità è che dentro è dolce come un marshmallow! Lui sente profondamente e questo a volte lo rende impulsivo, gli fa fare scelte avventate ed emotive. E quando realizza che ha fatto un casino non sa più come fare e si nasconde dietro ad un egoismo fanatico…

PERCHÈ HAI INIZIATO A SCRIVERE SU WATTPAD?

Sono sempre stata un’accanita lettrice ma non ho mai pensato di poter scrivere… finchè Wattpad non è entrato nella mia vita. La cosa più bella di Wattpad è che è anonimo. Nessuno deve per forza sapere chi sei e questo non mi dispiace affatto! Così una notte ho deciso di postare il primo capitolo di Destiny, ed ora posso dire che sono davvero contenta di averlo fatto.

QUALI SONO I TUOI PROGETTI FUTURI?

Per ora sto scrivendo alcune storie. Il primo è un romanzo young adult, il titolo è Lies of a Makeup Junkie. Racconta di una ragazza che mente per diventare l’assistente personale della sua youtuber preferita. Un altro romanzo che sto scrivendo è  Pledge to Perry, un romance ricco di mistero.  La protagonista è una ragazza che trova il diario di un uomo morto che la ispira ad andare oltre i suoi limiti. Se siete interessate, tutte le mie storie sono su Wattpad, dove il mio nickname è DoNotMicrowave.

 

Francesca Tripodi

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

gourmandCOLLECTION di deBBY: coloriamo la nostra estate!

Ciao ragazze! Oggi vogliamo presentarvi una collezione make-up che abbiamo scoperto quest'estate e di cui ci siamo innamorate! Si tratta della gourmandCOLLECTION di deBBY. Un mix di prodotti labbra, viso e unghie con una golosissima particolarità: sono profumati,...

Benji & Fede: un’estate esagerata!

"Tutto per una ragione è Disco di Platino 🏻 Grazie ad Annalisa per aver collaborato con noi e a tutti voi che l'avete resa una Hit!!". Così Benji & Fede qualche giorno fa hanno celebrato il grande risultato ottenuto dal loro singolo nato in collaborazione...

Baby K: estate da ballare!

Dopo lo straordinario successo di Roma-Bangkok che ha infranto tutti i record e dominato tutte le classifiche conquistando 8 dischi di platino e oltre 200 milioni di views, Baby K questa estate ha fatto centro di nuovo con il singolo Voglio ballare con te feat. Andrés...

Beauty tutorial: come ottenere uno sguardo tumblr

Ciao ragazze! Il trend dell'estate è osare con i colori e quale occasione migliore per puntare sullo sguardo? Scopri come realizzare un make-up stile tumblr grazie alla nuova palette di essence My must haves! #1 Crea la base Se gli occhi saranno al centro...

Sebastian: pronto a volare!

Nonostante uno stop di due giorni dovuto a un bel "febbrone" fuori stagione, svelato da lui stesso lo scorso 6 agosto tramite i social, prosegue senza sosta l'estate lavorativa di Sebastian! Il ballerino, finalista di Amici, è in giro per l'Italia per eventi e,...

Federica: vi amo, FORTE E CHIARO!

"Siamo arrivati finalmente anche a questo traguardo: il mio primo Videoclip! E devo ringraziare per prima cosa TUTTI VOI, che mi seguite e ci siete tutti i giorni della mia vita. Stiamo crescendo insieme e continueremo a farlo, sempre col cuore pieno di sincerità e...