Ciao ragazze!

Chi di voi non sogna magnifiche beach waves sui capelli?

L’effetto del sole e del mare, combinato insieme, regala alle nostre chiome, anche quelle più disciplinate, un romantico effetto ondulato che vorremmo mantenere per tutta l’estate. Per farlo, però, abbiamo bisogno di seguire qualche dritta e coccolare di più i nostri capelli che, proprio in questi mesi, sono più stressati dall’effetto dei raggio ultravioletti del sole, dal sale marino, dal vento e dalla sabbia.

Come proteggerli ed assicurarsi l’onda perfetta?

Leggete qui sotto le nostre 7 dritte per ottenere beach waves naturali e favolose.

Scorri la GALLERY qui sopra per scoprire i prodotti TOP per proteggere i tuoi capelli al sole

ed ottenere magnifiche onde naturali

#1 Usa la protezione

E’ proprio questo il periodo migliore per preparare i capelli all’aggressione dell’estate.  Il prodotto migliore in assoluto l’olio in spray, da portare sempre nella borsa per la spiaggia. Spruzzane un po’ sui capelli quando sei ancora a casa e ripeti l’operazione dopo un bagno al mare o in piscina. I capelli saranno protetti e ben idratati e la sera, quando li asciugherai dopo la doccia, saranno morbidissimi.

#2 Asciuga i capelli al sole

Il metodo perfetto per creare delle beach waves naturali è dimenticare il phon per tutta l’estate ad asciugare i capelli sotto i raggi del sole. La chioma umida, infatti, tende ad asciugarsi con un delizioso effetto ondulato. Inoltre, grazie a questo metodo di asciugatura naturale, i tuoi capelli non soffriranno le alte temperature del phon.

#3 Profuma le punte con l’olio

Dopo aver lavato i capelli con un semplice shampoo, utilizza un olio profumato (ne trovi tantissimi in erboristeria) per tamponare le punte dei capelli. Così ottieni due effetti: la tua chioma sarà più morbida e profumatissima per tutta la giornata.

#4 Usa lo styling giusto

Ultizza uno spray o una schiuma leggera per accentuare le onde sui tuoi capelli. Mettiti a testa in giù e, dopo aver raccolto un po’ di prodotto con entrambe le mani, passale su ogni ciocca facendo aprendo e chiudendo le mani. Una volta a testa in su vedrai che risultato!

#5 Se i capelli sono tinti…

Ricordati: se i tuoi capelli sono tinti, vanno protetti il doppio degli altri. Questo per evitare quell’effetto stoppaccio dovuto all’esposizione al sole e al vento, che impedisce alle onde di formarsi naturalmente sui capelli.

#6 Fai un taglio scalato

Ideali in estate, i tagli scalati danno movimento alla chioma, rendendo le punte naturalmente ondulate e, inoltre, sono più facili da gestire in vacanza (aka, addio a spazzola e phon!)

#7 Come lavare la tua chioma

Fai lo shampoo ogni sera? Utilizza, allora, un prodotto indicato per lavaggi frequenti. Usa balsamo e creme senza risciacquo , leggerissimi, e schiume che consentono una piega fai da te, molto naturale.

Francesca Tripodi

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Emis Killa per la prima volta al Forum

Prima volta al Forum per Emis Killa Emis Killa per la prima volta al Forum. Dopo il successo dei live sold out dello scorso dicembre per la celebrazione dei 10 anni di L’erba Cattiva, Emis Killa annuncia la data evento per il suo primo concerto in un palazzetto: il...

Biondo annuncia Serial Killer

Il nuovo singolo di Biondo è Serial Killer Biondo annuncia Serial Killer.  Una grande novità per i fan di Biondo: Serial Chiller, il suo nuovo attesissimo singolo, approda in esclusiva NFT su Brots, piattaforma Web3 #1 in Italia.   "Sono entusiasta di rilasciare...

Giornata della memoria 2023: i libri per ricordare

Giornata della Memoria 2023: due libri per ricordare le vittime dell'Olocausto Il 27 gennaio di ogni anno il nostro cuore diventa più piccolo. E poi più grande. Più piccolo perché, nella Giornata della Memoria, sentiamo ancora più vicine a noi le atrocità e la...

Leo Gassmann annuncia il suo nuovo album

La strada per Agartha è il nuovo album di Leo Gassmann Disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 24 febbraio 2023, La strada per Agartha è il nuovo album di Leo Gassmann. “È un po' come fosse il mio primo album” – ha dichiarato Leo Gassmann,...

Elodie annuncia la sua prima docu-serie

Sento ancora la vertigine, la prima docu-serie di Elodie Elodie annuncia la sua prima web serie. Dal 20 febbraio su Prime Video sarà disponibile Sento ancora la vertigine, la prima docu-serie di Elodie. In Sento ancora la vertigine vengono raccontati alcuni dei...

Coma Cose a Sanremo con l’addio

L'addio è la canzone dei Coma Cose per il Festival di Sanremo Coma Cose a Sanremo con L'addio. A due anni dalla loro prima volta a Sanremo, i Coma_Cose tornano al Festival con il brano L’Addio. Una ballad molto intima e personale, che racconta molto del rapporto tra...