Ciao ragazze!

Chi di voi non sogna magnifiche beach waves sui capelli?

L’effetto del sole e del mare, combinato insieme, regala alle nostre chiome, anche quelle più disciplinate, un romantico effetto ondulato che vorremmo mantenere per tutta l’estate. Per farlo, però, abbiamo bisogno di seguire qualche dritta e coccolare di più i nostri capelli che, proprio in questi mesi, sono più stressati dall’effetto dei raggio ultravioletti del sole, dal sale marino, dal vento e dalla sabbia.

Come proteggerli ed assicurarsi l’onda perfetta?

Leggete qui sotto le nostre 7 dritte per ottenere beach waves naturali e favolose.

Scorri la GALLERY qui sopra per scoprire i prodotti TOP per proteggere i tuoi capelli al sole

ed ottenere magnifiche onde naturali

#1 Usa la protezione

E’ proprio questo il periodo migliore per preparare i capelli all’aggressione dell’estate.  Il prodotto migliore in assoluto l’olio in spray, da portare sempre nella borsa per la spiaggia. Spruzzane un po’ sui capelli quando sei ancora a casa e ripeti l’operazione dopo un bagno al mare o in piscina. I capelli saranno protetti e ben idratati e la sera, quando li asciugherai dopo la doccia, saranno morbidissimi.

#2 Asciuga i capelli al sole

Il metodo perfetto per creare delle beach waves naturali è dimenticare il phon per tutta l’estate ad asciugare i capelli sotto i raggi del sole. La chioma umida, infatti, tende ad asciugarsi con un delizioso effetto ondulato. Inoltre, grazie a questo metodo di asciugatura naturale, i tuoi capelli non soffriranno le alte temperature del phon.

#3 Profuma le punte con l’olio

Dopo aver lavato i capelli con un semplice shampoo, utilizza un olio profumato (ne trovi tantissimi in erboristeria) per tamponare le punte dei capelli. Così ottieni due effetti: la tua chioma sarà più morbida e profumatissima per tutta la giornata.

#4 Usa lo styling giusto

Ultizza uno spray o una schiuma leggera per accentuare le onde sui tuoi capelli. Mettiti a testa in giù e, dopo aver raccolto un po’ di prodotto con entrambe le mani, passale su ogni ciocca facendo aprendo e chiudendo le mani. Una volta a testa in su vedrai che risultato!

#5 Se i capelli sono tinti…

Ricordati: se i tuoi capelli sono tinti, vanno protetti il doppio degli altri. Questo per evitare quell’effetto stoppaccio dovuto all’esposizione al sole e al vento, che impedisce alle onde di formarsi naturalmente sui capelli.

#6 Fai un taglio scalato

Ideali in estate, i tagli scalati danno movimento alla chioma, rendendo le punte naturalmente ondulate e, inoltre, sono più facili da gestire in vacanza (aka, addio a spazzola e phon!)

#7 Come lavare la tua chioma

Fai lo shampoo ogni sera? Utilizza, allora, un prodotto indicato per lavaggi frequenti. Usa balsamo e creme senza risciacquo , leggerissimi, e schiume che consentono una piega fai da te, molto naturale.

Francesca Tripodi

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Billie Eilish: nuovo album da record

Hit me hard and soft di Billie Eilish al top Billie Eilish: nuovo album da record. Numeri incredibili per Hit Me Hard And Soft, il nuovo album di Billie Eilish Soft. Uscito venerdì in tutto il mondo, solo sulla piattaforma di Spotify il disco ha già ottenuto oltre 200...

Jessica Faustino: anteprima video del brano Eternità

Guarda qui il videoclip di Eternità, brano di Jessica Faustino Jessica Faustino: anteprima video del brano Eternità. Sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica, da oggi, venerdì 10 maggio, è disponibile Eternità, nuovo singolo della talentuosa...

È arrivato “SUPERMAMMA”, il nuovo video di CAROLINA BENVENGA

È arrivato “SUPERMAMMA”, il nuovo video di CAROLINA BENVENGA, dedicato a tutte le supermamme (ma anche ai superpapà!) che ogni giorno si dedicano con amore e pazienza ai loro bambini.  Il video, visibile sul canale YouTube di Carolina, è anche disponibile in digitale...

Lo Spezzacuori: intervista a Summer Hale

Un anno fa abbiamo intervistato Lo Spezzacuori in persona: Blake Avery, uno dei personaggi più amati dei libri dell'autrice Felicia Kingsley. Il protagonista del romanzo Due cuori in affitto e, successivamente, della novella Innamorati Pazzi, ci ha svelato alcuni...

Prisma 2 con Lorenzo Zurzolo

Arriva la seconda stagione di Prisma. Su Prime Video Prisma 2 con Lorenzo Zurzolo. Ora c’è una data ufficiale: 6 giugno 2024. Quel giorno, su Prime Video, sarà disponibile la seconda, attesisissima stagione di Prisma.  Ritroveremo dunque Mattia Carrano (nel doppio...

Redamancy: intervista all’autrice Flaminia Galeoni

Redamancy è il romanzo d'esordio dell'autrice Flaminia Galeoni: una storia d'amore e di crescita   Una passione in comune, due destini che si intrecciano e un luogo magico. Redamancy, romanzo d'esordio dell'autrice Flaminia Galeoni, non potrebbe essere più...