Ciao ragazze!

Appassionate di Wattpad a rapporto, questa è la rubrica che fa per voi!

Ogni settimana, noi di Top Girl, assidue frequentatrici della community di scrittori online, ospitiamo una scrittrice proveniente da Wattpad che, dopo aver fatto il pieno di visualizzazioni sul web, è riuscita finalmente a coronare il suo sogno e pubblicare un libro!

Pronte a conoscere la nostra seconda ospite? Si chiama Consuelo Ielo, ed è autrice di “Again”, romanzo nato su Wattpad e appena pubblicato da Fabbri Editori.

la trama

 

Quando la madre si trasferisce in Cina per lavoro, Rachel, diciassette anni, è costretta a tornare a vivere nel paese della sua infanzia con il padre, che non vede da molto tempo e con il quale ha interrotto ogni rapporto. E per lei, introversa e “asociale” per sua stessa ammissione, affrontare questo cambiamento non è affatto semplice, soprattutto perché sa che a scuola incontrerà Logan, il suo ex migliore amico, e Connor, il suo primo amore. Barcamenandosi tra lezioni, feste disastrose, nuove e inaspettate amicizie, i dispetti della popolarissima Isabelle e le liti con papà, Rachel dovrà riuscire nell’impresa di sopravvivere all’ultimo anno del liceo. E lasciare che il cuore prenda per lei la decisione più difficile: lasciarsi conquistare dal ribelle e imprevedibile Connor o scegliere il dolce e premuroso Logan?

L’intervista

Quando hai iniziato a scrivere “Again”?

Ho iniziato a scrivere Again ad agosto 2015 sulla piattaforma Wattpad, dopo un paio di mesi che la utilizzavo come lettrice. Avevo in mente i personaggi e ho deciso di provare a pubblicare i primi capitoli e mettermi alla prova.

Quando hai capito che sarebbe potuto diventare un libro di successo?

Quando sono stata contattata dalla casa editrice ho capito che forse qualcosa poteva cambiare, anche se ho mantenuto i piedi per terra praticamente fino all’ultimo secondo. Non avevo nessuna aspettativa o ambizione quando ho cominciato a usare Wattpad ed è stata una sorpresa incredibile e un’occasione unica che non potevo lasciarmi scappare.

Connor o Logan: tu chi avresti scelto?

Connor e Logan sono agli opposti per eccellenza. Il bianco e nero, il tutto o niente. Entrambi hanno qualcosa che amo e qualcosa che proprio non sopporto. Il bello è stato proprio quello nello scrivere il libro.

In Again tratti anche di bullismo, raccontando le disavventure di Rachel contro i bulli del liceo. Cosa ne pensi di questo tema? 

Non voglio entrare nel merito del bullismo come piaga sociale perché apriremmo una parentesi lunghissima. Il personaggio piú terribile del libro è sicuramente Isabelle, che non perde occasione di attaccare Rachel (con la quale ha un conto in sospeso) ma che se la prende anche con la migliore amica Sanne e con tutti gli altri studenti del liceo che non reputa alla sua altezza. Penso che a ognuno di noi sia capitato di diventare vittima dei commenti odiosi di qualcuno (magari per qualche chilo di troppo o per il modo di vestire). Credo che prima di tutto bisogna ragionare sul mittente della presa in giro. Se la persona che ci sta prendendo in giro non ha nessun motivo per farlo o nessuna autorità per criticarci quello che pensa non deve avere peso. La diversità ci caratterizza e ci rende unici. Omologarci per farci accettare dagli altri ci fa stare male con noi stessi e non ne vale la pena. Dobbiamo mostrare i nostri pregi e accettare i nostri difetti.

Ci sarà un seguito alla storia di Rachel, Connor e Logan?

Assolutamente sì! Chi mi conosce da Wattpad sa già che la storia di Rachel è ancora molto lunga e dopo tutto il lavoro fatto con la casa editrice per perfezionare Again sono sicura che lavorare anche sugli altri libri e portare la storia alla sua evoluzione finale sarà un risultato incredibile sia per me sia, soprattutto, per i lettori che non mi hanno mai abbandonata e per quelli che mi stanno conoscendo adesso. Ci sono moltissimi colpi di scena da scoprire ancora, nuovi personaggi da conoscere, amare e odiare. Spero ci sia occasione per farlo! 

Valentina Vanzini

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

The Loneliest, il nuovo singolo dei Måneskin

I MÅNESKIN annunciano il nuovo singolo, The Loneliest I Måneskin scaldano i motori per l ormai prossima partenza del loro Kids Tour, che prenderà il via il prossimo 31 ottobre da Seattle. Sabato 24 settembre si sono esibiti con cinque brani al Global Citizen Festival...

Annalisa: numeri da record per il video di Bellissima

ANNALISA da record con il videoclip di Bellissima Dopo essere stata ospite super acclamata dell ultima puntata di Amici 22, Annalisa festeggia il traguardo del milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube del suo nuovo singolo Bellissima. Un brano nuovo, manifesto...

Chi è Megan Ria, la ballerina di Amici scelta da Todaro

MEGAN RIA è una delle nuove allieve di Amici 2022 1 Megan Ria è nata a Imola 17 anni fa 2 La passione per la danza gliel‘ha trasmessa la mamma, cubana “Ogni volta che ballo è il momento più bello della mia vita. Anche solo a lezione, penso: “devo fare questo nella...

Noi Principesse Sempre Celebration, la favola continua

NOI PRINCIPESSE SEMPRE CELEBRATION per tre giorni al Wow Spazio Fumetto Dopo la serata evento di ieri sera, che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, da oggi, venerdì 23 settembre, è aperta al pubblico Noi Principesse Sempre Celebration, un’esperienza che si...

Mattia Zenzola: 5 cose da sapere sul ballerino di Amici

MATTIA ZENZOLA è uno dei nuovi allievi di Amici 2022 1 Mattia Zenzola è nato a Bari il 15 gennaio del 2004 2 Ha partecipato ad Amici anche lo scorso anno ma un brutto infortunio lo aveva costretto ad abbandonare. Il suo professore, Raimondo Todaro, gli aveva promesso...

Chi è Lorenzo Zurzolo, tra i protagonisti di Prisma nel ruolo di Daniele

LORENZO ZURZOLO, tra i protagonisti di Prisma Diventato famoso grazie alla serie targata Netflix Baby, Lorenzo Zurzolo non si è più fermato. Dopo averlo visto, sempre su Netflix, nel film Sotto il sole di Amalfi, sequel di Sotto il Sole di Riccione, ora è tra i...