Ciao ragazze!

Appassionate di Wattpad a rapporto, questa è la rubrica che fa per voi!

Ogni settimana, noi di Top Girl, assidue frequentatrici della community di scrittori online, ospitiamo una scrittrice proveniente da Wattpad che, dopo aver fatto il pieno di visualizzazioni sul web, è riuscita finalmente a coronare il suo sogno e pubblicare un libro!

Pronte a conoscere la nostra seconda ospite? Si chiama Consuelo Ielo, ed è autrice di “Again”, romanzo nato su Wattpad e appena pubblicato da Fabbri Editori.

la trama

 

Quando la madre si trasferisce in Cina per lavoro, Rachel, diciassette anni, è costretta a tornare a vivere nel paese della sua infanzia con il padre, che non vede da molto tempo e con il quale ha interrotto ogni rapporto. E per lei, introversa e “asociale” per sua stessa ammissione, affrontare questo cambiamento non è affatto semplice, soprattutto perché sa che a scuola incontrerà Logan, il suo ex migliore amico, e Connor, il suo primo amore. Barcamenandosi tra lezioni, feste disastrose, nuove e inaspettate amicizie, i dispetti della popolarissima Isabelle e le liti con papà, Rachel dovrà riuscire nell’impresa di sopravvivere all’ultimo anno del liceo. E lasciare che il cuore prenda per lei la decisione più difficile: lasciarsi conquistare dal ribelle e imprevedibile Connor o scegliere il dolce e premuroso Logan?

L’intervista

Quando hai iniziato a scrivere “Again”?

Ho iniziato a scrivere Again ad agosto 2015 sulla piattaforma Wattpad, dopo un paio di mesi che la utilizzavo come lettrice. Avevo in mente i personaggi e ho deciso di provare a pubblicare i primi capitoli e mettermi alla prova.

Quando hai capito che sarebbe potuto diventare un libro di successo?

Quando sono stata contattata dalla casa editrice ho capito che forse qualcosa poteva cambiare, anche se ho mantenuto i piedi per terra praticamente fino all’ultimo secondo. Non avevo nessuna aspettativa o ambizione quando ho cominciato a usare Wattpad ed è stata una sorpresa incredibile e un’occasione unica che non potevo lasciarmi scappare.

Connor o Logan: tu chi avresti scelto?

Connor e Logan sono agli opposti per eccellenza. Il bianco e nero, il tutto o niente. Entrambi hanno qualcosa che amo e qualcosa che proprio non sopporto. Il bello è stato proprio quello nello scrivere il libro.

In Again tratti anche di bullismo, raccontando le disavventure di Rachel contro i bulli del liceo. Cosa ne pensi di questo tema? 

Non voglio entrare nel merito del bullismo come piaga sociale perché apriremmo una parentesi lunghissima. Il personaggio piú terribile del libro è sicuramente Isabelle, che non perde occasione di attaccare Rachel (con la quale ha un conto in sospeso) ma che se la prende anche con la migliore amica Sanne e con tutti gli altri studenti del liceo che non reputa alla sua altezza. Penso che a ognuno di noi sia capitato di diventare vittima dei commenti odiosi di qualcuno (magari per qualche chilo di troppo o per il modo di vestire). Credo che prima di tutto bisogna ragionare sul mittente della presa in giro. Se la persona che ci sta prendendo in giro non ha nessun motivo per farlo o nessuna autorità per criticarci quello che pensa non deve avere peso. La diversità ci caratterizza e ci rende unici. Omologarci per farci accettare dagli altri ci fa stare male con noi stessi e non ne vale la pena. Dobbiamo mostrare i nostri pregi e accettare i nostri difetti.

Ci sarà un seguito alla storia di Rachel, Connor e Logan?

Assolutamente sì! Chi mi conosce da Wattpad sa già che la storia di Rachel è ancora molto lunga e dopo tutto il lavoro fatto con la casa editrice per perfezionare Again sono sicura che lavorare anche sugli altri libri e portare la storia alla sua evoluzione finale sarà un risultato incredibile sia per me sia, soprattutto, per i lettori che non mi hanno mai abbandonata e per quelli che mi stanno conoscendo adesso. Ci sono moltissimi colpi di scena da scoprire ancora, nuovi personaggi da conoscere, amare e odiare. Spero ci sia occasione per farlo! 

Valentina Vanzini

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Come riconquistare l’ex: 5 mosse copiate a Miley Cyrus

Sogni di riconquistare il tuo ex? Ecco cinque mosse da copiare a Miley Cyrus per non sbagliare! Miley Cyrus e Liam Hemsworth sono tornati insieme dopo essere stati lontani per diverso tempo. La cantante è sempre stata innamoratissima dell’attore e quando lui l’ha...

Pandora: scopri la magia della nuova collezione Disney!

LE SPLENDIDE NOVITÁ PANDORA, RIFINITE A MANO ISPIRATE A MICKEY, MINNIE E AD ALTRI PERSONAGGI ICONICI DI DISNEY, FANNO RIVIVERE UN MONDO DI MAGIA ED ISPIRANO LE DONNE A VIVERE LA LORO FAVOLA   Questo autunno, trova la magia in tutto ciò che fai, scegli il...

10 motivi per cui Fedez è il fidanzato perfetto

Fedez è il fidanzato perfetto! Ecco 10 motivi per cui Chiara Ferragni può dire di aver trovato il principe azzurro 🙂 Romantico, imprevedibile e divertente, Fedez è il fidanzato ideale e noi vi spieghiamo anche perché! #1 È il classico bravo ragazzo Dietro il modo di...

10 segreti di stile di Camila Cabello

Cubana di origine ma cresciuta negli States. Camila Cabello ha in sé il mix perfetto per avere successo. La sua componente latina è evidente: la popstar, ex Fifth Harmony e adesso avviata con successo verso una carriera solista, ha i tratti esotici che enfatizza con...

Thomas: il mio album parla di me

Ci siamo: esce venerdì 13 ottobre il primo e omonimo album di Thomas! Ritmi incalzanti, sonorità hip hop e R’n’B, ma anche alcune ballad intime e delicate. “Ho voluto chiamarlo come me - ci ha raccontato Thomas - perché mi rispecchio tantissimo in esso. Devo dire che,...

Il collegio 2: 10 cose che non sai sul docu-reality di Rai 2

  Ciao ragazze! Anche voi seguite come noi "Il collegio", docu-reality in onda ogni martedì su Rai 2, dove diciotto ragazzi e ragazze tra i 13 e i 17 anni sono rinchiusi in un collegio degli anni sessanta per conseguire il diploma di licenzia media dell'epoca?...