Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Alzi la mano chi non vorrebbe avere la forma degli occhi con l’angolo esterno leggermente all’insù, particolare che regala uno sguardo magnetico e sensuale!

Non tutte possediamo occhi così, girls, ma il make-up può fare molto per ingrandire,enfatizzare, creare profondità e dimensione, tanto da rendere il nostro sguardo “all’orientale”.

Vogliamo provare?

Ad ispirarci è stata l’ultima capsule edition di Wycon, dal 30 maggio nei punti vendita e sull’e-commerce ufficiale: si chiama WYCONIC AMANI ed è dedicata ad una ragazza coraggiosa (quella che vedete nella foto in alto) che si chiama, appunto, Amani El Nasif, una giovane siriana che si è ribellata a una cultura e a una famiglia che non la rispettava e non riconosceva i suoi diritti, imponendole un matrimonio combinato e allontanandola con l’inganno dalla sua vera vita.

Lasciamoci ispirare dal suo coraggio, ragazze, leggendo la sua storia nel bellissimo libro Siria Mon Amour e dal suo sguardo profondo e penetrante, per creare un make-up “all’orientale” per gli occhi!

# Step 1 La base

Applicate una crema contorno occhi e un correttore che elimini le ombre. Scegliete un ombretto chiaro e illuminante su tutta la palpebra mobile, un ombretto più scuro nella piega dell’occhio e sottolineate la parte finale dell’occhio con una sfumatura più scura che si allunga verso le sopracciglia (quella è la direzione, ma non deve arrivare a toccarle!). 

#Step 2 L’eye liner

La forma migliore che potete dare alla vostra riga di eye-liner è quella naturale del vostro occhio, solamente l’angolo esterno dell’occhio dovrà essere sottolineato con una codina all’insù. Lo spessore della riga dipende dalle misure: chi ha gli occhi deve optare per righe sottili, chi ha gli occhi più grandi può concedersi linee un po’ più spesse.

#Step 3 Il kajal

Scegliete un kajal a punta conica. Stendetelo all’interno dell’occhio (rima palpebrale inferiore) e quando arriverete alla fine, fate una curva all’insù per allungare lo sguardo. 

#Step 4 Il mascara

Per ciglia XXL non dimenticate di usare un piega ciglia e di fare due passate. Passate lo scovolino sulle ciglia esterne per avere uno sguardo a farfalla.

#Step 5 Le sopracciglia

Quelle orientali sono scurissime e spesse, per poi terminare a filo. Per averle così, servono polveri e marker, ed un illuminante da applicare sotto l’angolo dell’arco formato dalla sopracciglia.

Francesca Tripodi

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Thomas: Oggi più che mai… nei vostri cuori!

La sua esibizione dello scorso 6 giugno durante i Wind Music Awards, all'Arena di Verona, ha letteralmente mandato in estasi il pubblico confermando ancora una volta che Thomas, che si è esibito ballando e cantando il suo singolo Normalità, primo capitolo dell’album...

Federica: ci vediamo al Summer Festival (e in giro per l’Italia)!

Domani, venerdì 23 giugno, porterà sul palco, live, il suo incredibile talento! Stiamo parlando di Federica Carta, finalista dell'ultima edizione di Amici, che salirà sul palco del Wind Summer Festival (Piazza del Popolo, Roma, ingresso gratuito) insieme a tanti altri...

Michele Bravi: le mie Anime di Carta in tour!

“Le Anime di Carta descrivono mille forme, con mille sfumature diverse, con infinite varietà di grafia e trama. E questa volta, guardandosi negli occhi e parlandosi da vicino, si racconteranno dal vivo”. Così Michele Bravi ha presentato Anime di Carta Tour - Nuove...

Benjamin Mascolo: Happy Birthday!!!

Da piccolo amava Peter Pan e sognava di fare il calciatore, ma un giorno, al Preside della sua scuola australiana, disse: "Torno in Italia e faccio la popstar!". Quello lo guardò tra lo scettico e il sarcastico, e lo liquidò così: "Non sarà un po' troppo ambizioso?...

10 libri da leggere quest’estate

Ciao ragazze! Quante di voi sono già in vacanza? E quante, invece, hanno a che fare con gli ESAMI? Che siate impegnate nella routine vacanziera di sveglia tardi-mare-pomeriggio con le amiche o nella routine casalinga degli esami, quindi sveglia...

Soy Luna Live: tutte le date italiane!

Finalmente la notizia è ufficiale: Soy Luna Live arriva anche in Italia! Dopo lo straordinario successo della serie Disney Channel Soy Luna e il tutto esaurito registrato quest’anno in America Latina durante il tour Soy Luna en Concierto, dunque, anche qui da noi...
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.