Alzi la mano chi non vorrebbe avere la forma degli occhi con l’angolo esterno leggermente all’insù, particolare che regala uno sguardo magnetico e sensuale!
Non tutte possediamo occhi così, girls, ma il make-up può fare molto per ingrandire,enfatizzare, creare profondità e dimensione, tanto da rendere il nostro sguardo “all’orientale”.
Vogliamo provare?
Ad ispirarci è stata l’ultima capsule edition di Wycon, dal 30 maggio nei punti vendita e sull’e-commerce ufficiale: si chiama WYCONIC AMANI ed è dedicata ad una ragazza coraggiosa (quella che vedete nella foto in alto) che si chiama, appunto, Amani El Nasif, una giovane siriana che si è ribellata a una cultura e a una famiglia che non la rispettava e non riconosceva i suoi diritti, imponendole un matrimonio combinato e allontanandola con l’inganno dalla sua vera vita.
Lasciamoci ispirare dal suo coraggio, ragazze, leggendo la sua storia nel bellissimo libro Siria Mon Amour e dal suo sguardo profondo e penetrante, per creare un make-up “all’orientale” per gli occhi!
# Step 1 La base
Applicate una crema contorno occhi e un correttore che elimini le ombre. Scegliete un ombretto chiaro e illuminante su tutta la palpebra mobile, un ombretto più scuro nella piega dell’occhio e sottolineate la parte finale dell’occhio con una sfumatura più scura che si allunga verso le sopracciglia (quella è la direzione, ma non deve arrivare a toccarle!).
#Step 2 L’eye liner
La forma migliore che potete dare alla vostra riga di eye-liner è quella naturale del vostro occhio, solamente l’angolo esterno dell’occhio dovrà essere sottolineato con una codina all’insù. Lo spessore della riga dipende dalle misure: chi ha gli occhi deve optare per righe sottili, chi ha gli occhi più grandi può concedersi linee un po’ più spesse.
#Step 3 Il kajal
Scegliete un kajal a punta conica. Stendetelo all’interno dell’occhio (rima palpebrale inferiore) e quando arriverete alla fine, fate una curva all’insù per allungare lo sguardo.
#Step 4 Il mascara
Per ciglia XXL non dimenticate di usare un piega ciglia e di fare due passate. Passate lo scovolino sulle ciglia esterne per avere uno sguardo a farfalla.
#Step 5 Le sopracciglia
Quelle orientali sono scurissime e spesse, per poi terminare a filo. Per averle così, servono polveri e marker, ed un illuminante da applicare sotto l’angolo dell’arco formato dalla sopracciglia.
Francesca Tripodi
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!