Alzi la mano chi non vorrebbe avere la forma degli occhi con l’angolo esterno leggermente all’insù, particolare che regala uno sguardo magnetico e sensuale!

Non tutte possediamo occhi così, girls, ma il make-up può fare molto per ingrandire,enfatizzare, creare profondità e dimensione, tanto da rendere il nostro sguardo “all’orientale”.

Vogliamo provare?

Ad ispirarci è stata l’ultima capsule edition di Wycon, dal 30 maggio nei punti vendita e sull’e-commerce ufficiale: si chiama WYCONIC AMANI ed è dedicata ad una ragazza coraggiosa (quella che vedete nella foto in alto) che si chiama, appunto, Amani El Nasif, una giovane siriana che si è ribellata a una cultura e a una famiglia che non la rispettava e non riconosceva i suoi diritti, imponendole un matrimonio combinato e allontanandola con l’inganno dalla sua vera vita.

Lasciamoci ispirare dal suo coraggio, ragazze, leggendo la sua storia nel bellissimo libro Siria Mon Amour e dal suo sguardo profondo e penetrante, per creare un make-up “all’orientale” per gli occhi!

# Step 1 La base

Applicate una crema contorno occhi e un correttore che elimini le ombre. Scegliete un ombretto chiaro e illuminante su tutta la palpebra mobile, un ombretto più scuro nella piega dell’occhio e sottolineate la parte finale dell’occhio con una sfumatura più scura che si allunga verso le sopracciglia (quella è la direzione, ma non deve arrivare a toccarle!). 

#Step 2 L’eye liner

La forma migliore che potete dare alla vostra riga di eye-liner è quella naturale del vostro occhio, solamente l’angolo esterno dell’occhio dovrà essere sottolineato con una codina all’insù. Lo spessore della riga dipende dalle misure: chi ha gli occhi deve optare per righe sottili, chi ha gli occhi più grandi può concedersi linee un po’ più spesse.

#Step 3 Il kajal

Scegliete un kajal a punta conica. Stendetelo all’interno dell’occhio (rima palpebrale inferiore) e quando arriverete alla fine, fate una curva all’insù per allungare lo sguardo. 

#Step 4 Il mascara

Per ciglia XXL non dimenticate di usare un piega ciglia e di fare due passate. Passate lo scovolino sulle ciglia esterne per avere uno sguardo a farfalla.

#Step 5 Le sopracciglia

Quelle orientali sono scurissime e spesse, per poi terminare a filo. Per averle così, servono polveri e marker, ed un illuminante da applicare sotto l’angolo dell’arco formato dalla sopracciglia.

Francesca Tripodi

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Ariana Grande: guarda qui il video di No Tears Left To Cry, il nuovo singolo

I segnali c'erano tutti: prima un lungo silenzio "social", poi i primi indizi di "lavori in corso", sempre attraverso le sue pagine social. Ed oggi, finalmente, ecco la notizia ufficiale che tutti aspettavamo: il ritorno alla musica di Ariana Grande! Lo fa con un...

WHY DON’T WE: 10 COSE CHE NON SAI SU DI LORO

Arriveranno in Italia il prossimo 7 Giugno e suoneranno ai Magazzini Generali (Milano) in un concerto che sarà aperto dal nostro Thomas! È arrivato il momento di scoprire qualcosa di più sulla band americana degli WHY DON'T WE! 10 cose che non sai SUGLI WDW! 1 La...

Tutto il buio dei miei giorni: scopri la forza esplosiva dell’amore di Camille e Teschio nel romanzo d’esordio di Silvia Ciompi!

La curva. Lo stadio. Un amore indelebile, come una cicatrice. Tutto il buio dei miei giorni è un romanzo che racconta la forza dirompente dell'amore e della vita! 336 pagine di amore e dolore. 336 pagine di Camille e Teschio. 336 pagine che ti entrano nel cuore con la...

Francesca Michielin: riparte il 2640 tour

Francesca Michielin è pronta a tornare live con 14 appuntamenti nei festival più importanti d’Italia!  Dopo aver conquistato i principali club di tutta Italia passando per sold out e raddoppi, Francesca sarà protagonista delle line up dei più importanti festival...

Thomas: 18 anni con doppia sorpresa, cd e numero di telefono per chiamarlo

Quando la musica è la tua passione, cosa c'è di più bello che festeggiare i tuoi 18 anni... regalandoti un nuovo cd? È quello che deve aver pensato il nostro Thomas, che oggi, venerdì 13 aprile, compie 18 anni e annuncia per il 4 maggio l'uscita di Thomas 18 edition,...

9 outfit da festival rock

La primavera 2018 suona un rock psichedelico e grunge ispirato agli anni Novanta. E la moda le fa l'occhiolino rivisitando capi cult come il chiodo e la camicia a quadri XXL A primavera sboccia la voglia di musica! Per questo la programmazione di festival rock da qui...