Alzi la mano chi non vorrebbe avere la forma degli occhi con l’angolo esterno leggermente all’insù, particolare che regala uno sguardo magnetico e sensuale!

Non tutte possediamo occhi così, girls, ma il make-up può fare molto per ingrandire,enfatizzare, creare profondità e dimensione, tanto da rendere il nostro sguardo “all’orientale”.

Vogliamo provare?

Ad ispirarci è stata l’ultima capsule edition di Wycon, dal 30 maggio nei punti vendita e sull’e-commerce ufficiale: si chiama WYCONIC AMANI ed è dedicata ad una ragazza coraggiosa (quella che vedete nella foto in alto) che si chiama, appunto, Amani El Nasif, una giovane siriana che si è ribellata a una cultura e a una famiglia che non la rispettava e non riconosceva i suoi diritti, imponendole un matrimonio combinato e allontanandola con l’inganno dalla sua vera vita.

Lasciamoci ispirare dal suo coraggio, ragazze, leggendo la sua storia nel bellissimo libro Siria Mon Amour e dal suo sguardo profondo e penetrante, per creare un make-up “all’orientale” per gli occhi!

# Step 1 La base

Applicate una crema contorno occhi e un correttore che elimini le ombre. Scegliete un ombretto chiaro e illuminante su tutta la palpebra mobile, un ombretto più scuro nella piega dell’occhio e sottolineate la parte finale dell’occhio con una sfumatura più scura che si allunga verso le sopracciglia (quella è la direzione, ma non deve arrivare a toccarle!). 

#Step 2 L’eye liner

La forma migliore che potete dare alla vostra riga di eye-liner è quella naturale del vostro occhio, solamente l’angolo esterno dell’occhio dovrà essere sottolineato con una codina all’insù. Lo spessore della riga dipende dalle misure: chi ha gli occhi deve optare per righe sottili, chi ha gli occhi più grandi può concedersi linee un po’ più spesse.

#Step 3 Il kajal

Scegliete un kajal a punta conica. Stendetelo all’interno dell’occhio (rima palpebrale inferiore) e quando arriverete alla fine, fate una curva all’insù per allungare lo sguardo. 

#Step 4 Il mascara

Per ciglia XXL non dimenticate di usare un piega ciglia e di fare due passate. Passate lo scovolino sulle ciglia esterne per avere uno sguardo a farfalla.

#Step 5 Le sopracciglia

Quelle orientali sono scurissime e spesse, per poi terminare a filo. Per averle così, servono polveri e marker, ed un illuminante da applicare sotto l’angolo dell’arco formato dalla sopracciglia.

Francesca Tripodi

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Come riconquistare l’ex: 5 mosse copiate a Miley Cyrus

Sogni di riconquistare il tuo ex? Ecco cinque mosse da copiare a Miley Cyrus per non sbagliare! Miley Cyrus e Liam Hemsworth sono tornati insieme dopo essere stati lontani per diverso tempo. La cantante è sempre stata innamoratissima dell’attore e quando lui l’ha...

Pandora: scopri la magia della nuova collezione Disney!

LE SPLENDIDE NOVITÁ PANDORA, RIFINITE A MANO ISPIRATE A MICKEY, MINNIE E AD ALTRI PERSONAGGI ICONICI DI DISNEY, FANNO RIVIVERE UN MONDO DI MAGIA ED ISPIRANO LE DONNE A VIVERE LA LORO FAVOLA   Questo autunno, trova la magia in tutto ciò che fai, scegli il...

10 motivi per cui Fedez è il fidanzato perfetto

Fedez è il fidanzato perfetto! Ecco 10 motivi per cui Chiara Ferragni può dire di aver trovato il principe azzurro 🙂 Romantico, imprevedibile e divertente, Fedez è il fidanzato ideale e noi vi spieghiamo anche perché! #1 È il classico bravo ragazzo Dietro il modo di...

10 segreti di stile di Camila Cabello

Cubana di origine ma cresciuta negli States. Camila Cabello ha in sé il mix perfetto per avere successo. La sua componente latina è evidente: la popstar, ex Fifth Harmony e adesso avviata con successo verso una carriera solista, ha i tratti esotici che enfatizza con...

Thomas: il mio album parla di me

Ci siamo: esce venerdì 13 ottobre il primo e omonimo album di Thomas! Ritmi incalzanti, sonorità hip hop e R’n’B, ma anche alcune ballad intime e delicate. “Ho voluto chiamarlo come me - ci ha raccontato Thomas - perché mi rispecchio tantissimo in esso. Devo dire che,...

Il collegio 2: 10 cose che non sai sul docu-reality di Rai 2

  Ciao ragazze! Anche voi seguite come noi "Il collegio", docu-reality in onda ogni martedì su Rai 2, dove diciotto ragazzi e ragazze tra i 13 e i 17 anni sono rinchiusi in un collegio degli anni sessanta per conseguire il diploma di licenzia media dell'epoca?...