Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“A 12 anni andò a scuola in jeans… l’hanno cacciata due volte”.

È questa la frase che ci riecheggia in testa appena entriamo nella sala della conferenza stampa di “Imperdibile Marilyn. Donna, mito, manager“, la mostra evento sull’icona del cinema del XX secolo, ospitata a Palazzo degli Esami a Roma, dal 17 maggio al 30 luglio 2017.

Nell’arco di una mattinata, passeggiando tra abiti iconici come quello bianco indossato nel film “Quando la moglie è in vacanza”, centinaia di fotografie e anche love notes scritte dall’ex marito Arthur Miller, abbiamo scoperto una ragazza e donna diversa da come ce l’eravamo immaginata: tenace ed emancipata, fonte di ispirazione per le ragazze di ogni generazione. Volete scoprire perché “Imperdibile Marilyn. Donna, mito, manager” è una mostra da vedere?

Ecco 7 ragioni per non perdersi la mostra dedicata all’attrice più amata di sempre

#1 Marilyn Monroe, all’anagrafe Norma Jeane Baker, dietro l’immagine glamour e popolare, era una ragazza coltissima! Nella sua biblioteca (e passeggiando per la mostra) troviamo libri di auto-aiuto ma anche “Le radici del comunismo americano” di Draper. Marilyn, infatti, si interessava di psicologia e politica e le sue conoscenze le consentivano di discutere e di scambiare idee con gli altri.

#2 La mostra ospita oltre 300 pezzi che appartengono alla vita privata di Marilyn Monroe: dalla tazzina dove beveva il latte quando era bambina, agli abiti di scena (tantissimi!), dalle creme che utilizzava per curare la pelle, alla maschera per i capelli, dalle lettere che riceveva, al foulard nero in chiffon che utilizzava spessissimo.

#3 La mostra è davvero curatissima: “Molto è stato scritto su Marilyn Monroe – racconta il collezionista e curatore Ted Stampfer – In cerca della verità sono state pubblicate centinaia di biografie e articoli, che lasciano in ultimo un’immagine piena di interrogativi… Questi oggetti unici ci consentono oggi di gettare uno sguardo più profondo sulla vita di Marilyn, avvicinandoci così alla sua identità più vera”.

#4 Le foto sono tantissime! Dalle foto da bambina a quelle di ragazza, quando ancora non era famosa, fino alle immagini da grande diva e quelle degli ultimi giorni di vita. Con “Imperdibile Marilyn. Donna, mito, manager” abbiamo scoperto come una bruna naturale, insicura e cresciuta in orfanotrofio sia riuscita ad emanciparsi e a conquistare il mondo intero!

#5 Tanto glamour ma non solo: grazie alla mostra abbiamo scoperto che Marilyn è stata anche un’icona dell’emancipazione femminile, capace di ribellarsi all’industria cinematografica, ottenendo migliori condizioni contrattuali e maggiore potere decisionale sulla propria carriera, fondando inoltre una propria casa di produzione cinematografica, un altro modo per acquistare maggiore indipendenza.Traguardi che oggi ci sembrano scontati, ma che grazie a donne tenaci e temerarie come Marilyn Monroe, siamo riuscite a conquistare!

#6 La vita di Marilyn è piena di mistero: qui abbiamo scoperto che la sua ultima casa a Brentwood, in stile hacienda spagnola ed ora in vendita, riportava delle piastrelle provenienti dal Messico in cui era inciso un messaggio che prediceva sarebbe stata la sua ultima casa…

#7 Ci troviamo nel cuore di Trastevere, un quartiere antico e davvero magico di Roma, in cui vale la pena fare un giro per perdersi nei suoi vicoli prima o dopo la mostra! 

Francesca Tripodi

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Thomas: Oggi più che mai… nei vostri cuori!

La sua esibizione dello scorso 6 giugno durante i Wind Music Awards, all'Arena di Verona, ha letteralmente mandato in estasi il pubblico confermando ancora una volta che Thomas, che si è esibito ballando e cantando il suo singolo Normalità, primo capitolo dell’album...

Federica: ci vediamo al Summer Festival (e in giro per l’Italia)!

Domani, venerdì 23 giugno, porterà sul palco, live, il suo incredibile talento! Stiamo parlando di Federica Carta, finalista dell'ultima edizione di Amici, che salirà sul palco del Wind Summer Festival (Piazza del Popolo, Roma, ingresso gratuito) insieme a tanti altri...

Michele Bravi: le mie Anime di Carta in tour!

“Le Anime di Carta descrivono mille forme, con mille sfumature diverse, con infinite varietà di grafia e trama. E questa volta, guardandosi negli occhi e parlandosi da vicino, si racconteranno dal vivo”. Così Michele Bravi ha presentato Anime di Carta Tour - Nuove...

Benjamin Mascolo: Happy Birthday!!!

Da piccolo amava Peter Pan e sognava di fare il calciatore, ma un giorno, al Preside della sua scuola australiana, disse: "Torno in Italia e faccio la popstar!". Quello lo guardò tra lo scettico e il sarcastico, e lo liquidò così: "Non sarà un po' troppo ambizioso?...

10 libri da leggere quest’estate

Ciao ragazze! Quante di voi sono già in vacanza? E quante, invece, hanno a che fare con gli ESAMI? Che siate impegnate nella routine vacanziera di sveglia tardi-mare-pomeriggio con le amiche o nella routine casalinga degli esami, quindi sveglia...

Soy Luna Live: tutte le date italiane!

Finalmente la notizia è ufficiale: Soy Luna Live arriva anche in Italia! Dopo lo straordinario successo della serie Disney Channel Soy Luna e il tutto esaurito registrato quest’anno in America Latina durante il tour Soy Luna en Concierto, dunque, anche qui da noi...
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.