Ciao ragazze!
Da quanto tempo aspettavamo il nuovo romanzo di Ilaria Soragni, dopo aver amato alla follia il suo Mess, scoperto su Wattpad e poi pubblicato da Leggereditore? Ed ecco che, a distanza di un mese dalla pubblicazione, è proprio la scrittrice a rivelarci i retroscena di Disconnect 1, romanzo (che è il primo, in realtà, scritto su Wattpad e mai pubblicato finora), ambientato in una high school americana, dove la protagonista, Hayley, è in procinto di vivere una fantastica avventura…
Hayley frequenta il secondo anno dell’high school a Baltimora, è una ragazza chiusa e non si è mai ambientata del tutto. Luke ha diciotto anni; alto, biondo e sprezzante, si abbatte come un fulmine su ciò che lo attira. Quando per caso nota Hayley ne rimane affascinato, tanto da decidere di conquistarla. È Luke a guidare il gioco, seguendo Hayley e facendole credere che si tratti ogni volta di incontri casuali, fino a quando non raggiunge il suo obiettivo. Hayley è irrimediabilmente attratta, anche se qualcosa le dice che sarebbe meglio stare lontano da quel ragazzo. Ma il piacere della trasgressione è forte, fare la cosa sbagliata la fa sentire viva. Non sa ancora, però, che è solo l’inizio. Luke si nutre di adrenalina, di emozioni forti, e vuole Hayley al suo fianco in una sfida pericolosa… Fin dove si spingerà il loro legame? Saranno disposti a metterlo a rischio ora che, giorno dopo giorno, sta diventando sempre più forte?
Ecco cosa ci ha svelato l’autrice, Ilaria Soragni, sul suo nuovo libro…
#1 Com’è stato rimettersi a scrivere dopo il successo di Mess?
È stato bello rimettersi a scrivere dopo quasi un anno, diciamo che Disconnect è già da tempo pronto e non vedevo l’ora di farlo leggere a tutti! Ci ho messo tanto di me dentro a questo libro e spero davvero che piaccia, però non ho mai puntato alla popolarità, infatti non sento la pressione del successo del primo libro. In ogni caso, spero che appassioni un sacco di giovani lettrici come me!
#2 Hai iniziato a scrivere con l’iPhone: come mai?
Visto che io viaggio molto per andare a scuola il telefono era lo strumento migliore, mi permetteva di scrivere in qualsiasi momento e in qualsiasi posto, quando ero ispirata bastava sbloccare l’IPhone e potevo iniziare a scrivere!
#3 Parlaci di Disconnect1: com’è nato questo romanzo?
Disconnect è stato il primo libro che ho pubblicato su Wattpad, nel 2014, ci sono molto affezionata appunto perché è stato il mio primo approccio al mondo della scrittura. Volevo solo raccontare una storia d’amore, semplice ma difficile da sviluppare. Luke e Hayley sono nati nella mia immaginazione ed erano perfetti per questa storia.
#4 Raccontaci di Hayley: quali tratti hai in comune con la protagonista?
Non c’è un personaggio che mi assomiglia di più o di meno, in ognuno di loro c’è un qualcosa di me, un tratto della mia personalità. È anche questo che mi piace, mettere poco di me in tutti quanti.
#5 Usciresti mai con un ragazzo come Luke?
Sinceramente non uscirei mai con un ragazzo con il suo carattere, io sono una ragazza tranquilla e mi attira il pericolo solo fino ad un certo punto, mi sento di più attratta dalla serenità, preferisco un ragazzo che mi faccia ridere che piangere insomma! Anche se ammetto di avere una certa debolezza per i ragazzi duri.
Di certo una cosa che caratterizza Luke e l’aura misteriosa che si crea intorno a lui, ti fa crescere la voglia di conoscerlo, di sapere cosa c’è sotto. Per le persone curiose è davvero il tipo perfetto.
#6 Com’è cambiata la tua vita dopo aver raggiunto il successo con la scrittura?
Ho fatto di tutto per cercare di rimanere con i piedi per terra, sono stata cresciuta in un certo modo e mi hanno sempre insegnato ad essere umile. Di certo mi ritengo molto molto fortunata per le mie conquiste! La mia vita in generale non è cambiata molto e ne sono felice.
#7 Oltre a milioni di followers, hai trovato anche delle amiche su Wattpad?
Ho trovato un sacco di persone che mi hanno spronata a fare di meglio, che mi hanno fatto complimenti e hanno reso speciale quello che scrivevo! Le ringrazio tutte quante!
Per quanto riguarda gli haters non ci ho mai fatto molto caso.
#8 Quali progetti hai per il futuro?
Dopo Disconnect 1 uscirà il seguito, troveremo di nuovo tutti i personaggi del primo libro che dovranno affrontare il loro passato per vivere al meglio il presente.
Girls, pronte a tuffarvi con noi tra le pagine di Disconnect 1?
Avete già letto su Wattpad questo libro?
Raccontatecelo nei commenti!
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!