Quando sei con lui spesso ti senti a #disagio?

Ecco  8 modi per affrontare timidezza e ansia con il boy che ti piace!

#Sii onesta con te stessa – L’ansia e la timidezza, insomma, il disagio, hanno sempre una motivazione profonda. Prova ad individuarla guardando dentro di te. Mettiti allo specchio, guardati negli occhi e tenta di capire che cosa ti spaventa. Hai paura di non essere all’altezza delle situazioni? Temi di essere giudicata? Una volta individuato il problema ti farà meno paura!

# Fai pratica – Un trucchetto per vincere la timidezza e l’ansia è quella di prepararsi. Lui ti dovrà dare il primo bacio oppure uscirete insieme per la prima volta? Per non farti trovare impreparata fai pratica. Fatti aiutare dalle tue amiche e prova qualche situazione, inventa discorsi e circostanze: vedrai che le prove generali ti consentiranno di sentirti più sicura.

#Sii sincera – Appena lui ti sfiora diventi tutta rossa e inizi a tremare? Pensi con terrore al primo bacio? Se i momenti intimi con il ragazzo che ti piace ti fanno paura prova ad essere sincere. Digli semplicemente “sono timida”. Parlare apertamente di quello che ti fa paura è il primo passo per superarlo. Se è davvero quello giusto capirà!

#Non farne una tragedia – Pensare troppo e arrovellarti non ti fa bene, anzi, non fa altro che aumentare il tuo disagio e l’ansia nei confronti di quel ragazzo carino. Prova invece a distrarti, esci con le amiche, chiacchiera con loro, guardati un bel film e coccola il tuo pet. Rilassati  senza arrovellarti e tutto si sistemerà!

#Trova la fiducia in te stessa – Non hai niente che non va. Smettila di pensare che sei sbagliata e pensa invece che se quel ragazzo ha accettato di uscire con te o ti messaggia su Whatsapp, vuol dire che gli piaci. Ognuno di noi, a suo modo, è speciale. Impara ad amare anche i tuoi difetti e non avere sempre paura di sbagliare.

#Divertiti – L’idea di incontrare i suoi amici ti spaventa a morte? Se continui a pensarci le cose potranno solo peggiorare, prova invece a rilassarti e a divertirti. Infondo cosa può succedere di male? Se sarai fiduciosa e positiva questo non potrà fare altro che aumentare le tue possibilità di successo.

#Ridimensiona – Se l’imbarazzo ti blocca e il disagio non ti fa respirare, ricordati di guardare la situazione da un’altra prospettiva. Quella che stai vivendo NON è una tragedia e NON è la fine del mondo. Tenta quindi di ridimensionare quello che accade o sta per accadere e vedrai che tutto sarà più semplice. Arrossisci se lui ti parla? Che male c’è! Davanti ai suoi amici ti senti a disagio? Con il tempo impareranno a conoscerti e apprezzarti.

#Respira – La respirazione è fondamentale per affrontare al meglio le situazioni che ti spaventano. Respira sempre con il naso: inspira intensamente per almeno 6 secondi, se hai bisogno di darti una scossa, mentre espira per altri 6 secondi se hai bisogno di rilassarti e di scacciare via il “magone” o i nodo alla bocca dello stomaco.

Valentina Vanzini

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Skam 6: le ultime news sulla nuova stagione

  Ultime news sulla sesta stagione di Skam 6   Skam 6: le ultime news sulla nuova stagione. Ormai è ufficiale: Skam 6 si farà. Lo hanno confermato i social di Netflix e gli sceneggiatori sono già al lavoro. Le riprese dovrebbero iniziare a breve e già quel...

Will annuncia Manchester, il suo primo album

Primo album per Will Will annuncia Manchester, il suo primo album. Il grande giorno è arrivato: Manchester, il primo album ufficiale di Will, sarà disponibile in fisico e digitale da Venerdì 10 febbraio.  Tracklist Manchester 1.Stupido 2.Luce 3.Famosa 4.Non siamo soli...

Emis Killa per la prima volta al Forum

Prima volta al Forum per Emis Killa Emis Killa per la prima volta al Forum. Dopo il successo dei live sold out dello scorso dicembre per la celebrazione dei 10 anni di L’erba Cattiva, Emis Killa annuncia la data evento per il suo primo concerto in un palazzetto: il...

Biondo annuncia Serial Killer

Il nuovo singolo di Biondo è Serial Killer Biondo annuncia Serial Killer.  Una grande novità per i fan di Biondo: Serial Chiller, il suo nuovo attesissimo singolo, approda in esclusiva NFT su Brots, piattaforma Web3 #1 in Italia.   "Sono entusiasta di rilasciare...

Giornata della memoria 2023: i libri per ricordare

Giornata della Memoria 2023: due libri per ricordare le vittime dell'Olocausto Il 27 gennaio di ogni anno il nostro cuore diventa più piccolo. E poi più grande. Più piccolo perché, nella Giornata della Memoria, sentiamo ancora più vicine a noi le atrocità e la...

Leo Gassmann annuncia il suo nuovo album

La strada per Agartha è il nuovo album di Leo Gassmann Disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 24 febbraio 2023, La strada per Agartha è il nuovo album di Leo Gassmann. “È un po' come fosse il mio primo album” – ha dichiarato Leo Gassmann,...