Dalla femminista Emma Watson, all’anti-dieta Jennifer Lawrence, sino alla regina dei breakup Taylor Swift: ecco 10 donne a cui ispirarti per essere una ragazza migliore!
# Emma Watson
Tutti la ricordano per il ruolo di Hermione Granger in Harry Potter, ma Emma Watson è molto di più. Nonostante il successo è rimasta con i piedi per terra e si è laureata alla Brown University. Ha tenuto un discorso alle Nazioni Unite per lanciare la campagna HeForShe, allo scopo di promuovere la parità dei sessi e i diritti delle donne, in particolare quello all’istruzione, per tutte le ragazze del mondo. Il suo femminismo e le sue battaglie sono un esempio per le donne di tutte le età.
# Lena Dunham
Nonostante non abbia un fisico da top, Lena Dunham è riuscita a farsi strada ad Hollywood e oggi si batte per eliminare gli assurdi canoni estetici che governano il mondo dello spettacolo e non solo. In “Non sono quel tipo di ragazza”, Lena spiega a tutte noi come sia importante accettare se stesse, senza sforzarsi di apparire sempre perfette e al meglio. Lei l’ha fatto ed è riuscita in questo modo a raggiungere i suoi obiettivi e realizzare il sogno più grande, diventare una star grazie alla serie “Girls”.
# Taylor Swift
E’ la dimostrazione vivente che anche la delusione d’amore peggiore si può superare. Negli anni Taylor ha collezionato tanti fidanzati che, uno dopo l’altro, le hanno spezzato il cuore. Lei però non ha mai perso la voglia d’amare e di essere amata, ma soprattutto il sorriso. Ad aiutarla ogni volta ci sono state le sue amiche, con cui ha formato una vera squad di ragazze forti e pronte e combattere per quello in cui credono e a sostenersi a vicenda.
# Demi Lovato
Ha sofferto di bulimia e autolesionismo, ma, dopo aver toccato il fondo, Demi Lovato è riuscita a risalire. Oggi la star è un esempio per tante ragazze che come lei combattono con la propria immagine allo specchio. La sua storia dimostra che i disturbi alimentari si possono sconfiggere e che, con una buona dose di coraggio e chiedendo aiuto, si può tornare in pista più forti di prima, proprio come ha fatto lei!
# Selena Gomez
La fama per lei è arrivata quando era piccolissima e il successo le ha causato non pochi problemi. Solo con gli anni e dopo aver fatto pace con se stessa, Selena ha capito l’importanza di prendersi cura di sé e di avere autostima (vedi il modo in cui ha reagito davanti ai pettegolezzi su una sua dipendenza quando invece era in rehab per il lupus). Non solo: la sua voglia di aiutare gli altri l’ha portata a promuovere numerosi progetti benefici fra cui le raccolte fondi per Haiti e il Congo, tanto che è stata nominata portavoce dell’Unicef.
# Lodovica Comello
Da un piccolo paesino del Friuli è riuscita a realizzare il sogno di una vita: diventare una star. Come c’è riuscita? Rimanendo sempre se stessa e puntando tutto sul suo talento. Dopo essere entrata nel cast di Violetta, Lodovica Comello è diventata una star famosa in tutto il mondo, diventando una solista e arrivando a Sanremo. Tutto questo rimanendo una ragazza semplice e pulita, ma soprattutto studiando tanto e impegnando in quello che ama.
# Kylie Jenner
La vita di Kylie non è stata tutta rose e fiori, soprattutto a causa di tanti haters online. La sorellina di Kim Kardashian ha rivelato di essere stata vittima di cyber-bullismo e, dopo aver sofferto tanto, ha trovato il coraggio di denunciare chi la insultava sui social rendendole la vita impossibile. Kylie ha imparato ad amare se stessa e a non dare peso ai giudizi degli altri. Parlando apertamente dei suoi problemi ha consentito a tanti altri ragazzi di uscire allo scoperto e denunciare il bullismo.
# Kendall Jenner
Oggi è una delle modelle più quotate, regina delle passerelle e delle Fashion Week, Kendall però nasconde un passato difficile. Quando era piccola infatti soffriva di acne non solo sul viso, ma su tutto il corpo. “Ho sofferto molto e mi vergognavo” ha raccontato. Poi però la sorella di Kim ha deciso di prendere in mano la sua vita e di inseguire un sogno: quello i diventare una top. Nessuno ci credeva, ma lei c’è riuscita! La sua forza di volontà nonostante gli ostacoli, è un esempio per tante ragazze.
# Bebe Vio
A 11 anni una meningite si è portata via le sue gambe e le sue braccia. Nessuno credeva che ce l’avrebbe fatta, ma Bebe Vio, step by step, è riuscita a prendere in mano la sua vita e diventare ancora più forte di prima. La sua passione per la scherma l’ha portata lontano, facendole vincere anche le Olimpiadi. Cosa ci può insegnare? Che nella vita bisogna sempre lottare, ma anche che bisogna saper ridere di ciò che ci accade, proprio come lei, che ironizza anche sulle sue protesi.
# Jennifer Lawrence
Le hanno dato della grassa in più di un’occasione, ma lei non ha mai dato ascolto a chi la criticava ed è andata avanti per la sua strada. Ama le sue curve, ama mangiare e detesta le diete. “Per i canoni di Hollywood sono grassa” ha spiegato, svelando anche di essersene fregata degli agenti che le imponevano di perdere peso altrimenti non avrebbe lavorato. “Mangio come un uomo delle caverne, sarò l’unica attrice che non potrà essere accusata di essere anoressica” ha detto. Brava Jen!
Valentina Vanzini
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!