Anche tu ti sei lasciata travolgere dagli scatti ultra perfetti su Instagram?
Fai delle fotografie perfette e ricche di dettagli?! Ottimo!
Sei nel posto giusto allora, essere famosa per un giorno 🙂
Su Instagram è possibile, ti basta adottare dei piccoli trucchetti per essere una protagonista e avere scatti da mille like!
#1 DISTINGUISTI DALLA MASSA
Fare una bella foto non basta, lo sanno fare in molti. Se vuoi essere notata devi cercare di distinguerti dagli altri. Fai foto originali, diverse, mi raccomando non pubblicare immagini per fare troppa pubblicità , ai followers dopo un po’ potrebbe stufare e il tuo profilo non è nato solo per quello giusto?
#2 LASCIA DEI COMMENTI
Essere attivi nei social è importante, lascia un like solo se ti piace davvero quella foto. Cerca di essere sempre cordiale e invita gentilmente a fare un salto nel tuo profilo in questo modo allargherai la tua cerchia!
#3 GLI OGGETTI
Qualunque siano le tue passioni e il tipo di profilo che hai su Instagram scatta una foto arricchendola di significati e dettagli. Per esempio se le tue passioni riguardano la lettura aggiungi dei segnalibri simpatici, un taccuino o un diario. Diversamente se ami il make-up utilizza delle lucine colorate che facciano da sfondo, un borsa elegante con un profumo e tac… il gioco è fatto!
#4 USA GLI HASHTAG
Gli hashtag sono la seconda parte che cogliamo in una foto perché dicono subito quello che si vede. Occhio quindi a quelli che scegli e alla descrizione che scrivi. Utilizzane due o tre per dare ai tuoi followers un messaggio chiaro e immediato!
#5 RACCONTA UNA STORIA
Quando pubblichi una foto che per te ha un importante significato dillo ai tuoi followers. Questo non vuol dire che devi scrivere un tema, ma condividere e rievocare un ricordo è importante per farti fai conoscere e perché è bello che il tuo profilo non sia monotono ma originale!
#6 LA LINGUA INGLESE
Scrivere in inglese può essere sicuramente un vantaggio se te la giochi bene con le lingue e sei appassionata di queste, inoltre fanno aumentare tantissimi like e followers! Stai attenta però a scrivere in modo corretto, utilizza magari un app o un dizionario per evitare di sbagliare, non sarebbe carino scrivere una cosa per un’altra.
#7 RISPONDI
Se le tue foto ricevono dei like è bello ma se ci sono anche dei commenti tanto meglio non trovi? Non rimanere diffidente ai commenti, visita il profilo dei tuoi followers e rispondi il più frequentemente possibile.
#8 GLI SHOOTING
Gli shooting sono delle serie di scatti fotografici, principalmente di moda. Condividi perciò scatti di forte impatto. Secondo un sondaggio questi tipi di foto sono quelle più viste e a cui le persone lasciano più like!
#9 LA LOCATION
A seconda della foto che decidi di pubblicare scegli delle location originali e che siano in simbiosi con il tema della fotografia che hai scelto. Il mare, il giardino, la montagna o un semplice scatto di vita quotidiana ti faranno apparire sul profilo tantissimi cuori!!
#10 USA IL SORRISO
Cerca di evitare le facce imbronciate e tristi nelle foto. Instagram è un social ma anche un divertimento e momento per staccare dalla vita quotidiana. Sfoggia perciò, il tuo sorriso anche se non ci saranno abbastanza like per farti capire quant’è bello!
Daisy Cordeddu
Questo mese in edicola
Â
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
 Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!