Penso, ma non lo penso è il primo libro di Simone Paciello, in arte Awed, uno degli youtuber più amati del web.
Napoletano doc, ironico e pungente, Simone, ha conquistato i social con i suoi video commentary.
780mila iscritti sul canale Youtube, 133mila follower su Twitter, 733mila su Instagram e 281mila Like su Facebook: questi sono alcuni dei suoi numeri da record.
Nel suo curriculum anche un film, “Natale al Sud”, e una fidanzata Ludovica Bizzaglia.
In Penso, ma non lo penso ha deciso di raccontarsi senza filtri, parlando di tutto, dall’amore all’amicizia, e raccontando episodi della sua vita. Noi ci siamo lasciati conquistare dal suo stile e abbiamo deciso di intervistarlo per scoprire qualcosa di più su di lui e su cosa ne pensa dell’amore!
Da dove è nata l’idea di scrivere un libro?
L’idea del voler scrivere un libro nasce dalla voglia di raccontare, dalla voglia di far ridere e soprattutto dalla voglia di poter stendere in maniera lineare quelli che sono i miei pensieri più contorti. Il mio obiettivo finale è quello di poter portare spettacoli comici dal vivo e per far questo devo imparare a scrivere pagine e pagine e ancora pagine divertenti! Quindi tra me e me ho pensato: “Scrivere un libro e quindi riuscire a SCRIVERE la mia comicità con le parole , può essere un’ottima scuola!”
Che differenza c’è fra raccontarsi sul web, attraverso dei video e farlo scrivendo?
A parer mio sono 2 tipi di comicità (parlo di comicità proprio perché il mio libro nasce appunto come libro comico) differenti, ma molto simili! Di certo con la voce si ha molta più libertà d’espressione mentre con le parole ogni singola parola deve andare al punto giusto per far sì che il periodo risulti divertente e quindi che la gente rida!
Descrivi il tuo libro in tre parole per i nostri lettori
DICO COSE VERE
Nel tuo libro ti racconti senza filtri, svelando anche le tue esperienze personali. Qual è stata quella più difficile da rivelare?
Mah! Sono una persona che non si pone troppi limiti nel parlato, nel senso che non credo che esistano cose che si possono e non si possono dire. Sono dell’idea che tutto si possa dire ma con le giuste parole ed i giusti modi soprattutto. Il capitolo più difficile da rivelare? Di sicuro tutti quelli sulle donne e sull’amore!
Ecco appunto, capitolo amore. Partiamo da una domanda difficile: cos’è per te l’amore?
Prendendo spunto dal mio libro rispondo dicendo :”L’amore non è altro che una malattia nascosta sotto una bella parola!”
Da qualche tempo al tuo fianco c’è Ludovica Bizzaglia. Com’è nato il vostro amore?
Il nostro amore nasce sul set del film che abbiamo fatto assieme ovvero “Un Natale Al Sud”! Nella trama del film eravamo fidanzati e quindi anche sul set eravamo sempre a stretto contatto. L’unica cosa che abbiamo in comune è che non abbiamo nulla in comune. Si può dire che la nostra storia è un po’ un film nel film!!
Valentina Vanzini
Ragazze, volete saperne di più su Simone Paciello e l’amore?
Non perdete il prossimo numero di Top Girl, dal 24 marzo in edicola,
per leggere l’intervista completa al nostro youtuber del ♥
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!