Ciao ragazze!

Finalmente è finita la “tortura”! Dopo anni accantonate nei cassetti tornano alla ribalta nel fashion globe collant&calze!♥

Eh già…alzi la mano (me compresa) chi non abbia sfidato, almeno una volta,  il gelo del sabato sera, indossando un vestitino super bello senza collant, come i dettami più trendy imponevano…

Ebbene addio gambe viola e capillari in bella mostra! 😛

 
Questo inverno la moda ci propone tantissimi tipi di collant&calze, perfetti per ogni tipologia di fisico ed esaltare le forme di tutte noi, senza rinunciare ad essere super glam!

Vediamo insieme quali sono i modelli al TOP!

#COLLANT NERO COPRENTE

Quale tipo di collant mortificherebbe qualsiasi gamba, anche quella più affusolata di Gigi Hadid? Facile, quella color carne! ODIO!!!!!! 😯
E combatto la battaglia contro queste calze da anni…le mie preferite? Quelle ultra coprenti, che quest’anno abbiamo visto anche in passerella, a contrasto con abitini più leggeri.
Sono perfette per ogni tipo di silhouette: tendono a far sembrare le gambe lunghissime e affusolate (specie se indossate con un tacco, anche non troppo alto).

Nella prima foto la modella inglese Alexa Chung propone un outftit total black ravvivato dal pastello della giacca fluffly; Selena Gomez, invece, è basic ma elegantissima nel suo little black dress nero. Entrambe, di gran tendenza, sfoggiano il collant con il sandalo open in suede. 

alexa

LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 23: Selena Gomez seen leaving KISS FM on September 23, 2015 in London, England. (Photo by Neil Mockford/Alex Huckle/GC Images)

Più casual, ma sempre super femminile, Dakota Johnson, che sfoggia un collant nero coprente su una gonnellina floreale leggera, su mocassini flats.
dakota

#COLLANT COLORATI

Amatissime in passerella, specie da Prada.
Quest’anno anche i collant colorati sono di gran moda. In questi ultimi giorni invernali i colori TOP da sfoggiare sono il bianco, il bordeaux, color ocra e anche verde ottanio.
Attenzione però agli abbinamenti: è facile far risultare un outfit too much…
Qualche esempio per non sbagliare?

La nostra Blair di Gossip Girl, sempre fashionissima, osa i collant bianchi su di un cappottino tartan. Se vuoi copiare il suo look non dimenticare di indossare una scarpa con il tacco, per slanciare la figura.

fc97887eeb35e5bd36703fc8097b928d

via Pinterest

1110

fashionmylegs.com

Applausi a Taylor Swift (che adora i collant di ogni tipo!!!) che ha gestito questo mix&match di colori con grande abilità.

thumbnail_Wolford-06.02.2017 catwalk images (3)

www.wolford.com

Se invece sei una #greengirl apprezzerai i modelli di Wolford, creati con materiali non tossici e sicuri per l’ambiente!  😆 

 #CALZE A RETE

Se solo mi avessero proposto qualche mese fa le calze a rete avrei risposto…anche no! 😛 
Oggi, invece, le trovo assolutamente super perfette! Si abbinano praticamente con tutto, dal jeans alla pencil skirt, con le deco o con le sneakers. Il trend del 2017? Le vuole che compaiano sotto jeans strappati oppure con l’elastico in vita ben evidente.
Le avete già provate? No? Allora prendete spunto… 😉

chloe moretz

mytights.com via Pinterest

Se ami lo stile grunge e ti piace sperimentare, copia il look di Chloe Moretz: sembra improbabile l’abbinamento stelle-fiori, con anfibi e calze a rete, ma il risultato finale è davvero glam, vero?

72d4b6f0c4aa21d3bf73385142acc421

Via Shop Style

haley

Via Pinterest

#AUTOREGGENTI & PARIGINE

Se odiate l’anti-estetico segno dell’elastico dei collant in vita, le calze autoreggenti sono un’ottima alternativa!
Ce ne sono tanti, tantissimi modelli, semplici e anche più originali e particolari.

Se hai una personalità strong come la nostra Rihanna, saranno perfette per una serata in disco, con l’elastico bene in vista…

rihanna-signature-paquet-fedex

Per chi invece è più freddolosa e ama le parigine, il trend dell’anno le vuole sovrapposte a collant dalle stampe più originali! Questa proposta vi piace? Potrebbe anche essere spunto per l’outfit di San Valentino…! 

326929abaad6b9781ab5476e6202b689

#CALZINO

E’ l’anno della consacrazione del calzino! Ditemi girls, quanti ne avete comprati?
I modelli disponibili sono molteplici: quello super gettonato con il fiocco, quelli glitterati, pois, animalier…basta solo scegliere quello che più ci piace! 
Sono adorabili sia sotto a pantaloni con il risvolto, sotto a maxi-gonne (nelle giornate non troppo fredde), magari abbinate ad una sneaker oppure, per chi vuole esagerare, sono TOP con i sandali e gamba nuda.
Effetto super fashion assicurato! :mrgreen:

Must-have-5

via Not Only Mama

c29aead42158959e17262f1330b41c28

Via Pinterest

Ditemi girls!

Avete ceduto anche voi al trend dei collant&calzini?

Quali sono i modelli che più preferite?

Raccontatelo nei commenti!  😀 

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Tanani annuncia il tour 2023

TANANAI raddoppia e annuncia le date del suo tour 2023 Mentre il suo tour attuale, cominciato lo scorso 13 maggio, è completamente sold out, Tananai annuncia già le date del tour 2023! Il cantante di Sesso Occasionale, infatti, ha  annunciato che tornerà a suonare...

Lil Jolie, il 27 maggio primo Ep e concerto

Primo Ep per LIL JOLIE 27 maggio. È una data doppiamente importante per Lil Jolie, 22 anni, cantautrice della generazione Z, perché quel giorno uscirà il suo primo Ep dal titolo Bambina e lei presenterà praticamente in contemporanea i suoi nuovi brani al concerto che...

Volare in rosa. Scopri come diventare pilota a Fly Future 2022

Sempre più donne vogliono lavorare in aviazione Il tuo sogno è quello di diventare un’assistente di volo o pilota ma non sai da che parte cominciare?. Niente paura: le risposte le puoi trovare a Fly Future 2022, il nuovo evento dedicato agli appassionati...

Albe, esce a giugno il suo primo Ep

Primo EP per ALBE Dopo essere stato tra i finalisti di Amici 21, Albe (vero nome Alberto La Malfa), 22 anni, annuncia l’uscita del suo primo Ep omonimo per il prossimo 17 giugno per Warner Music Italy. L’ Ep è già disponibile in preorder. Il suo Ep di esordio conterrà...

Amici 21, vince Luigi

LUIGI STRANGIS ha vinto Amici 21 Alla fine ha vinto Luigi. La finale di Amici 21 ha decretato il cantante di Lamezia Terme, esplosa in festa al verdetto finale, vincitore assoluto. Al secondo posto si è classificato il ballerino Michele mentre il premio della critica...

Di4ri, ecco il trailer della serie italiana per ragazzi targata Netflix

Il trailer di Di4ri, la serie per ragazzi di Netflix È a Marina Piccola, un paesino di un’isola italiana, che si svolgono le vicende di Di4ri, la prima serie italiana per ragazzi targata Netflix, disponibile dal prossimo 18 maggio. Un gruppo di compagni di classe di...