L’ultimo giorno di gennaio è agli sgoccioli e qui in redazione stiamo pensando ai buoni propositi fatti il primo giorno del 2017

Chi li ha mantenuti? Nessuno!!!

Eppure abbiamo tutte voglia di vivere un anno indimenticabile, ricco di emozioni e novità. Vi ricordate le parole di Will Trainor a Louisa nel film Io Prima di Te

tumblr_od02lwHeR21ruqslbo1_500

Quindi, ragazze, se anche voi volete aprire un nuovo capitolo della vostra vita e voltare pagina, ecco 10 modi per impegnarvi a vivere finalmente giorni indimenticabili.

Sono semplici ma… funzionano! Scopriamo insieme come fare!

#1 Trova una nuova abitudine

La tua vita può cambiare anche partendo dalle piccole cose. Rompere gli schemi del passato è difficile, ma una volta che l’avrai fatto la tua esistenza cambierà radicalmente in meglio. Sostituisci una cattiva abitudine (es mangiarsi le unghie) con una buon (farti da sola la manicure?) vedrai che tutti ti sembrerà migliore.

#2 Dormi bene e svegliati presto

Basta poltrire nel letto. Non andare a dormire troppo tardi e svegliati presto. Questo gesto semplice ti permetterà non solo di avere più energia durante la giornata, ma anche più tempo da dedicare alle tue passioni e ai tuoi impegni. La sera poi non ti sentirai stanca e annoiata, ma molto più soddisfatta.

#3 Scegli il tuo mantra

Il mantra è una frase motivante che si ripete a se stessi per trovare l’energia giusta. Ripeterlo quando sei giù di corda o pensi di non farcela, ti aiuterà a ritrovare energia e fiducia in te stessa. Ad esempio: “Il mondo è pieno di cose belle e io sono pronta ad accoglierle”. Prova a ripeterlo molte volte durante la giornata e vedrai che attirerai verso di te qualcosa di positivo.

#4 Affronta una tua paura

Affrontare le proprie paure vuol dire crescere e fare un passo in avanti per trovare la felicità e la serenità. In questo 2017 prova a rimuovere qualcuno dei tuoi blocchi e a superare una paura che ti porti dietro da tempo. Ad esempio la fobia dei ragni che ti fa sempre strillare come una matta oppure quella di volare in aereo, che ti impedisce di viaggiare come vorresti.

#5 Fai una corsa

Correre fa bene non solo al corpo, ma anche alla mente. Ci aiuta a liberarci dalle energie negative e dai pensieri che ci assillano. Ricerche scientifiche hanno dimostrato come correre sia la migliore medicina per il malumore, per ritrovare la forma e stare bene sia dentro che fuori. Quindi perché non tentare? Inizia con una camminata veloce, poi, giorno dopo giorno, aumenta il passo.

#6 Tieni un diario

Scrivere è una vera e propria medicina che ti aiuta a dare fisicità ai tuoi pensieri, consentendoti di esprimere gioie e dolori in un modo nuovo e liberatorio. Tenere un diario in cui annotare le proprie sensazioni, le idee e ciò che ci succede durante la giornata è un buon esercizio per allenare la mente e imparare a conoscere se stessi.

#7 Impara a non giudicarti

A tutti può capitare di sbagliare e chiunque, prima o poi, cade, per questo devi imparare a non giudicarti e comprendere che non sei perfetta. Non sempre le cose nella vita vanno come dovrebbero e a volte gli eventi sono più forti di te e di quello che vorresti. L’importante è saper affrontare le cose con l’atteggiamento giusto, con positività e voglia di fare.

#8 Prova qualcosa di nuovo

Quella verdura che non hai mai mangiato, quel posto in cui non sei mai andata oppure quel paio di scarpe che non avresti mai indossato: nel 2017 sorprenditi e fai qualcosa di nuovo. Prova a fare qualcosa che la vecchia te non avrebbe mai fatto, ti sorprenderai scoprendo che forse non sai proprio tutto di te e imparerai ad amare cibi, posti, persone o cose, che prima credevi non ti piacessero.

#9 Metti ordine

Il luogo in cui viviamo incide sul nostro stato d’animo, influenzandolo. In questo 2017 impara a fare ordine nella tua vita e dentro di te. Liberati delle cose vecchie, sistema il disordine nella tua camera, tieni solo l’essenziale e il resto buttalo. Sarà come fare pulizia nella tua mente e nel tuo cuore in attesa di accogliere qualcosa di nuovo.

#10 Assapora

Con la vita frenetica che facciamo spesso perdiamo il senso di ciò che conta davvero. In questo nuovo anno poniti come obiettivo quello di imparare ad assaporare quello che hai. Assapora il piatto preferito che ti prepara tua madre, la carezza di tuo nonno, le chiacchiere con le amiche e la felicità di un bel voto: sono tutti momenti magici della tua vita che non tornano più e devi goderteli al massimo!

Valentina Vanzini

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Emis Killa per la prima volta al Forum

Prima volta al Forum per Emis Killa Emis Killa per la prima volta al Forum. Dopo il successo dei live sold out dello scorso dicembre per la celebrazione dei 10 anni di L’erba Cattiva, Emis Killa annuncia la data evento per il suo primo concerto in un palazzetto: il...

Biondo annuncia Serial Killer

Il nuovo singolo di Biondo è Serial Killer Biondo annuncia Serial Killer.  Una grande novità per i fan di Biondo: Serial Chiller, il suo nuovo attesissimo singolo, approda in esclusiva NFT su Brots, piattaforma Web3 #1 in Italia.   "Sono entusiasta di rilasciare...

Giornata della memoria 2023: i libri per ricordare

Giornata della Memoria 2023: due libri per ricordare le vittime dell'Olocausto Il 27 gennaio di ogni anno il nostro cuore diventa più piccolo. E poi più grande. Più piccolo perché, nella Giornata della Memoria, sentiamo ancora più vicine a noi le atrocità e la...

Leo Gassmann annuncia il suo nuovo album

La strada per Agartha è il nuovo album di Leo Gassmann Disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 24 febbraio 2023, La strada per Agartha è il nuovo album di Leo Gassmann. “È un po' come fosse il mio primo album” – ha dichiarato Leo Gassmann,...

Elodie annuncia la sua prima docu-serie

Sento ancora la vertigine, la prima docu-serie di Elodie Elodie annuncia la sua prima web serie. Dal 20 febbraio su Prime Video sarà disponibile Sento ancora la vertigine, la prima docu-serie di Elodie. In Sento ancora la vertigine vengono raccontati alcuni dei...

Coma Cose a Sanremo con l’addio

L'addio è la canzone dei Coma Cose per il Festival di Sanremo Coma Cose a Sanremo con L'addio. A due anni dalla loro prima volta a Sanremo, i Coma_Cose tornano al Festival con il brano L’Addio. Una ballad molto intima e personale, che racconta molto del rapporto tra...