I fastidi intimi sono sempre un brutto problema per noi ragazze, quello della secchezza intima è in particolare il più fastidioso di tutti.
Da cosa è causato?
Può essere causato da molteplici fattori: alcune cause possono essere abiti troppo stretti e non traspiranti oppure un’igiene intima aggressiva o l’uso di detergenti intimi sbagliati…
…vediamo insieme come si può risolvere il problema!
#1 Indumenti
Ciò che indossate può influire sulla secchezza intima: pantaloni troppo stretti e indumenti completamente sintetici in primis, ne possono essere la causa.
Cercate sempre la taglia giusta per voi (mai indumenti troppo stretti!) e ricordate inoltre che i migliori indumenti sono sempre quelli in cotone traspirante!
#2 Detersione aggressiva
Una detersione troppo frequente nella giornata, magari effettuata con l’idea di risolvere il problema, potrebbe invece peggiorare il tutto, soprattutto in caso di secchezza intima. E’ infatti consigliato lavarsi almeno due volte al giorno.
#3 Detergenti sbagliati
Molte volte la causa può derivare dall’uso di saponi aggressivi e poco specifici, che non rispettano il nostro ambiente intimo, andando ad alterare la naturale flora batterica.
Per andare sul sicuro, scegliete detergenti che rispettino il vostro pH intimo

Il detergente intimo Chilly pH 3.5, Extra Protezione, è stato realizzato a pH 3.5, per aiutare a mantenere il naturale equilibrio intimo fisiologico delle mucose. Svolge un’efficace azione preventiva contro l’insorgenza di fastidi intimi e la sua formula è arricchita con glicerina, ad azione emolliente e idratante.
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!