♥ Ciao Ragazze! ♥

Quanto tempo spendete a truccarvi? Io tantissimo, lo ammetto. Non è solo questione di pignoleria, ma anche perchè la mia pelle ha brufoletti e macchioline che devo coprire. 

Quello che mi sta aiutando tantissimo sono le maschere viso, quelle classiche e quelle che definisco 3.0, ovvero di nuova tendenza e nuova tecnologia!

Pronte ad avere una pelle più uniforme e a trascorrere sempre meno tempo davanti allo specchio?

Continuate a leggere…

#1 Black Mask

Black-Mask

Brand più venduti: LuckyFine (Amazon,6,99 euro), Pil’Aten, e Savage Accessories

Non spaventatevi per il colore, ma innamoratevene per i suoi effetti. Si tratta di una maschera peel-off per i punti neri, che eviterà rossori e macchioline post rimozione fai-da-te. Cosa significa peel-off? Semplicemente che una volta asciutta, la maschera si toglierà come una pellicola, “aggrappando” tutti i punti neri e togliendoli senza tanti sforzi.

Il colore è dovuto al carbone, contenente molti minerali utili alla pelle.

Consigli d’uso:

Si può applicare su tutto il viso, ma io consiglio di selezionare solo la zona T (fronte, naso e mento) perché la rimozione potrebbe arrossare alcune parti più delicate del viso.

#2 Sheet mask

091115-lead

Si tratta di maschere speciali, applicabili tramite un “foglio” sul viso. Si tengono per circa 15, 20 min e poi si tolgono con estrema facilità. 

Ciò che rende uniche queste maschere è il fatto di essere per tutti (ne trovate per ogni esigenza) e applicabili anche tutti i giorni, perché molto arricchenti e per nulla invasive (come le classiche maschere all’argilla o fai-da-te).

Famosissime sono quelle coreane: una volta provate non ne farete più a meno. Quelle firmate Skin18, per esempio, sono delle maschere studiate apposta per “trattenere” sul foglio moltissime sostanze nutritive e dare la possibilità alla pelle di assorbirle tutte. E vogliamo parlare del packaging? In pieno stile kawaii *.* Lo adoro!

skin18_packphoto_2016b

Consigli d’uso:

Assicuratevi di aver lavato bene il viso prima di applicare queste maschere, altrimenti non avranno molto effetto!

680561323

#3 Sephora mask

Sephora si è ispirata tantissimo alle korean mask, ideandone di diverse e accattivanti, non solo per il colore ma anche per i loro effetti.

SephoraMasks

#4 Mask zone

Altra pratica molto utile è quella di applicare diversi tipi di maschere in precise zone del viso. L’Oréal ne ha create tre, con tre argille diverse che miglioreranno moltissimo la vostra pelle. 

MASCHERA PURIFICANTE VERDE
+ EUCALIPTO

Pulisce in profondità e opacizza: ottima per la zona T e per pelli miste/grasse.

MASCHERA ESFOLIANTE ROSSA
+ ALGA ROSSA

Ad azione esfoliante, come un leggero scrub, restringe anche i pori e quindi…addio punti neri! Tutto il viso può beneficiarne!

MASCHERA DETOX NERA
+ CARBONE

Il carbone è un ingrediente mooolto pregiato per la nostra pelle e tutto il viso. Con maggiore attenzione alla fronte e zigomi vi darà ancora più luminosità!

maschere-argilla-pura

Voi ragazze, come purificate la vostra pelle?

Scrivetecelo nei commenti!

Questo mese in edicola

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Selena Gomez: il ritorno alla musica con Back To You

Selena Gomez sta finalmente tornando alla musica. Prima ha pubblicato, lo scorso 10 maggio, il suo nuovo singolo Back To You, canzone che sarà inclusa nella colonna sonora della seconda stagione della serie televisiva targata Netflix Tredici, della quale Selena è...

Royal wedding: 10 ispirazioni fashion dal matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle!

Il matrimonio tra il Principe Harry e Meghan Markle è stato un mix di eleganza e stile. Scopriamo i 10 trend che ha lanciato questo royal wedding! #1 Il sorriso è il miglior accessorio E Meghan Markle lo sa bene 🙂 #2 Le labbra nude Le nuance sfoggiate sulle labbra...

Biondo: eliminato da Amici, ora comincia un altro viaggio

Qualcuno ha scritto: "era ora"!; in molti hanno invece gridato all'ingiustizia e hanno giurato di non guardare mai più una puntata di Amici. Perché di Biondo - eliminato sabato scorso a un passo dalle semifinali - si può pensare bene o male, ma è evidente che il...

Christina Aguilera e Demi Lovato: Fall in Line live domenica ai Billboard Music Awards

L'appuntamento è imperdibile! Domenica 20 maggio, in occasione dei Billboard Music Awards 2018 che si terranno alla MGM Grand Arena di Las Vegas, Christina Aguilera e Demi Lovato si esibiranno insieme, in anteprima tv mondiale, con il brano Fall in Line feat. Demi...

Urban Strangers: Non So, il loro primo singolo in italiano

Si sono fatti conoscere, e alla grande, a X Factor 2015, quando ottennero il secondo posto e, subito dopo, pubblicarono con Sony l'album Runaway. Loro sono gli Urban Strangers (Gennaro Raia e Alessio Iodice), che tornano ora con il singolo Non So e per la prima volta...

X FACTOR 2018: a Milano l’ultima tappa dei casting

Vorresti vivere di musica e sogni un futuro come quello dei Måneskin, Lorenzo Fragola o Francesca Michielin? Non perderti allora l'ultimo appuntamento con i casting di X Factor 2018, che si concludono a Milano il 19, 20 e 21 maggio presso l’Arco della Pace, in Piazza...