♥ Ciao Ragazze! ♥

Quanto tempo spendete a truccarvi? Io tantissimo, lo ammetto. Non è solo questione di pignoleria, ma anche perchè la mia pelle ha brufoletti e macchioline che devo coprire. 

Quello che mi sta aiutando tantissimo sono le maschere viso, quelle classiche e quelle che definisco 3.0, ovvero di nuova tendenza e nuova tecnologia!

Pronte ad avere una pelle più uniforme e a trascorrere sempre meno tempo davanti allo specchio?

Continuate a leggere…

#1 Black Mask

Black-Mask

Brand più venduti: LuckyFine (Amazon,6,99 euro), Pil’Aten, e Savage Accessories

Non spaventatevi per il colore, ma innamoratevene per i suoi effetti. Si tratta di una maschera peel-off per i punti neri, che eviterà rossori e macchioline post rimozione fai-da-te. Cosa significa peel-off? Semplicemente che una volta asciutta, la maschera si toglierà come una pellicola, “aggrappando” tutti i punti neri e togliendoli senza tanti sforzi.

Il colore è dovuto al carbone, contenente molti minerali utili alla pelle.

Consigli d’uso:

Si può applicare su tutto il viso, ma io consiglio di selezionare solo la zona T (fronte, naso e mento) perché la rimozione potrebbe arrossare alcune parti più delicate del viso.

#2 Sheet mask

091115-lead

Si tratta di maschere speciali, applicabili tramite un “foglio” sul viso. Si tengono per circa 15, 20 min e poi si tolgono con estrema facilità. 

Ciò che rende uniche queste maschere è il fatto di essere per tutti (ne trovate per ogni esigenza) e applicabili anche tutti i giorni, perché molto arricchenti e per nulla invasive (come le classiche maschere all’argilla o fai-da-te).

Famosissime sono quelle coreane: una volta provate non ne farete più a meno. Quelle firmate Skin18, per esempio, sono delle maschere studiate apposta per “trattenere” sul foglio moltissime sostanze nutritive e dare la possibilità alla pelle di assorbirle tutte. E vogliamo parlare del packaging? In pieno stile kawaii *.* Lo adoro!

skin18_packphoto_2016b

Consigli d’uso:

Assicuratevi di aver lavato bene il viso prima di applicare queste maschere, altrimenti non avranno molto effetto!

680561323

#3 Sephora mask

Sephora si è ispirata tantissimo alle korean mask, ideandone di diverse e accattivanti, non solo per il colore ma anche per i loro effetti.

SephoraMasks

#4 Mask zone

Altra pratica molto utile è quella di applicare diversi tipi di maschere in precise zone del viso. L’Oréal ne ha create tre, con tre argille diverse che miglioreranno moltissimo la vostra pelle. 

MASCHERA PURIFICANTE VERDE
+ EUCALIPTO

Pulisce in profondità e opacizza: ottima per la zona T e per pelli miste/grasse.

MASCHERA ESFOLIANTE ROSSA
+ ALGA ROSSA

Ad azione esfoliante, come un leggero scrub, restringe anche i pori e quindi…addio punti neri! Tutto il viso può beneficiarne!

MASCHERA DETOX NERA
+ CARBONE

Il carbone è un ingrediente mooolto pregiato per la nostra pelle e tutto il viso. Con maggiore attenzione alla fronte e zigomi vi darà ancora più luminosità!

maschere-argilla-pura

Voi ragazze, come purificate la vostra pelle?

Scrivetecelo nei commenti!

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Come riconquistare l’ex: 5 mosse copiate a Miley Cyrus

Sogni di riconquistare il tuo ex? Ecco cinque mosse da copiare a Miley Cyrus per non sbagliare! Miley Cyrus e Liam Hemsworth sono tornati insieme dopo essere stati lontani per diverso tempo. La cantante è sempre stata innamoratissima dell’attore e quando lui l’ha...

Pandora: scopri la magia della nuova collezione Disney!

LE SPLENDIDE NOVITÁ PANDORA, RIFINITE A MANO ISPIRATE A MICKEY, MINNIE E AD ALTRI PERSONAGGI ICONICI DI DISNEY, FANNO RIVIVERE UN MONDO DI MAGIA ED ISPIRANO LE DONNE A VIVERE LA LORO FAVOLA   Questo autunno, trova la magia in tutto ciò che fai, scegli il...

10 motivi per cui Fedez è il fidanzato perfetto

Fedez è il fidanzato perfetto! Ecco 10 motivi per cui Chiara Ferragni può dire di aver trovato il principe azzurro 🙂 Romantico, imprevedibile e divertente, Fedez è il fidanzato ideale e noi vi spieghiamo anche perché! #1 È il classico bravo ragazzo Dietro il modo di...

10 segreti di stile di Camila Cabello

Cubana di origine ma cresciuta negli States. Camila Cabello ha in sé il mix perfetto per avere successo. La sua componente latina è evidente: la popstar, ex Fifth Harmony e adesso avviata con successo verso una carriera solista, ha i tratti esotici che enfatizza con...

Thomas: il mio album parla di me

Ci siamo: esce venerdì 13 ottobre il primo e omonimo album di Thomas! Ritmi incalzanti, sonorità hip hop e R’n’B, ma anche alcune ballad intime e delicate. “Ho voluto chiamarlo come me - ci ha raccontato Thomas - perché mi rispecchio tantissimo in esso. Devo dire che,...

Il collegio 2: 10 cose che non sai sul docu-reality di Rai 2

  Ciao ragazze! Anche voi seguite come noi "Il collegio", docu-reality in onda ogni martedì su Rai 2, dove diciotto ragazzi e ragazze tra i 13 e i 17 anni sono rinchiusi in un collegio degli anni sessanta per conseguire il diploma di licenzia media dell'epoca?...