I giorni no capitano sempre e, nel nostro caso, sono anche puntuali come orologi svizzeri. Stiamo parlando del periodo del flusso mestruale, quando il nostro umore è parecchio ballerino!

In questi giorni è importante pensare alla nostra igiene intima, non solo per prevenire i fastidi, ma anche per eliminare i cattivi odori e sentirci sempre sicure, anche quando siamo in giro con le nostre best!

Ecco alcuni consigli!

#1 La scelta degli indumenti

Gli indumenti sono sempre i primi che vanno scelti con cura! No quindi ad indumenti sintetici, perché potrebbero far sentire ancora di più i cattivi odori e creare irritazione.

Ci sono tanti modelli carini di underwear in cotone, o se assolutamente preferite quelli sintetici, scegliete quelli con mascherina in cotone!

#2 S.O.S assorbenti

Gli assorbenti devono essere usati con attenzione. Cambiarlo spesso, quando abbiamo il ciclo, può aiutare a prevenire le irritazioni. Ce ne sono tantissimi in commercio, anche antiodore, basterà quindi scegliere il vostro preferito. Se sapete che resterete fuori casa per parecchio tempo, ricordatevi di cambiarlo almeno ogni due ore e di portare sempre con voi un comodo paio di salviettine intime!

#3 La giusta detersione

Terzo e ultimo accorgimento riguarda la detersione, che non deve essere troppo frequente nella giornata, ma almeno due volte al giorno.

Accompagnata da un detergente intimo specifico, vi farà sentire sempre sicure di voi!

Nei giorni in cui sapete che starete molto tempo fuori casa, potrete trovare la versione pocket di salviettine intime, discrete e molto rinfrescanti!

salviettine gel verde

Le salviettine intime Chilly Pocket Gel, Formula Fresca, sono arricchite con Mentolo Naturale, che dona freschezza intensa che dura a lungo; la loro speciale formula è potenziata con molecola antiodore, che contrasta la formazione dei cattivi odori e rispetta il naturale equilibrio fisiologico delle mucose.

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

La Nostra Ultima Occasione su Disney+

Su Disney + disponibile La Nostra Ultima Occasione La Nostra Ultima Occasione, su Disney+ disponibile dal 2 dicembre, racconta la storia di Candela e Diego, due ragazzi che inseguono i loro sogni. Candela, quello di diventare una cantante, mentre Diego quello di...

Emma: il docufilm su Prime Video

Emma: il docufilm Sbagliata Ascendente Leone Disponibile su Prime Video il docufilm Sbagliata Ascendente Leone,  un racconto sincero di Emma Marrone artista e donna. Il docufilm, diretto dal duo registico BENDO (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra), nasce da un’idea...

Il mistero dei templari – La serie: su Disney+

Il mistero dei templari – La serie su Disney +    Il mistero dei templari – La serie debutta il 14 dicembre su Disney +  con i primi due episodi per proseguire poi ogni mercoledì con un nuovo episodio a settimana. La nuova serie originale Disney+ racconta la...

Some Girls Do – Alcune ragazze lo fanno: una storia d’amore oltre le apparenze

Non è facile scoprire la propria identità, ancora di più se sei adolescente, gay e gareggi come velocista in una scuola Cattolica. Eppure Some Girls Do - Alcune ragazze lo fanno, è una storia d'amore oltre le apparenze, un romanzo capace di raccontare la ricerca...

Il Collegio: cosa accadrà nell’ultima puntata

Ultima puntata per Il Collegio Il Collegio: cosa accadrà nell’ultima puntata? Potremo scoprirlo domani, martedì 29 novembre, alle 21.20, quando Il Collegio, il docu-reality di Rai2 (disponibile anche su RaiPlay) realizzato con la collaborazione di Banijay Italia sarà...

Muse ed Elisa insieme

Muse ed Elisa per la prima volta insieme I Muse ed Elisa insieme nel brano Ghosts (how can I move on), uscito lo scorso 25 novembre. Per la superband britannica è la prima volta insieme ad un artista italiano. Il brano è uno dei più belli del loro ultimo album Will Of...