Anna Todd, autrice della serie After e della nuova serie Nothing More edite da Sperling&Kupfer, ci svela qualche segreto sui suoi fantastici personaggi, soprattutto un certo Landon…
Ciao ragazze!
Oggi è una giornata speciale per la redazione di Top Girl: non capita tutti i giorni, infatti, di chiacchierare con una scrittrice di fama mondiale i cui libri sono passati di mano in mano tra noi girls e sono amatissimi anche dalle nostre lettrici!
E sì, non capita tutti i giorni di sentirsi un po’ super eroi, di superare una tempesta di pioggia, il traffico di Roma, arrivare zuppe in un albergo del centro e trovare lei, Anna Todd in persona, con un sorriso raggiante, pronta a svelarci tutti i segreti della serie di After, del film in arrivo, e dei nuovi bellissimo romanzi Nothing More (1 e 2) e Nothing Less.
Eppure eravamo lì, emozionate e piene di foglietti accartocciati, cellulari pronti per scattare foto e video e… una curiosità enorme su tutto quello che ancora non sappiamo sull’universo After e su chi quell’universo l’ha creato.
Ok, ma partiamo dall’inizio…
Siamo nella hall dell’albergo di Anna Todd con un thé tra le mani e mille domande per la nostra scrittrice che è qui davanti a noi, ed emana una bellezza luminosa. Ha ciglia lunghissime, fluenti capelli biondi, lo sguardo buono e sorridente. Ottimo inizio, quindi, partiamo…
D. After è stato un vero e proprio fenomeno editoriale in Italia e nel mondo. Con quanta pressione hai scritto la nuova serie, Nothing More?
R. Nessuna pressione! La verità? Ero così felice del successo di After, così carica di energia positiva e… di tante cose da fare relative all’attività promozionale di After (viaggi, interviste, firmacopie) che non avevo tempo per sentire la pressione, mi sono semplicemente tuffata in questa nuova avventura, con fiducia. Sapevo che avevo avuto successo e che potevo non averne più, ma ero grata per quello che avevo vissuto e ho iniziato a scrivere con quest’approccio.
D. Ed è stato di nuovo un successo, perché la storia di Landon (il personaggio principale della serie Nothing More) ci piace tantissimo… È vero che il suo carattere somiglia molto al tuo?
R. Sì, siamo molto simili. Abbiamo lo stesso approccio con le persone intorno a noi: non ci piace metterci subito in mostra e mostrare il meglio di noi, preferiamo mettere a proprio agio le persone che ci sono intorno, farle esprimere e scoprirci piano piano.
D. Landon era già presente nella serie di After, come personaggio minore, migliore amico di Tessa e fratellastro di Hardin. In Nothing More, invece, è il personaggio principale. Che differenze ci sono tra le due serie?
R. Le atmosfere sono le stesse, quelle del college. Ma c’è una crescita in Nothing More, gli ambienti che Landon esplora sono fuori dal college, come a cercare di capire cosa c’è fuori da quell’atmosfera un po’ ovattata…
D. Quali sono stati i momenti della serie Nothing More che hai amato di più scrivere e quali sono stati i più difficili?
R. Mi è piaciuto molto scrivere il gioco che facevano Landon e Nora, farsi quelle domande. È stato più difficile scrivere i flash dal futuro perché avevo sempre paura di spoilerare troppo…
D. Hardin e Landon sono due opposti: uno è il classico bad boy, l’altro il bravo ragazzo. Tu chi preferisci e con chi usciresti stasera a cena?
R. Indubbiamente Landon! Mi piace molto Hardin ma è troppo complicato per me, non voglio vivere quei drammi in una relazione!
D. Ci hai incuriosite! Raccontaci qualcosa su Landon che non sappiamo e che non troviamo nei libri…
R. Landon ama Netflix ed i libri fantasy sono la sua passione. Inoltre sappiamo che lui insegna ma se non avesse fatto l’insegnante, sicuramente avrebbe lavorato nell’editoria come Tessa.
Ragazze, volete saperne di più sulla serie Nothing More e sul mondo di Anna Todd?
Non perdetevi la nostra intervista completa
sul prossimo numero di Top Girl!
Francesca Tripodi
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!