Anna Todd, autrice della serie After e della nuova serie Nothing More edite da Sperling&Kupfer, ci svela qualche segreto sui suoi fantastici personaggi, soprattutto un certo Landon…  

Ciao ragazze!

anna-toddOggi è una giornata speciale per la redazione di Top Girl: non capita tutti i giorni, infatti, di chiacchierare con una scrittrice di fama mondiale i cui libri sono passati di mano in mano tra noi girls e sono amatissimi anche dalle nostre lettrici!

E sì, non capita tutti i giorni di sentirsi un po’ super eroi, di superare una tempesta di pioggia, il traffico di Roma, arrivare zuppe in un albergo del centro e trovare lei, Anna Todd in persona, con un sorriso raggiante, pronta a svelarci tutti i segreti della serie di After, del film in arrivo, e dei nuovi bellissimo romanzi Nothing More (1 e 2) e Nothing Less.

Eppure eravamo lì, emozionate e piene di foglietti accartocciati, cellulari pronti per scattare foto e video e… una curiosità enorme su tutto quello che ancora non sappiamo sull’universo After e su chi quell’universo l’ha creato.

Ok,  ma partiamo dall’inizio…

Siamo nella hall dell’albergo di Anna Todd con un thé tra le mani e mille domande per la nostra scrittrice che è qui davanti a noi, ed emana una bellezza luminosa. Ha ciglia lunghissime, fluenti capelli biondi, lo sguardo buono e sorridente. Ottimo inizio, quindi, partiamo… 

126978882006HIG_227X349_exactD. After è stato un vero e proprio fenomeno editoriale in Italia e nel mondo. Con quanta pressione hai scritto la nuova serie, Nothing More?

R. Nessuna pressione! La verità? Ero così felice del successo di After, così carica di energia positiva e… di tante cose da fare relative all’attività promozionale di After (viaggi, interviste, firmacopie) che non avevo tempo per sentire la pressione, mi sono semplicemente tuffata in questa nuova avventura, con fiducia. Sapevo che avevo avuto successo e che potevo non averne più, ma ero grata per quello che avevo vissuto e ho iniziato a scrivere con quest’approccio.

D. Ed è stato di nuovo un successo, perché la storia di Landon (il personaggio principale della serie Nothing More) ci piace tantissimo… È vero che il suo carattere somiglia molto al tuo?

R. Sì, siamo molto simili. Abbiamo lo stesso approccio con le persone intorno a noi: non ci piace metterci subito in mostra e mostrare il meglio di noi, preferiamo mettere a proprio agio le persone che ci sono intorno, farle esprimere e scoprirci piano piano. 

51qlRUQY-OL._SY346_D. Landon era già presente nella serie di After, come personaggio minore, migliore amico di Tessa e fratellastro di Hardin. In Nothing More, invece, è il personaggio principale. Che differenze ci sono tra le due serie? 

R. Le atmosfere sono le stesse, quelle del college. Ma c’è una crescita in Nothing More, gli ambienti che Landon esplora sono fuori dal college, come a cercare di capire cosa c’è fuori da quell’atmosfera un po’ ovattata… 

D. Quali sono stati i momenti della serie Nothing More che hai amato di più scrivere e quali sono stati i più difficili?

R. Mi è piaciuto molto scrivere il gioco che facevano Landon e Nora, farsi quelle domande. È stato più difficile scrivere i flash dal futuro perché avevo sempre paura di spoilerare troppo…

D. Hardin e Landon sono due opposti: uno è il classico bad boy, l’altro il bravo ragazzo. Tu chi preferisci e con chi usciresti stasera a cena?

R. Indubbiamente Landon! Mi piace molto Hardin ma è troppo complicato per me, non voglio vivere quei drammi in una relazione!

D. Ci hai incuriosite! Raccontaci qualcosa su Landon che non sappiamo e che non troviamo nei libri…

R. Landon ama Netflix ed i libri fantasy sono la sua passione. Inoltre sappiamo che lui insegna ma se non avesse fatto l’insegnante, sicuramente avrebbe lavorato nell’editoria come Tessa.

Ragazze, volete saperne di più sulla serie Nothing More e sul mondo di Anna Todd?

Non perdetevi la nostra intervista completa

sul prossimo numero di Top Girl! 

Francesca Tripodi

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Skam 6: le ultime news sulla nuova stagione

  Ultime news sulla sesta stagione di Skam 6   Skam 6: le ultime news sulla nuova stagione. Ormai è ufficiale: Skam 6 si farà. Lo hanno confermato i social di Netflix e gli sceneggiatori sono già al lavoro. Le riprese dovrebbero iniziare a breve e già quel...

Will annuncia Manchester, il suo primo album

Primo album per Will Will annuncia Manchester, il suo primo album. Il grande giorno è arrivato: Manchester, il primo album ufficiale di Will, sarà disponibile in fisico e digitale da Venerdì 10 febbraio.  Tracklist Manchester 1.Stupido 2.Luce 3.Famosa 4.Non siamo soli...

Emis Killa per la prima volta al Forum

Prima volta al Forum per Emis Killa Emis Killa per la prima volta al Forum. Dopo il successo dei live sold out dello scorso dicembre per la celebrazione dei 10 anni di L’erba Cattiva, Emis Killa annuncia la data evento per il suo primo concerto in un palazzetto: il...

Biondo annuncia Serial Killer

Il nuovo singolo di Biondo è Serial Killer Biondo annuncia Serial Killer.  Una grande novità per i fan di Biondo: Serial Chiller, il suo nuovo attesissimo singolo, approda in esclusiva NFT su Brots, piattaforma Web3 #1 in Italia.   "Sono entusiasta di rilasciare...

Giornata della memoria 2023: i libri per ricordare

Giornata della Memoria 2023: due libri per ricordare le vittime dell'Olocausto Il 27 gennaio di ogni anno il nostro cuore diventa più piccolo. E poi più grande. Più piccolo perché, nella Giornata della Memoria, sentiamo ancora più vicine a noi le atrocità e la...

Leo Gassmann annuncia il suo nuovo album

La strada per Agartha è il nuovo album di Leo Gassmann Disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 24 febbraio 2023, La strada per Agartha è il nuovo album di Leo Gassmann. “È un po' come fosse il mio primo album” – ha dichiarato Leo Gassmann,...