Ciao ragazze!
In questi giorni di Festa stiamo divorando un libro dietro l’altro ma, tra i tanti, uno ci sta prendendo davvero tanto.
Curioseee???
Ok, vi raccontiamo tutto.
Qualche giorno fa è arrivato in redazione uno strano pacchetto. Dopo le Feste lo abbiamo aperto e finalmente è stato svelato il suo contenuto: un libro dalla cover coloratissima e dal titolo enigmatico: Sex or love? L’autrice è Flavia Cocchi, 16 anni, ed il suo romanzo è nato due anni fa, quando Flavia ha iniziato a postare i primi capitoli su Wattpad con il nickname leggimidentro00. Dopo oltre 9 milioni di visualizzazioni (!!!) la casa editrice Leggereditore l’ha contattata e… MAGIA!, il suo libro è qui tra le nostre mani.
La trama? Eccola!
Luca e Beatrice non si sopportano, è risaputo. Lei è dolce e riservata, lui strafottente e sicuro di sé. Nonostante siano compagni di classe e condividano le stesse amicizie, è dal primo anno del liceo che non fanno che discutere e scambiarsi ripicche. E ora che il quarto anno è appena iniziato, la situazione non sembra destinata a migliorare. Eppure dopo una festa in cui entrambi hanno bevuto troppo, si risvegliano nello stesso letto. Nudi. Increduli. E soprattutto senza alcun ricordo di quanto accaduto. Ma una cosa è certa: da quel momento non riescono più a stare lontani. Irrimediabilmente attratti l’uno dall’altra, nonostante continuino a detestarsi, decidono di assecondare l’attrazione fisica che li lega. Gli accordi sono chiari e fissati in un vero e proprio decalogo antinnamoramento: sesso tutte le volte che vogliono, nel rispetto reciproco, nel totale segreto e senza mai lasciarsi andare a baci e altri atteggiamenti affettuosi. Luca e Bea sono certi che in questo modo il loro rapporto non possa degenerare in qualcos’altro… Ma sarà davvero così?
Siete ancora + curiose???
Leggete qui sotto le 6 indiscrezioni che ci ha svelato l’autrice di Sex or Love?, Flavia Cocchi,
sul suo bellissimo romanzo!
#1 Come sono nati i personaggi di Luca e Beatrice? Chi ti ha ispirato?
Luca e Beatrice sono nati dalle immagini che avevo in mente di due ragazzi, in perenne conflitto tra odio e amore. L’ispirazione non è venuta dalla mia vita personale, ma in buona parte dai ragazzi innamorati che vedevo passeggiare mano nella mano. Loro non ne sono consapevoli ma sono stati importanti e mi hanno aiutato a scrivere un libro!
#2 Regole antinnamoramento: servono davvero a non farsi del male, innamorarsi? Tu le hai mai seguite?
Inizialmente possono aiutare, certo, ma sono dell’idea che funzionino solamente quando non c’è un reale interesse da entrambe le parti. E direi che questo non è proprio il caso di Luca e Bea…
Personalmente, non credo riuscirei mai a seguirle: leggendo il libro, sarà più chiaro capire come e quanto siano utili quelle regole!
#3 Hai mai vissuto in prima persona o da vicino una relazione come quella di Luca e Bea? Quali sono i pro e quali i contro?
Tengo a precisare che non ho mai vissuto niente del genere, né stata testimone. La storia di Luca e Bea è finzione pura, dettata dalle conoscenze che una ragazza della mia età può avere in questo ambito e che ho provato a raccontare in un libro. Questa è un tipo di relazione che va a favore di chi vuole vivere una storia non troppo impegnativa ma sicuramente non mancano i lati negativi: prima o poi uno dei due finirà col diventare geloso del partner senza nemmeno accorgersene e, molto spesso, segue l’innamoramento.
#4 Ripicche e dispetti: quando celano una grande attrazione e quando, invece, una grande antipatia?
Mi ha sempre colpito molto la risposta che gli adulti danno ai bambini quando si sentono dire “quello lì mi fa i dispetti!”: infastidire è un modo per attirare l’attenzione. Molto spesso è così e potrebbe essere proprio il caso di Luca e Bea. C’è comunque dispetto e dispetto: quelli innocenti e scherzosi celano, appunto, attrazione e interesse; ma quelli di cattivo gusto che possono ferire una persona, sono pura a mio avviso cattiveria. Assolutamente da evitare.
#5 Ci racconti la tua avventura su Wattpad? Quando hai iniziato a scrivere sulla piattaforma e perché?
Quando avevo poco più di quattordici anni (ora ne ho sedici), una mia amica mi ha fatto conoscere questa piattaforma. Avevo già iniziato a scrivere la storia di Luca e Bea sul mio computer, per il puro piacere di buttare giù le mie idee e collegarle. Poi ho iniziato a pubblicarla su Wattpad, incoraggiata molto dalla garanzia dell’anonimato. Certo, non sono mancati i momenti di incertezze e dubbi: quando mi stavo interrogando se lasciare o meno Sex or Love su Wattpad, i numerosi commenti di incoraggiamento mi hanno spinta a continuare con passione e dedizione.
#6 Ci sveli qualcosa sul seguito di Sex or Love? Siamo curiosissime!
Il seguito sarà ancora più coinvolgente ed emozionante perché si entrerà nel cuore della storia, della dolcezza e… chissà, forse anche dell’amore!
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!