Ciao Ragazze!

Per le Feste i vostri genitori vi porteranno alle terme per assaporare un po’ di relax? 

Fortunate!

Tra i luoghi migliori dove trascorrere i giorni liberi con la famiglia, le terme sono perfette per potersi prendere un po’ di tempo per sé e per rigenerarsi.

Vi immaginate già di essere immerse nell’acqua calda e circondate dalla neve?

Ma come bisogna comportarsi con la nostra igiene intima?

Ci sono alcuni accorgimenti che è meglio tenere in considerazione per stare tranquille anche durante le vacanze.

Prima di andare alle terme

Prima di andare alle terme, ricordate di effettuare una prima detersione, questo per due motivi:

1)  Una questione di rispetto verso gli altri ospiti; l’acqua è fonte perfetta per la diffusione di germi e batteri, soprattutto nelle vasche dove l’acqua non è molto calda.

2) Perché l’acqua termale vi darà maggiore benefici.

Meglio prediligere inoltre un detergente idratante e delicato, in quanto le terme potrebbero seccare le zone intime.

Nonostante poi molte strutture forniscano tutti gli accessori necessari, portate con voi un asciugamano intimo personale e pulito, è un semplice modo per prevenire irritazioni.

Immagini 2422

Il detergente Chilly Delicato, deterge con la massima delicatezza e, in caso di irritazioni, dona una piacevole sensazione di sollievo. La sua speciale formula è arricchita con Aloe e Hamamelis, per un’azione emolliente e lenitiva.

Durante le terme

Indossate sempre l’asciugamano per sedervi sulle panchine delle saune, o su un qualsiasi altro appoggio non bagnato. Nonostante abbiate il costume, che comunque protegge, è sempre meglio limitare possibili contatti batterici esterni.

Post-terme

L’acqua termale, soprattutto quella solfurea, in molti casi apporta diversi benefici. Questa, infatti, ha un’azione antibatterica, antisecretiva, antipruriginosa e decongestionante.

L’aspetto negativo è che però potrebbe seccare la pelle, e la secchezza non aiuta molto le nostre zone intime! Per questo è consigliato l’utilizzo di un detergente intimo idratante.

Immagini 2422

Il detergente Chilly idratante, speciale anti-secchezza, aumenta l’idratazione delle mucose del 23,5%*, ridonando morbidezza e nutrimento. È potenziato con molecola antiodore e dona rapido sollievo nel 100% dei casi. *test eseguito su 29 donne.

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Jacopo finalista a Castrocaro

Appuntamento al Festival di Castrocaro con JACOPO Un altro bel traguardo raggiunto per Jacopo Ottonello, in arte Jacopo! Il il giovane cantante savonese, tra i protagonisti più amati dell’ultima edizione di Amici, è tra gli 8 finalisti del Festival di Castrocaro, in...

CLEAN BEAUTY: COS’È IL NUOVO TREND DELLA BELLEZZA “PULITA” E COME STA CAMBIANDO LA NOSTRA ROUTINE

Elena Rossi di Vanity Space Blog risponde alle nostre domande sulla Clean Beauty   + sostenibile + attento e + clean: l’approccio delle nuove generazioni al mondo della bellezza e della cosmesi sta cambiando, privilegiando una clean beauty, una bellezza...

Rajel, la webserie che parla di inclusione. Per andare oltre le differenze 

Su Youtube parte RAJEL, la webserie che parla di nuove generazioni Da oggi, giovedì 9 luglio, sul canale Youtube di OLTRE parte la webserie RAJEL che racconta le esperienze, gli stereotipi e i pregiudizi delle nuove generazioni di italiani.  Rajel è la parola araba...

Dorado, il nuovo singolo di Mahmood

Nuovo singolo per MAHMOOD Venerdì 10 luglio esce il nuovo singolo di Mahmood intitolato Dorado. La canzone, prodotta da Dardust, è un featuring con Sfera Ebbasta e Feid, artista colombiano. "Ho vissuto un anno patinato - ha dichiarato il cantante al Corriere della...

Guarda qui il video di Sangria, canzone di Emma Muscat e Astol

Grande successo per Sangria, la canzone estiva di EMMA MUSCAT e ASTOL Un connubio perfetto, quello tra Emma Muscat e Astol. Il risultato è Sangria, una canzone dal mix esplosivo, un cocktail perfetto di reggaeton dall’irresistibile ritmo latino.  "Io e Astol ci siamo...

Alessandra Amoroso e Boomdabash: il successo di Karaoke è inarrestabile

Karaoke, il successo estivo di ALESSANDRA AMOROSO e BOOMDABASH A poco più di tre settimane dalla pubblicazione, Karaoke, il nuovo singolo dei Boomdabash con Alessandra Amoroso viene certificato disco d'oro! Questo, subito dopo aver conquistato la vetta della...