Lasciarsi è già una cosa difficile, la situazione però peggiora ulteriormente se ci si mettono di mezzo i social. Fra Instagram, Twitter, Snapchat e Facebook dimenticare l’ex,  e cancellarlo definitivamente dalla propria vita, diventa davvero difficile. Come fare allora? Ecco 9 mosse per dire addio all’ex fidanzato anche (e soprattutto) sui social!

#1 Aggiorna lo status che vi siate lasciati per colpa sua oppure tua poco importa: la prima cosa da fare è aggiornare lo status di Facebook. In questo modo eviterai fastidiosi fraintendimenti sui social e soprattutto farai capire al mondo che si tornata nuovamente single e (si spera) felice.  In più continuare a vedere la scritta: “Fidanzata ufficialmente con …” non ti farà di certo bene.

#2 Togligli l’amicizia cancellare una relazione in pochi secondi? Si può grazie ai social (ma non pensare che così uscirà dal tuo cuore). Per farlo, se passi ore davanti al suo profilo e la cosa ti fa stare davvero male, dovrai solamente entrare sul tuo profilo e cliccare sul comando: “Rimuovi dagli amici”. Se è stato lui a lasciarti è il passo giusto per iniziare una nuova vita, se invece l’hai lasciato tu è il modo migliore per farlo sentire libero e lasciarvi entrambi il passato alle spalle.

#3 Smetti di seguirlo la cosa peggiore dopo che ci si è lasciati è continuare a vedere gli status del proprio ex. Dalle foto in discoteca con gli amici a quelle alla festa di compleanno della sorella: per evitare di vedere i suoi aggiornamenti ogni volta che apri i social e continuare a soffrire, unfriendalo. Smetti di seguirlo su Instagram, Snapchat, Twitter e Facebook, eliminando le notifiche per il suo account.

#4 Avvisa i tuoi amicidopo che vi siete detti addio è fondamentale che tutti i vostri amici comuni lo sappiano. In questo modo eviteranno di taggarvi nelle foto o inserirvi insieme nei gruppi Whatsapp, creando situazioni decisamente spiacevoli. Spiega loro che vi siete presi un periodo di pausa e che per ora le vostre strade si sono divise, anche sui social.

#5 Migliora la privacy – se il tuo profilo sui social è pubblico puoi modificare le impostazioni della privacy per renderlo privato. Su Instagram Snapchat, Facebook e Twitter c’è la possibilità di rendere il proprio profilo privato e accessibile solamente agli amici. In questo modo lui non potrà più curiosare nella tua bacheca per scoprire cosa fai, né intromettersi nella tua vita.

#6 Bloccalolui continua a perseguitarti su Whatsapp con messaggini e video? Usa il pugno di ferro e bloccalo. In questo modo, soprattutto se lui è particolarmente invadente, eviterai da subito che ti rovini le giornate con i suoi messaggi e le continue richieste di vedervi (in particolare se sei stata tu a lasciarlo e non lui). Su Whatsapp esiste un’opzione molto semplice per bloccare i contatti che non vuoi sentire: usala!

#7 Non postare (per un po’) – dopo che vi siete lasciati, almeno per qualche tempo, evita di postare frasi o commenti che possano fare riferimento a lui. In questo modo attireresti solo la sua attenzione, rischiando di riaccendere discussioni passate o, peggio ancora, di alimentare polemiche sul tuo profilo e alla vista di tutti i tuoi amici virtuali.

#8 Attenta ai profili falsi sul web tutti possiamo fingerci qualcuno che non siamo, quindi fai molta attenzione agli amici che accetti sui vari social. Quando qualcuno ti chiede l’amicizia controlla bene il suo profilo per accertarti che sia vero, verificando foto e aggiornamenti. Dietro qualcuno dei tuoi nuovi amici virtuali infatti potrebbe celarsi il tuo ex intenzionato a farsi i fatti tuoi.

#9 Non commentarese sei stata tu a lasciarlo evita di commentare le sue foto su Instagram o i suoi status su Facebook. Di certo lo fai per essere gentile o magari perché vorresti rimanere sua amica, ma non c’è nulla di più sbagliato. Forse in futuro potrete avere un rapporto di amicizia, ma ora che lui è ferito commentando le sue foto non faresti altro che alimentare la speranza di tornare insieme o, peggio ancora, il suo risentimento nei tuoi confronti.

Valentina Vanzini

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Noi Principesse Sempre Celebration, la favola continua

NOI PRINCIPESSE SEMPRE CELEBRATION per tre giorni al Wow Spazio Fumetto Dopo la serata evento di ieri sera, che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, da oggi, venerdì 23 settembre, è aperta al pubblico Noi Principesse Sempre Celebration, un’esperienza che si...

Mattia Zenzola: 5 cose da sapere sul ballerino di Amici

MATTIA ZENZOLA è uno dei nuovi allievi di Amici 2022 1 Mattia Zenzola è nato a Bari il 15 gennaio del 2004 2 Ha partecipato ad Amici anche lo scorso anno ma un brutto infortunio lo aveva costretto ad abbandonare. Il suo professore, Raimondo Todaro, gli aveva promesso...

Chi è Lorenzo Zurzolo, tra i protagonisti di Prisma nel ruolo di Daniele

LORENZO ZURZOLO, tra i protagonisti di Prisma Diventato famoso grazie alla serie targata Netflix Baby, Lorenzo Zurzolo non si è più fermato. Dopo averlo visto, sempre su Netflix, nel film Sotto il sole di Amalfi, sequel di Sotto il Sole di Riccione, ora è tra i...

Disponibile su Prime Video la nuova serie tv Prisma. Guarda il trailer

 PRISMA, la nuova serie su Prime Video Disponibile da ieri, mercoledì 21 settembre, Prisma, la nuova serie in onda su Prime Video che racconta le storie di un gruppo di adolescenti di Latina. Protagonisti del racconto sono due gemelli, Marco e Andrea (interpretati...

Francesca Chillemi e Can Yaman sono i protagonisti di Viola come il mare, su Canale 5

VIOLA COME IL MARE, la nuova serie tv di Canale 5 Francesca Chillemi e Can Yaman sono i protagonisti di Viola come il mare, la nuova serie tv di Canale 5 in onda da venerdì 30 settembre, in prima serata. Viola Vitale (Francesca Chillemi) ha trent’anni, una bellezza...

Wild Things – Il bosco dei più pazzi: seconda puntata su Boing Tv

Seconda puntata per WILD THINGS – IL BOSCO DEI PIÙ PAZZI. Su Boing  Oggi, lunedì 19 settembre, seconda puntata su Boing (canale 40 del DTT) per la nuova produzione originale WILD THINGS – IL BOSCO DEI PIÙ PAZZI, prodotta per il canale da Banijay Italia. Il game show,...