Ciao Ragazze!

Quante di voi, fuori casa, hanno avvertito cattivi odori provenienti dalle proprie parti intime?

E’ una sensazione davvero fastidiosa, imbarazzante e mette molto a disagio.

Se poi capita nei momenti in cui stiamo con delle persone per noi importanti, vorremmo solo tornare a casa e non farci vedere in giro per un po’.

Nella maggior parte delle situazioni, ci vorrebbe una soluzione stile “bacchetta magica”. La magia, ahimè, non ci potrà aiutare, ma quello che si può fare per affrontare queste situazioni è capirne le cause e i rimedi che si possono adottare.

Pronte a scoprirli insieme?

Cause

#1 cattiva igiene intima

Ricorda di non trascurare la tua igiene intima quotidiana: lavarsi poco e male, insomma, non va bene

# 2 uso di prodotti aggressivi

Non fai molto caso a che saponi utilizzi per l’igiene intima? Usi saponi qualunque pensando “tanto è sempre un sapone?”. Attenzione! Perché non tutti i saponi sono adatti per le nostre parti intime. La flora batterica potrebbe essere compromessa, portando anche a cattivi odori indesiderati!

#3 uso di indumenti troppo stretti

Sono bellissimi gli abiti attillati, ammettiamolo tutte, ahah! Fanno sentire molto più attraenti, ma aimè non aiutano le nostre parti delicate. Soprattutto se gli abiti sono sintetici, potreste avere una sudorazione eccessiva che potrebbe portare anche a cattivo odore.

#4 alimentazione scorretta

Non l’avreste mai detto, ma ebbe sì, anche l’alimentazione può influire sul nostro cattivo odore. Meglio quindi evitare un’alimentazione scorretta e poco sana, privilegiando frutta e verdura di stagione rispetto a “cibo spazzatura”.

#5 scarsa attenzione durante i rapporti intimi con il partner

Presi dalla passione, non ci si bada molto, vero? Però come tutte le cose, anche qui un po’ di attenzione serve e se sapete cosa fare voi, potete dirlo anche ai vostri boy!

Rimedi

#1 Quando e come lavarsi

E’ consigliabile lavarsi 2 volte al giorno: una la mattina e una la sera.

#2 i prodotti da usare

Capisco che a volte i supermercati non vengano incontro con tutte le tipologie di prodotti che si trovano sugli scaffali: quali scegliere? Dovete sapere che in quelle zone delicate regna sovrano il pH, un valore importantissimo che regola il benessere generale dei genitali. I ginecologi consigliano l’utilizzo di detergenti formulati con pH compresi tra 3.5 e 5.5. In quelle giornate in cui più senti il bisogno di difesa e protezione, opta per un pH più acido (pH 3.5), per tutelare l’equilibrio intimo.

Immagini 2422

Detergente intimo Chilly pH 3.5, svolge un’efficace azione preventiva contro l’insorgenza di fastidi intimi e ha una formulazione a pH 3.5 che aiuta a mantenere inalterato il naturale equilibrio fisiologico delle mucose. È inoltre potenziato con molecola antiodore, per sentirsi a posto a lungo.

#3 indumenti da  indossare

E’ meglio evitare indumenti sintetici e cercare invece di usare indumenti di cotone e traspiranti. Sì a collant o pantacollant per le occasioni speciali, ma attenzione a non usarli SEMPRE. La virtù sta nel mezzo, come si dice, no?

#4 Alimenti da evitare

Tutti i cibi ricchi di zucchero e i lieviti sono da limitare se si vuole migliorare il proprio odore intimo. Il pane, la birra e i funghi contengono lieviti, e lo zucchero alimenta alcune infezioni.

OTTIMO invece è lo yogurt! Fantastico come smorza fame, è uno spuntino leggero, contiene flora batterica viva di probiotici che fanno bene al corpo.

#5 Attenzioni più intime!

Anche se presi dalla passione, dopo le coccole con il vostro boy, non dimenticatevi di lavarvi.

Non avete modo di farlo?

Le salviettine intime sono ottime: umidificate, specifiche per ogni vostro caso e proteggono anche nei momenti più improbabili.

salviettine ph3.5 turchese

Le Salviettine Intime Chilly Pocket pH 3.5 offrono extra protezione fuori casa e a lungo. La loro speciale formula realizzata a pH 3.5 contribuisce a preservare l’acidità intima fisiologica, aiutando a prevenire l’insorgere di infezioni e fastidi intimi, anche nelle situazioni più a rischio.

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Rosa Linn in radio con la hit virale Snap

ROSA LINN pubblica Snap Con più di un milione di streaming giornalieri, il suo è il brano più ascoltato in streaming dell’Eurovision Song Contest 2022. Lei si chiama Rosa Linn, armena, e ora quel brano, Snap, è in rotazione radiofonica e già disponibile in digitale....

Stromae e Camila Cabello insieme nel nuovo singolo Mon Amour

Mon Amour, il nuovo brano di STROMAE con CAMILA CABELLO Dopo aver pubblicato la scorsa primavera  il suo  terzo album in studio Multitude, che in Italia è stato il disco internazionale più venduto nella settimana di release, Stromae pubblica il nuovo singolo Mon...

I Måneskin ottengono due nomination agli MTV VMA e festeggiano con il video di Supermodel

Due nuove nomination per i MÅNESKIN In attesa di infiammare anche i fan americani - dopo averlo fatto con quelli parigini,  al prossimo Lollapalooza di Chicago (28-31 luglio), i Måneskin festeggiano due nuove importanti nomination agli MTV VMA nelle categorie BEST NEW...

Cilla feat. Biondo: Richard Mille è il loro nuovo singolo

CILLA e BIONDO insieme nel brano Richard Mille Ci sono canzoni che nascono per caso, altre per cavalcare un onda e altre ancora che vedono la luce per l’urgenza di comunicare un pensiero, uno stato d’animo. Appartiene a quest’ultima categoria Richard Mille, la canzone...

Lorenzo Zurzolo: 10 cose da sapere sul protagonista di Sotto il Sole di Amalfi

10 cose da sapere su LORENZO ZURZOLO, protagonista di Sotto il sole di Amalfi Diventato famoso grazie alla serie targata Netflix Baby, Lorenzo Zurzolo non si è più fermato. In questi giorni possiamo vederlo, sempre su Netflix, nel film Sotto il sole di Amalfi, sequel...

Gioca con Radio Kiss Kiss e vola a Londra per i 5 Seconds of Summer

Vinci i 5 SECONDS OF SUMMER con Radio Kiss Kiss Ancora un paio di giorni di tempo, esattamente fino al 21 luglio, per partecipare al concorso di Radio Kiss Kiss per volare a Londra a vedere lo show dei 5 Seconds Of Summer. Registrandosi su kisskiss.it alla sezione 5...