Ciao Ragazze!
Quante di voi, fuori casa, hanno avvertito cattivi odori provenienti dalle proprie parti intime?
E’ una sensazione davvero fastidiosa, imbarazzante e mette molto a disagio.
Se poi capita nei momenti in cui stiamo con delle persone per noi importanti, vorremmo solo tornare a casa e non farci vedere in giro per un po’.
Nella maggior parte delle situazioni, ci vorrebbe una soluzione stile “bacchetta magica”. La magia, ahimè, non ci potrà aiutare, ma quello che si può fare per affrontare queste situazioni è capirne le cause e i rimedi che si possono adottare.
Pronte a scoprirli insieme?
Cause
#1 cattiva igiene intima
Ricorda di non trascurare la tua igiene intima quotidiana: lavarsi poco e male, insomma, non va bene
# 2 uso di prodotti aggressivi
Non fai molto caso a che saponi utilizzi per l’igiene intima? Usi saponi qualunque pensando “tanto è sempre un sapone?”. Attenzione! Perché non tutti i saponi sono adatti per le nostre parti intime. La flora batterica potrebbe essere compromessa, portando anche a cattivi odori indesiderati!
#3 uso di indumenti troppo stretti
Sono bellissimi gli abiti attillati, ammettiamolo tutte, ahah! Fanno sentire molto più attraenti, ma aimè non aiutano le nostre parti delicate. Soprattutto se gli abiti sono sintetici, potreste avere una sudorazione eccessiva che potrebbe portare anche a cattivo odore.
#4 alimentazione scorretta
Non l’avreste mai detto, ma ebbe sì, anche l’alimentazione può influire sul nostro cattivo odore. Meglio quindi evitare un’alimentazione scorretta e poco sana, privilegiando frutta e verdura di stagione rispetto a “cibo spazzatura”.
#5 scarsa attenzione durante i rapporti intimi con il partner
Presi dalla passione, non ci si bada molto, vero? Però come tutte le cose, anche qui un po’ di attenzione serve e se sapete cosa fare voi, potete dirlo anche ai vostri boy!
Rimedi
#1 Quando e come lavarsi
E’ consigliabile lavarsi 2 volte al giorno: una la mattina e una la sera.
#2 i prodotti da usare
Capisco che a volte i supermercati non vengano incontro con tutte le tipologie di prodotti che si trovano sugli scaffali: quali scegliere? Dovete sapere che in quelle zone delicate regna sovrano il pH, un valore importantissimo che regola il benessere generale dei genitali. I ginecologi consigliano l’utilizzo di detergenti formulati con pH compresi tra 3.5 e 5.5. In quelle giornate in cui più senti il bisogno di difesa e protezione, opta per un pH più acido (pH 3.5), per tutelare l’equilibrio intimo.

Detergente intimo Chilly pH 3.5, svolge un’efficace azione preventiva contro l’insorgenza di fastidi intimi e ha una formulazione a pH 3.5 che aiuta a mantenere inalterato il naturale equilibrio fisiologico delle mucose. È inoltre potenziato con molecola antiodore, per sentirsi a posto a lungo.
#3 indumenti da indossare
E’ meglio evitare indumenti sintetici e cercare invece di usare indumenti di cotone e traspiranti. Sì a collant o pantacollant per le occasioni speciali, ma attenzione a non usarli SEMPRE. La virtù sta nel mezzo, come si dice, no?
#4 Alimenti da evitare
Tutti i cibi ricchi di zucchero e i lieviti sono da limitare se si vuole migliorare il proprio odore intimo. Il pane, la birra e i funghi contengono lieviti, e lo zucchero alimenta alcune infezioni.
OTTIMO invece è lo yogurt! Fantastico come smorza fame, è uno spuntino leggero, contiene flora batterica viva di probiotici che fanno bene al corpo.
#5 Attenzioni più intime!
Anche se presi dalla passione, dopo le coccole con il vostro boy, non dimenticatevi di lavarvi.
Non avete modo di farlo?
Le salviettine intime sono ottime: umidificate, specifiche per ogni vostro caso e proteggono anche nei momenti più improbabili.

Le Salviettine Intime Chilly Pocket pH 3.5 offrono extra protezione fuori casa e a lungo. La loro speciale formula realizzata a pH 3.5 contribuisce a preservare l’acidità intima fisiologica, aiutando a prevenire l’insorgere di infezioni e fastidi intimi, anche nelle situazioni più a rischio.
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!