Ciao ragazze!
Sicuramente ve ne siete accorte: l’inverno e il suo freddo (come quello di questi giorni… brrrrrrr!) sono nemici indiscussi della nostra pelle.
I primi segni? Grazie alle basse temperature, la pelle del viso e delle mani tira e le labbra si screpolano (e non è un bel vedere, eh!).
Quali sono i rimedi? Proteggere e non trascurare MAI la propria pelle! Ecco qualche consiglio.
IL VISO
La pelle del viso è sempre la parte più esposta alle intemperie (con i guanti copriamo le mani, con il cappello la testa e con il cappotto il corpo ma… il viso ci serve scoperto!) e le basse temperature ed il vento possono seccarla e disidratarla molto.

Hydra Pro Mask di KIKO, maschera intensiva idratante, grazie alla presenza di Acido Ialuronico è in grado di ricaricare la pelle di idratazione e mantenerla nel tempo.
Per questo un’abitudine da prendere subito e non abbandonare MAI è quella di utilizzare sempre una crema idratante, adatta alla propria tipologia di pelle. Scegliete una texture corposa e cremosa se avete una pelle secca, un gel o una texture più leggera se avete una pelle normale o grassa.

Crema Attiva 24 ore di Diego Dalla Palma, idrata a fondo le pelli secche.
Di notte applicatene sempre uno strato generoso prima di andare a dormire ed una volta alla settimana fate uno scrub leggero sul viso con miele e zucchero di canna (ricetta DIY: in una tazzina da caffé versa un cucchiaio di miele e cucchiaino di zucchero di canna, mescola bene ed applica sul viso con movimenti circolari. Dopo qualche minuto risciacqua con acqua tiepida: renderà la pelle elastica e morbida).

Acqua Micellare Idratante Somatoline Cosmetic, grazie alla formula detox elimina le tossine ossigenando la pelle.
LA DETERSIONE
Non c’è niente di meglio, quando le temperature scendono, di un bel bagno o una doccia caldissimi e rigeneranti!

Il Bagnodoccia Nutriente Neutro Roberts contiene olio di Argan proveniente da agricoltura biologica, emolliente e protettivo, noto per le sue proprietà cosmetiche in quanto ricco di Vitamine, Acidi Grassi essenziali, Omega 3 e 6, e Jojoba, che ha un’azione idratante e protegge la pelle dalle aggressioni esterne.
Usate un detergente con proprietà emollienti e lenitive, perché è un vero toccasana per una pelle del corpo che chiede qualche coccola extra per il grande freddo. Scegliete quelli con componenti naturali come l’olio di Argan o l’aloe vera e la mandorla, che renderanno la pelle morbidissima e, per idratare la pelle dopo il bagno, scegliete un olio al posto della solita crema idratante. In commercio ne esistono molti lasciano la pelle asciutta e non unta!

L’Olio Corpo Rivitalizzante ed Energizzante di PUPA ha una formula costituita per il 70% di OLIO DI MANDORLE DOLCI. Una consistenza ricca, ma che sulla pelle si assorbe rapidamente, lasciando una piacevole sensazione di idratazione e morbidezza, senza ungere.
LE LABBRA
Le labbra screpolate sono antiestetiche e decisamente fastidiose, quindi è buona regola idratarle con stick emollienti davvero spesso.

Labrosan si veste con quattro nuove varianti perfette per ogni stile e necessità: Labrosan Protettivo, Labrosan Pink Vanity, Labrosan Lenitivo, Labrosan Defence. Minimo comun denominatore e un’attenzione comune, l’idratazione: una nuova formula messa a punto per garantire 12 ore di morbidezza.
Provate quelli con componenti naturali: cera d’api, burro di cacao o di Karité e olii essenziali. Bevete tanta acqua e, se necessario, usate la stessa maschera fai-da-te con miele e zucchero di canna illustrata sopra. I movimenti per stenderla dovranno essere ancora più delicati (sono da evitare se le labbra presentano dei piccoli tagli dovuti al freddo) ma l’effetto sarà sorprendente: le labbra ritroveranno colore e morbidezza!

Dalle preziose virtù nutrienti ed emollienti delle noci del Karité biologiche, ecco arrivare S.O.S. FREDDO LABBRA di COSM-ETICA, una preziosa e morbida crema pensata per aiutare non solo le labbra ma anche la pelle considerate le proprietà terapeutiche del principio attivo, utili ad esempio, in caso di acne, dermatiti, eczema, herpes labiale, rughe.
LE MANI
Le basse temperature creano una secchezza della pelle tale da causare talvolta piccoli tagli e ferite sulla pelle delle mani.

S.O.S. FREDDO MANI e CORPO di Cosm-etica è una crema multifunzione di natura vegetale a base di olio di Argan, Aloe, Burro di Karitè e Olio di oliva da agricoltura biologica.
Indossate sempre guanti spessi e abbiate cura di applicare ogni mattina e sera una crema idratante specifica!

I rimedi anti-freddo sono anche ottime idee regalo per Natale! Come la Crema Mani Effetto Lifting Immediato di FaceD, perfetta per la zia che ama esibire mani curate e senza i segni dell’età.
Francesca Tripodi
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!