Ciao Ragazze!

La sera è il momento in cui, stanche, ci lasciamo trasportare velocemente dal magico Morfeo e molto spesso non poniamo attenzione alla nostra night routine intima, non è vero?

In realtà ci sono alcuni passaggi che è bene non trascurare, soprattutto per la nostra igiene intima.

Scopriamo quali!

Pigiama

Siete più da pigiamone largo e caldo con gli orsetti, o da tute comode ma molto minimal?

In entrambi i casi, attenzione a cosa andrete ad indossare…o meglio, a che tipo di tessuto.

In inverno, si sa, siamo super freddolose e guai se manca il nostro migliore amico piumone sul letto. Lui saprà scaldarci già abbastanza, quindi è bene non esagerare con il nostro pigiama e rimanere su indumenti invernali ma comunque leggeri.

Tessuti sintetici e semisintetici vengono sconsigliati, perché tendono a fare da barriera sulla pelle, che rischia di non respirare abbastanza.

Sì a tessuti traspiranti come il cotone e la lana, perfetti per la traspirazione della pelle. Tra questi poi la scelta va a gusti personali. Per esempio, io mi trovo molto meglio con il cotone; la lana mi da un leggero prurito, anche se comunque mi fa stare al calduccio senza sudare.

Lingerie

Ognuna di noi ha il suo stile ed è normale che non voglia rinunciarvi. L’obiettivo finale è sentirsi a proprio agio.

La lingerie più sexy ed intriganti, però, lasciatele per i momenti speciali. Molti indumenti di questo tipo, infatti, sono costituiti da materiali sintetici che non aiutano le nostre zone intime.

Per la notte, optate sempre per indumenti di cotone e, se non volete rinunciare ad essere lo stesso intriganti, scegliete della lingerie che abbia al suo interno una parte di tessuto ricoperta con il cotone.

Eccetto i momenti in cui è necessario, evitate di mettere salvaslip, perché non lascia respirare le nostre parti intime.

Oltre a pigiama e lingerie non dovete trascurare soprattutto l’IGIENE INTIMA: ricordatevi dunque che almeno 1 o 2 volte al giorno è necessario usare un buon detergente intimo. La sera prima di andare a dormire è dunque il momento più opportuno per contrastare eventuali batteri con cui siamo entrate in contatto durante la giornata, e la mattina per incominciare al meglio.

Immagini 2422

il detergente Chilly delicato è perfetto per essere sicure di avere delicatezza e protezione duratura a lungo e durante la notte, grazie alla sua speciale formula lenitiva, arricchita con Aloe e Hamamelis.

Al termine, usate un asciugamano pulito et..voilà! siete pronte per andare a nanna!

Qual è la vostra night routine, girls?

Raccontatecelo nei commenti!

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Chi è Artem Tkachuk, Pino ’o pazzo di Mare Fuori

Pino di Mare Fuori è interpretato da Artem Tkachuk  Chi è Artem Tkachuk, Pino ’o pazzo di Mare Fuori. Uno dei protagonisti di Mare Fuori è sicuramente Pino ’o pazzo, interpretato dall’attore ucraino, napoletano d’adozione, Artem Tkachuk. Personaggio che dovrebbe...

Sofia Sole racconta Un giro di troppo

Primo brano in italiano per Sofia Sole Sofia Sole racconta Un giro di troppo. La sua performance sulle note di People Help the People di Birdy alle blind audition di The voice of Italy, nel 2019, aveva rivelato un talento non comune, per una 16enne. Oggi, a 4 anni di...

I Måneskin annunciano il Rush! World Tour

  Altro tour mondiale per i Måneskin I Måneskin annunciano il Rush! World Tour. Partirà dal prossimo 3 settembre 2023, da Hanover (Germania) il RUSH! World Tour, la tournée mondiale - prodotta e organizzata da Vivo Concerti - che vedrà i Måneskin  per la prima...

Mare Fuori 4: ci saranno anche Cardiotrap e Pino

Mare Fuori 4: le ultime novità Mare Fuori 4: ci saranno anche Cardiotrap e Pino. Un video pubblicato qualche giorno fa sui social da Ivan Silvestrini, registra di Mare Fuori, aveva gettato nello sconforto i fan della serie. Dal video di saluti, che puoi vedere qui...

Ti penso (ancora): il nuovo libro di Mattia Ollerongis

Ti penso (ancora), un libro sulle scelte d’amore Ti penso (ancora): il nuovo libro di Mattia Ollerongis. Cosa è giusto e cosa invece è sbagliato, quando parliamo d’amore?In realtà, non c’è una regola precisa. Lo comincia a pensare anche Matteo, il protagonista del...

Il Tre: il nuovo singolo è Roma

Nuovo singolo per Il Tre Il Tre: il nuovo singolo è Roma. In uscita venerdì 17 marzo Roma, il nuovo singolo de Il Tre (nome d’arte di Guido Senia), romano, classe ’97, che ha esordito con il suo primo album ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo al n.1 della...