Ciao Ragazze!

La sera è il momento in cui, stanche, ci lasciamo trasportare velocemente dal magico Morfeo e molto spesso non poniamo attenzione alla nostra night routine intima, non è vero?

In realtà ci sono alcuni passaggi che è bene non trascurare, soprattutto per la nostra igiene intima.

Scopriamo quali!

Pigiama

Siete più da pigiamone largo e caldo con gli orsetti, o da tute comode ma molto minimal?

In entrambi i casi, attenzione a cosa andrete ad indossare…o meglio, a che tipo di tessuto.

In inverno, si sa, siamo super freddolose e guai se manca il nostro migliore amico piumone sul letto. Lui saprà scaldarci già abbastanza, quindi è bene non esagerare con il nostro pigiama e rimanere su indumenti invernali ma comunque leggeri.

Tessuti sintetici e semisintetici vengono sconsigliati, perché tendono a fare da barriera sulla pelle, che rischia di non respirare abbastanza.

Sì a tessuti traspiranti come il cotone e la lana, perfetti per la traspirazione della pelle. Tra questi poi la scelta va a gusti personali. Per esempio, io mi trovo molto meglio con il cotone; la lana mi da un leggero prurito, anche se comunque mi fa stare al calduccio senza sudare.

Lingerie

Ognuna di noi ha il suo stile ed è normale che non voglia rinunciarvi. L’obiettivo finale è sentirsi a proprio agio.

La lingerie più sexy ed intriganti, però, lasciatele per i momenti speciali. Molti indumenti di questo tipo, infatti, sono costituiti da materiali sintetici che non aiutano le nostre zone intime.

Per la notte, optate sempre per indumenti di cotone e, se non volete rinunciare ad essere lo stesso intriganti, scegliete della lingerie che abbia al suo interno una parte di tessuto ricoperta con il cotone.

Eccetto i momenti in cui è necessario, evitate di mettere salvaslip, perché non lascia respirare le nostre parti intime.

Oltre a pigiama e lingerie non dovete trascurare soprattutto l’IGIENE INTIMA: ricordatevi dunque che almeno 1 o 2 volte al giorno è necessario usare un buon detergente intimo. La sera prima di andare a dormire è dunque il momento più opportuno per contrastare eventuali batteri con cui siamo entrate in contatto durante la giornata, e la mattina per incominciare al meglio.

Immagini 2422

il detergente Chilly delicato è perfetto per essere sicure di avere delicatezza e protezione duratura a lungo e durante la notte, grazie alla sua speciale formula lenitiva, arricchita con Aloe e Hamamelis.

Al termine, usate un asciugamano pulito et..voilà! siete pronte per andare a nanna!

Qual è la vostra night routine, girls?

Raccontatecelo nei commenti!

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Tanani annuncia il tour 2023

TANANAI raddoppia e annuncia le date del suo tour 2023 Mentre il suo tour attuale, cominciato lo scorso 13 maggio, è completamente sold out, Tananai annuncia già le date del tour 2023! Il cantante di Sesso Occasionale, infatti, ha  annunciato che tornerà a suonare...

Lil Jolie, il 27 maggio primo Ep e concerto

Primo Ep per LIL JOLIE 27 maggio. È una data doppiamente importante per Lil Jolie, 22 anni, cantautrice della generazione Z, perché quel giorno uscirà il suo primo Ep dal titolo Bambina e lei presenterà praticamente in contemporanea i suoi nuovi brani al concerto che...

Volare in rosa. Scopri come diventare pilota a Fly Future 2022

Sempre più donne vogliono lavorare in aviazione Il tuo sogno è quello di diventare un’assistente di volo o pilota ma non sai da che parte cominciare?. Niente paura: le risposte le puoi trovare a Fly Future 2022, il nuovo evento dedicato agli appassionati...

Albe, esce a giugno il suo primo Ep

Primo EP per ALBE Dopo essere stato tra i finalisti di Amici 21, Albe (vero nome Alberto La Malfa), 22 anni, annuncia l’uscita del suo primo Ep omonimo per il prossimo 17 giugno per Warner Music Italy. L’ Ep è già disponibile in preorder. Il suo Ep di esordio conterrà...

Amici 21, vince Luigi

LUIGI STRANGIS ha vinto Amici 21 Alla fine ha vinto Luigi. La finale di Amici 21 ha decretato il cantante di Lamezia Terme, esplosa in festa al verdetto finale, vincitore assoluto. Al secondo posto si è classificato il ballerino Michele mentre il premio della critica...

Di4ri, ecco il trailer della serie italiana per ragazzi targata Netflix

Il trailer di Di4ri, la serie per ragazzi di Netflix È a Marina Piccola, un paesino di un’isola italiana, che si svolgono le vicende di Di4ri, la prima serie italiana per ragazzi targata Netflix, disponibile dal prossimo 18 maggio. Un gruppo di compagni di classe di...