Per credere che la Bellezza salverà il mondo, basterebbe cominciare a salvare almeno una vita.
Ragazze, da oggi adoriamo WYCON cosmetics ancora di più!
E non solo perché ha creato un prodotto meraviglioso come il Mascara + Eyebrown No More Tears, che vedete qui a fianco, ma soprattutto perché il ricavato dalla vendite di questo prodotto sosterrà il Centro “Aiuto alla vita” dell’Ospedale Vittorio Buzzi di Milano, garantendo assistenza legale, psicologica e sostegno economico alle donne che vi si rivolgono.
Il Centro è tra i maggiori presidi materno infantili della città, aperto nel 2012 per sostenere gestanti in difficoltà. Da allora sono state sostenute psicologicamente ed economicamente circa 400 donne che non avrebbero portato a termine la gravidanza o che avrebbero dovuto affidare ad altri le cure del proprio bambino.
L’abbiamo scoperto proprio grazie a questa iniziativa: l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) segnala come la gravidanza, soprattutto se indesiderata, sia uno dei fattori scatenanti della violenza contro la donna. Improvvisamente ci si ritrova felici e colpevoli, un figlio diventa un errore e chi punta il dito è lo stesso che decide la pena da scontare.
Se il periodo dell’attesa dovrebbe essere caratterizzato da sentimenti di gioia e serenità, spesso si trasforma in attimi di violenza e maltrattamenti, mentre le mura domestiche fanno da silenziatore. Percosse, aborti indotti, interruzioni di gravidanze, violenza psicologica: il gap sta nell’assoluta certezza che chi crea sia anche disposto a far vivere, che davanti ad un test positivo ci sia sempre un abbraccio e non una porta in faccia.
Le teen mom lo sanno bene: la sensazione è quella di una passeggiata in bilico tra il precipizio ed il cielo, tra l’adrenalina e la paura più profonda.
La gravidanza è prima di tutto un viaggio al femminile, un percorso fatto di strade buie ed incerte, ma se qualcuno ti fa luce, l’uscita per la felicità si trova in fretta. A volte succede però che la strada sia buia ed il posto accanto a te resti vuoto.
Per questo è importante chiedere aiuto a persone fidate, che sappiano accogliere, proteggere ed indicare la strada.
Per questo WYCON Cosmetics sostiene il Centro “Aiuto alla Vita” dell’Ospedale Buzzi di Milano con il progetto No More Tears.
Per questo noi di Top Girl lo condividiamo con voi.
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!