Ciao Ragazze!

Con il tempaccio di questi giorni credo sia proprio giunto l’inverno: oltre il freddo che secca tanto la pelle, l’umidità rovina sempre i capelli.

Capita anche a voi? Magari vi siete preparate per la serata speciale quando poi dopo 10 minuti che siete fuori, i capelli diventano crespi.

Provate anche voi questi piccoli consigli salva serata e look per capelli sempre a posto!

👉 Lavaggio 👈

 Scegliete uno shampoo alla glicerina, ingrediente molto idratante e anti-crespo.

La linea ultra dolce della Garnier offre alcuni shampoo con molta glicerina come questo. Guardate anche dietro al vostro shampoo per scoprire se ne contiene un po’!

Applicate un balsamo SOLO sulle punte: se lo applicate sulle lunghezze c’è il rischio che vi appesantisca la chioma. Usatelo solo per sue volte alla settimana, non di più.

I nuovi balsami de La Saponaria oltre ad essere molto validi sono anche naturali. Non tutti lo sono!

Avvolgete i capelli nell’asciugamano di cotone e nel frattempo fate altro. Mi spiego. Se asciugate i capelli ancora troppo umidi, dovrete usare il calore del phon per troppo tempo e rischierete di seccarli troppo. Tenendo l’asciugamano per parecchio tempo, invece, sarete sicure di togliere tutta l’acqua in eccesso, le piccole squamette dei vostro capello si chiuderanno e direte addio alle doppie punte!

Nel frattempo, potrete truccarvi, o fare maschere di bellezza…insomma, coccolatevi un po’!

👉 Asciugatura 👈

Per l’asciugatura, ricordatevi di tenere il phon ad una distanza di minimo 10 cm, in modo da non danneggiare il capello con il calore. 

Non asciugateli del tutto: fate in modo che rimangano leggermente umidi e poi terminate l’asciugatura passando sulla chioma una spazzola.

Spazzola Tangle Teezer, 14 E. Delicata anche per i capelli più sensibili. Provare per credere!

Se siete di fretta, raccoglieteli in uno chignon: si formeranno delle bellissime beach waves!

👉 Styling 👈

Se invece avete creato la vostra acconciatura, il consiglio TOP è quello di vaporizzare un leggero strato di lacca su tutta la capigliatura! Manterrà la chioma lucida.

Lacca Cielo Alto, 7,50 E per 150ml

In alternativa, se avete dei capelli mossi o ricci, sapevate che potete anche applicare una goccia di prodotto della vostra crema idratante preferita? E’ addirittura meglio della schiuma, che secca tantissimo i capelli.

Potete anche usarla sui capelli lisci, ma meglio non esagerare o sembreranno unti. 

Girls, usate uno di questi trucchetti anche voi?

Fatecelo sapere nei commenti!

 

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Skam 6: le ultime news sulla nuova stagione

  Ultime news sulla sesta stagione di Skam 6   Skam 6: le ultime news sulla nuova stagione. Ormai è ufficiale: Skam 6 si farà. Lo hanno confermato i social di Netflix e gli sceneggiatori sono già al lavoro. Le riprese dovrebbero iniziare a breve e già quel...

Will annuncia Manchester, il suo primo album

Primo album per Will Will annuncia Manchester, il suo primo album. Il grande giorno è arrivato: Manchester, il primo album ufficiale di Will, sarà disponibile in fisico e digitale da Venerdì 10 febbraio.  Tracklist Manchester 1.Stupido 2.Luce 3.Famosa 4.Non siamo soli...

Emis Killa per la prima volta al Forum

Prima volta al Forum per Emis Killa Emis Killa per la prima volta al Forum. Dopo il successo dei live sold out dello scorso dicembre per la celebrazione dei 10 anni di L’erba Cattiva, Emis Killa annuncia la data evento per il suo primo concerto in un palazzetto: il...

Biondo annuncia Serial Killer

Il nuovo singolo di Biondo è Serial Killer Biondo annuncia Serial Killer.  Una grande novità per i fan di Biondo: Serial Chiller, il suo nuovo attesissimo singolo, approda in esclusiva NFT su Brots, piattaforma Web3 #1 in Italia.   "Sono entusiasta di rilasciare...

Giornata della memoria 2023: i libri per ricordare

Giornata della Memoria 2023: due libri per ricordare le vittime dell'Olocausto Il 27 gennaio di ogni anno il nostro cuore diventa più piccolo. E poi più grande. Più piccolo perché, nella Giornata della Memoria, sentiamo ancora più vicine a noi le atrocità e la...

Leo Gassmann annuncia il suo nuovo album

La strada per Agartha è il nuovo album di Leo Gassmann Disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 24 febbraio 2023, La strada per Agartha è il nuovo album di Leo Gassmann. “È un po' come fosse il mio primo album” – ha dichiarato Leo Gassmann,...