Ciao Ragazze!
Con il tempaccio di questi giorni credo sia proprio giunto l’inverno: oltre il freddo che secca tanto la pelle, l’umidità rovina sempre i capelli.
Capita anche a voi? Magari vi siete preparate per la serata speciale quando poi dopo 10 minuti che siete fuori, i capelli diventano crespi.
Provate anche voi questi piccoli consigli salva serata e look per capelli sempre a posto!
👉 Lavaggio 👈
➽ Scegliete uno shampoo alla glicerina, ingrediente molto idratante e anti-crespo.

La linea ultra dolce della Garnier offre alcuni shampoo con molta glicerina come questo. Guardate anche dietro al vostro shampoo per scoprire se ne contiene un po’!
➽ Applicate un balsamo SOLO sulle punte: se lo applicate sulle lunghezze c’è il rischio che vi appesantisca la chioma. Usatelo solo per sue volte alla settimana, non di più.

I nuovi balsami de La Saponaria oltre ad essere molto validi sono anche naturali. Non tutti lo sono!
➽ Avvolgete i capelli nell’asciugamano di cotone e nel frattempo fate altro. Mi spiego. Se asciugate i capelli ancora troppo umidi, dovrete usare il calore del phon per troppo tempo e rischierete di seccarli troppo. Tenendo l’asciugamano per parecchio tempo, invece, sarete sicure di togliere tutta l’acqua in eccesso, le piccole squamette dei vostro capello si chiuderanno e direte addio alle doppie punte!
Nel frattempo, potrete truccarvi, o fare maschere di bellezza…insomma, coccolatevi un po’!
👉 Asciugatura 👈
➽ Per l’asciugatura, ricordatevi di tenere il phon ad una distanza di minimo 10 cm, in modo da non danneggiare il capello con il calore.
➽ Non asciugateli del tutto: fate in modo che rimangano leggermente umidi e poi terminate l’asciugatura passando sulla chioma una spazzola.

Spazzola Tangle Teezer, 14 E. Delicata anche per i capelli più sensibili. Provare per credere!
➽ Se siete di fretta, raccoglieteli in uno chignon: si formeranno delle bellissime beach waves!
👉 Styling 👈
➽ Se invece avete creato la vostra acconciatura, il consiglio TOP è quello di vaporizzare un leggero strato di lacca su tutta la capigliatura! Manterrà la chioma lucida.

Lacca Cielo Alto, 7,50 E per 150ml
➽ In alternativa, se avete dei capelli mossi o ricci, sapevate che potete anche applicare una goccia di prodotto della vostra crema idratante preferita? E’ addirittura meglio della schiuma, che secca tantissimo i capelli.
➽ Potete anche usarla sui capelli lisci, ma meglio non esagerare o sembreranno unti.
Girls, usate uno di questi trucchetti anche voi?
Fatecelo sapere nei commenti!
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!