Lui ti piace da impazzire e fino ieri fra di voi c’era un’intesa pazzesca. Oggi però non ti rivolge nemmeno più la parola, ti evita e tu non sai perché. No, non sei diventata matta, semplicemente deve essere successo qualcosa. Di cosa i tratta? Ti aiutiamo noi a scoprirlo fornendoti 5 motivi che potrebbero aver spinto il ragazzo che ti piace a non parlarti più!
#1 Qualcuno gli ha parlato male di te – è un classico: i soliti gelosi stanno tentando di mettervi i bastoni fra le ruote. Hanno capito che tu gli piaci e hanno pensato bene di raccontargli qualcosa di brutto su di te, così lui si è allontanato senza dare troppe spiegazioni. Don’t worry! Con tutta calma prendilo da parte e chiedigli un chiarimento, schiarendogli bene le idee riguardo le voci su di te. Vedrai che apprezzerà la tua sincerità al riguardo e fra voi tornerà il sereno, qualsiasi cosa cattiva gli abbiano.
#2 Gli piace un’altra – qui la situazione è un po’ più complicata. Il suo silenzio infatti potrebbe essere semplicemente causato da un disinteresse nei tuoi confronti. Magari ha incontrato un’altra che gli piace di più e tu sei finita in secondo piano, per questo non ha più tanta voglia di parlarti come prima. In questo caso lascialo perdere. Se in poco tempo ha già puntato un’altra “preda” non è di certo il ragazzo giusto per te. Meriti qualcuno che ti apprezzi e che non ti molli di punto in bianco appena vede una ragazza più carina.
#3 Si sta innamorando di te – ecco un’altra categoria di ragazzi complicati, ma non irrecuperabili. Il fatto che abbia deciso di non parlati infatti potrebbe essere legato alla sua volontà di non legarsi. In questo caso però non tutto è perduto. Se ha deciso di allontanarsi di colpo infatti potrebbe averlo fatto perché ha paura di innamorarsi di te. Vuol dire che gli piaci e che stai facendo breccia nel suo cuore. Insisti, ma con delicatezza, avvicinalo a poco a poco e fatti conoscere sempre di più. Vedrai che riuscirai ad abbattere i suoi muri e ad averlo tutto per te!
#4 Ha dei problemi personali – i ragazzi sono molto diversi dalle ragazze e spesso, quando hanno dei problemi, tendono ad incupirsi e a chiudersi in se stessi. Se lui ha smesso di parlarti forse è semplicemente perché ha troppi pensieri per la testa ed è preoccupato per qualcosa. Prova a parlargli e a capire cosa lo tormenta, poi offrigli il tuo aiuto o semplicemente una persona a cui appoggiarsi per sentirsi meno solo, anche senza parlare. Di certo apprezzerà questo tuo gesto.
#5 L’hai pressato troppo – inizialmente vi piacevate un sacco, ma tu hai calcato un po’ troppo la mano e l’hai messo da subito con le spalle al muro. I ragazzi non amano essere comandati a bacchetta, né sentirsi legati immediatamente. Magari il tuo parlare di storia seria o semplicemente il tuo tartassarlo di messaggi e chiamate, l’ha fatto sentire un po’ soffocato. Prova ad allentare la presa, negati ogni tanto e affronta la situazione con meno aspettative. Solo così lui saprà di essere libero e non in gabbia e tornerà a parlarti.
Valentina Vanzini
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!